+ Dodi Inviata 2018 Settembre 2 Share Inviata 2018 Settembre 2 (modificato) Ciao a tutti, tempo fa ho ristrutturato una vespa special e montato un motore completo così configurato: - cilindro Quattrini m1 d.60 - albero corsa 51 anticipato - carburatore Polini 34 - collettore lamellare Polini - frizione Polini 4 dischi doppia molla - multiplo Matrix drt con 3° e 4° extra corta + ingranaggio della 4° Drt Parma z47 - accensione Polini 1,2 Kg - rapporti 28-69 dd -scarico Vmc evo 4 La vespa per quelle poche volte che l'ho usata non è andata mai bene, borbotta ai bassi,trattiene e si spegne agli alti. Non ha assolutamente neanche lo spunto che dovrebbe avere un motore del genere e non si impenna di 1 centimetro neanche di prima (frizione appena sostituita) così l'ho portata da un meccanico preparatore che ha il banco prova. La carburazione è ok, lamelle collettore ok, gruppo termico ok, anticipo ok e mi ha detto che l'unica cosa che gli è rimasta da controllare è l'accensione,poi se risolve sistema bene l'anticipo e la carburazione. Voi cosa mi dite? È quasi finita l'estate e non sono riuscito a farmi un giro in grazia di colui_il_quale ? Modificato 2018 Settembre 2 da Dodi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 2 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 2 (modificato) ciao Dodi. strano che con un banco prova a disposizione non si riesca a venirne a capo, solitamente l'accensione é una delle prime cose da controllare. Faccio delle ipotesi,magari ne vieni a capo: la valvola é stata asportata ed adeguata così come dovrebbe essere stata adeguata la spalla dell'albero anticipato? nel montare un corsa53 hai sicuramente utilizzato una basetta che ha modificato altezza fasi e scombussolato il differenziale. Hai ripristinato l'altezza dello scarico? inoltre spero che sia stata messo un volanomagnete nuovo, visto che in una tua discussione hai un rotore tritato. Modificato 2018 Settembre 2 da filipporace Aggiunta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Settembre 2 Share Inviata 2018 Settembre 2 Che non ci sia qualche contatto che va a intermittenza,regolatore che sta partendo,si problema eletrico.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Settembre 2 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 2 (modificato) Se al minimo borbotta e grassa e se a Ful gas si spegne e magra, e dubito che il collettore polini con 34 vada bene Modificato 2018 Settembre 2 da fagio 72 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 2 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 2 Il carburatore polini rispetto agli altri richiede 20 punti di getto in meno di max ,è li la fregatura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dodi Inviata 2018 Settembre 2 Autore Share Inviata 2018 Settembre 2 2 ore fa, robertoromano ha scritto: Che non ci sia qualche contatto che va a intermittenza,regolatore che sta partendo,si problema eletrico.... Però se fosse il regolatore dovrebbe quanto meno bruciarmi le lampade, ho l'h7 alogena e funziona benissimo. Non so se il meccanico ha già provato a staccare tutti i fili dell'impianto elettrico (nero-verde-rosso) per vedere se il problema è nei cablaggi che disperdono, lunedì glielo chiedo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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