Vai al contenuto

Aiuto urgente


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, tempo fa ho ristrutturato una vespa special e montato un motore completo così configurato:

- cilindro Quattrini m1 d.60
- albero corsa 51 anticipato
- carburatore Polini 34
- collettore lamellare Polini
- frizione Polini 4 dischi doppia molla
- multiplo Matrix drt con 3° e 4° extra corta + ingranaggio della 4° Drt Parma z47
- accensione Polini 1,2 Kg
- rapporti 28-69 dd  -scarico Vmc evo 4

La vespa per quelle poche volte che l'ho usata non è andata mai bene, borbotta ai bassi,trattiene e si spegne agli alti. Non ha assolutamente neanche lo spunto che dovrebbe avere un motore del genere e non si impenna di 1 centimetro neanche di prima (frizione appena sostituita) così l'ho portata da un meccanico preparatore che ha il banco prova. La carburazione è ok, lamelle collettore ok, gruppo termico ok, anticipo ok e mi ha detto che l'unica cosa che gli è rimasta da controllare è l'accensione,poi se risolve sistema bene l'anticipo e la carburazione.  Voi cosa mi dite? È quasi finita l'estate e non sono riuscito a farmi un giro in grazia di colui_il_quale  ?

IMG-20180901-WA0001.jpg

Modificato da Dodi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ciao Dodi.  strano che con un banco prova a disposizione non si riesca a venirne a capo, solitamente l'accensione é una delle prime cose da controllare.   Faccio delle ipotesi,magari ne vieni a capo: la valvola é stata asportata ed adeguata così come dovrebbe essere stata adeguata la spalla dell'albero anticipato?  nel montare un corsa53 hai sicuramente utilizzato una basetta che ha modificato altezza fasi e scombussolato il differenziale. Hai ripristinato l'altezza dello scarico?  inoltre spero che sia stata messo un volanomagnete nuovo, visto che in una tua discussione hai un rotore tritato.

Modificato da filipporace
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, robertoromano ha scritto:

Che non ci sia qualche contatto che va a intermittenza,regolatore che sta partendo,si problema eletrico....

Però se fosse il regolatore dovrebbe quanto meno bruciarmi le lampade, ho l'h7 alogena e funziona benissimo. Non so se il meccanico ha già provato a staccare tutti i fili dell'impianto elettrico (nero-verde-rosso) per vedere se il problema è nei cablaggi che disperdono, lunedì glielo chiedo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...