Vai al contenuto

Forcella storta??


Messaggi consigliati

Salve,ho finito da poco di restaurare il mio 50r,ho montato l antiaffondo crimaz,ma la vespa saltella sui buchi e in curva come una capretta e l ammortizzatore lavora come se fosse perennemente fondocorsa.Provato sia ammortizzatore carbone regolabile che originale,ma il problema persiste.Un amico mi ha detto che  potrebbe essere la forcella storta,voi che dite?Grazie in anticipo a chi risponderà

IMG-20180828-WA0022.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella forcella è chiaramente storta, ad occhio saranno un paio di centimetri.

L'asse longitudinale del fodero discendente al quale si attacca il mozzo, deve coincidere con l'asse longitudinale del tubo di sterzo, sia frontalmente che lateralmente.

Si può tranquillamente raddrizzare (a freddo)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Clear ha scritto:

Quella forcella è chiaramente storta, ad occhio saranno un paio di centimetri.

L'asse longitudinale del fodero discendente al quale si attacca il mozzo, deve coincidere con l'asse longitudinale del tubo di sterzo, sia frontalmente che lateralmente.

Si può tranquillamente raddrizzare (a freddo)

Grazie mille ;) come posso drizzarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda, personalmente ne ho raddrizzate 3, di solito si storcono nella zona dove fa la curva sul fodero (se controlli dove c'è la fusione di alluminio che funge da supporto per il parafango molto probabilmente vedrai una fessura allargata fra essa ed il tubo).

Devi bloccare la zona della bussola dove entra l'asse del mozzo e nel frattempo fargli fare fulcro nelle vicinanze della curva, per tirare puoi usare un tubo di adeguata sezione e lunghezza infilato nel canotto di sterzo fino al massimo della profondità.

Oppure puoi bloccarla su una grossa morsa da banco e poi agire come sopra.

Per farla breve con un po' di inventiva su come forzare e su come controllare l'allineamento si riesce a sistemarla tranquillamente, naturalmente sarà da riverniciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Clear ha scritto:

Sicuramente il metallo un po' snerva, ma non è causa di problemi, del resto mica si può girare con la forca storta!

L'importante è controllare che non ci siano cricche altrimenti è da buttare senza indugio.

 

QUELLO DICO SE CRICCA RASO AL PORTA PARAFANGO IN ALLUMINIO SI VEDE ? BOOOHHH

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...