Vai al contenuto

Anticipo variabile 102 polini


Messaggi consigliati

Ciao a tutti (scusate se inizio 10 mila discussioni ma ho sempre dubbi e problemi con la vespa)...allora siccome stanco delle puntine ho optato per prendere un'accensione vmc seconda serie (quella con volano rivisto e piu resistente) e mi sono sorti 2 dubbi:

1-l'anticipo come lo regolo? (Ho sia strobo e sia disco graduato solo che non so a quanti gradi e a quanti giri devo regolarla)

2-non capisco se bisogna modificare il devioluci oppure no...ILLUMINATEMI.        

P.s. ho una special 3 serie con : 102 polini raccordato, albero anticipato, 19, proma, 24/72.    Si so che è sprecata l'accensione pero preferisco montare questa piuttosto che una di un pks....GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE!

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Crispromapower ha scritto:

Ok perfetto...e per via dell'anticipo?

Per il 102 servono 17 gradi di anticipo., comunque nelle istruzioni del polini c'è scritto. Devi anche rivedere la carburazione dopo.
La guida che trovi nella sezione guide tecniche ti sarà di aiuto comunque !

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Alogeno ha scritto:

Per il 102 servono 17 gradi di anticipo., comunque nelle istruzioni del polini c'è scritto. Devi anche rivedere la carburazione dopo.
La guida che trovi nella sezione guide tecniche ti sarà di aiuto comunque !

Sisi so i gradi ma il problema è che montando una accensione ad anticipo variabile col variare dei giri varia anche l'anticipo per cui non so a quanti giri devo tenere la vespa con la strobo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Crispromapower ha scritto:

Sisi so i gradi ma il problema è che montando una accensione ad anticipo variabile col variare dei giri varia anche l'anticipo per cui non so a quanti giri devo tenere la vespa con la strobo

vai a orecchio, seriamente, io non ho mai avuto un contagiri per regolare con la strobo. Lo tieni un pò su di giri circa 2500-3000 allegro ma non troppo.

Speriamo non mi castigano per questa risposta visto i miei trascorsi ? che non è campata in aria poi , anzi .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno lo fa' però c'è sempre possibilità di errore ancor più  se sei alle prime esperienze,io mi son sempre fatto aiutare da chi aveva tutti gli strumenti,se possibile questo è il consiglio.

Poi quelle centraline mi pare iniziano a ritardare ai 4000,hai un pochino di margine in caso,valuta con attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...