Vai al contenuto

Frizione Parmakit o fabbri?


Messaggi consigliati

Salve a tutti siccome ho appena messo un Parmakit sp09 evo su la mia vespa special con conseguente configurazione:

Cilindro: Parmakit sp09 evo

Carter: spianati e raccordati al cilindro

Albero: Mazzucchelli anticipato corsa 51

Campana: cif 24/72 DD

Frizione: 7 dischi new fren

Carburatore: 28 vhst valvola piatta

Accensione: Parmakit con volano 1kg

Ingranaggi vari come: 3/4 originali.

Volevo dei pareri su quale di queste 2 frizioni (allego foto) fosse la migliore in quanto quella che ho montato era provvisoria.

 

 

IMG-20180901-WA0001.jpg

IMG-20180901-WA0000.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,hai scelto un cilindro non da poco ,ovviamente richiede una componentistica adeguata.Albero speriamo regga,hai fatto poi l'abbinata tutto in cono 20 ?sulla campana consigiabile montare un kit parastrappi rinforzato per prevenire problemi.

Frizione la Fabbri ho sentito parlare bene ,Parmakit non saprei.

Il motore gira già?che marmitta hai montato?come ti trovi?dovrebbe avere una bella esplosione di potenza in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

che belli oggetti che stanno facendo per Vespa.....é quasi un peccato coprirli.    la  Fabbri l'ho già vista su diversi gt molto performanti e non ho alcun riscontro di difettosita o altro. La Parmakit  non la conosco, ma mi attira. sembra fatta bene. 

gt montato di scatola? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho posseduto sia la frizione di quattrini, sia la Falc ed in ultimo quella Fabbri. Per la tua configurazione va bene di sicuro anche la Parmakit, comunque quella di Fabbri, anche la base, con le molle giuste regge il DEA 150, i vari Falc 180 ecc.. è molto comoda e semplice da montare come lo è anche la Falc. Oltre questo io che ho le molle più dure, ho un semplice carterino leva lunga e si tira bene. Personalmente te la consiglio. P.S. usa leva px e registra il cavo in modo che il nottolino non faccia troppa pressione sullo spingidisco e che quindi i dischi e infradischi chiudano bene a pacco. Sennò qualsiasi frizza ti dura poco..

Modificato da Andreapk88
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Andreapk88 ha scritto:

Io ho posseduto sia la frizione di quattrini, sia la Falc ed in ultimo quella Fabbri. Per la tua configurazione va bene di sicuro anche la Parmakit, comunque quella di Fabbri, anche la base, con le molle giuste regge il DEA 150, i vari Falc 180 ecc.. è molto comoda e semplice da montare come lo è anche la Falc. Oltre questo io che ho le molle più dure, ho un semplice carterino leva lunga e si tira bene. Personalmente te la consiglio. P.S. usa leva px e registra il cavo in modo che il nottolino non faccia troppa pressione sullo spingidisco e che quindi i dischi e infradischi chiudano bene a pacco. Sennò qualsiasi frizza ti dura poco..

Grazie penso di prendere la Parmakit

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto, non discuto i componeti e il concept della frizione. Con quasi 300 euro ci mancherebbe altro !

io su un motore bello bello pompato per la frizione ho speso meno di 30 euro, settando e modificando per bene una frizione HP, inserendo nelle molle rinforzato altre 6 molle delle frizioni large. Tiene da colui_il_quale a sono 3 anni che la maltratto

Link al commento
Condividi su altri siti

ci mancherebbe , felix ha chiesto un parere e io l ho dato siccome ne ho in mano una . ma non posso dire niente di come funzioni perche per ora ce l ho solo in mano :) comunque la 3 dischi 185euro  e la 4 285 euro . 

non metto in discussione mica le capacita di chi per 30 euro ci fa una signora frizione 

Modificato da alberto94r
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/9/2018 in 22:19 , Andreapk88 ha scritto:

Io ho posseduto sia la frizione di quattrini, sia la Falc ed in ultimo quella Fabbri. Per la tua configurazione va bene di sicuro anche la Parmakit, comunque quella di Fabbri, anche la base, con le molle giuste regge il DEA 150, i vari Falc 180 ecc.. è molto comoda e semplice da montare come lo è anche la Falc. Oltre questo io che ho le molle più dure, ho un semplice carterino leva lunga e si tira bene. Personalmente te la consiglio. P.S. usa leva px e registra il cavo in modo che il nottolino non faccia troppa pressione sullo spingidisco e che quindi i dischi e infradischi chiudano bene a pacco. Sennò qualsiasi frizza ti dura poco..

 

Scusate, siccome ho un altra vespa pk s con la seguente configurazione:

Cilindro: 130 polini con pistone tagliato e scarico allargato un po'

Albero: Mazzucchelli anticipato corsa 51 cono 19

Campana: cif 24/72 dd

Carburatore e collettore: 24 phbl e collettore 24 malossi per pk 2 fori

Frizione: 7 dischi new fren con molla rinforzata

Accensione: originale pk cono 19 con volano da 2.2kg??

Carter barenati e lavorati come guarnizione gt

Ingranaggi vari: originali.

 

Dato che un mio amico vuole vendere un accensione Parmakit cono 19 che però è per special, volevo sapere se c'è qualche problema per montarla su la mia vespa pk s?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Felix vespa ha scritto:

 

Dato che un mio amico vuole vendere un accensione Parmakit cono 19 che però è per special, volevo sapere se c'è qualche problema per montarla su la mia vespa pk s?? 

azz...sbagliato a cliccare, purtroppo non posso cancellarlo, sorry, troppe cartelle aperte nel browser

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gallo10 ha scritto:

Anche una frizione hp "6" molle fa il suo lavoro se ben settata. E i costi sono tutta un'altra cosa....

Parere personale

anch'io in casa ho una 6 molle hp,ero curioso di trasformala in una quattro dischi e di metterci anch'io altre sei molle fuori,che molle hai usato?che configurazione ti regge?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho usato le 6 molle del kit ferodo, dischi e infradischi kit ferodo,  e all'interno di quelle molle ho messo 6 molle della frizione della vespa cosa/px (frizione 8 molle). Così facendo regge tranquillamente un malossi mhr al cilindro.

Modificato da Gallo10
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Felix vespa ha scritto:

Ma io non ho una batteria per le frecce come faccio ad avere 12 volt e 6 volt????? Non ne sapevo nulla....

 Non ho mai detto che hai una batteria per le frecce, ho detto che la pk/s50 è mista 12v,6v.
La mia è uscita con impianto a 6V per quanto riguarda il faro di posizione faro normale e luce posteriore...per quanto riguarda le frecce quelle sono a 12v.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...