Nuovo motore semituristico Procup3
6 6

80 messaggi in questa discussione

Prende forma¬†ūüėĬ†secondo voi dovrei limare anche vicino alla canna del cilindro che √® panciuta vedi 2a foto solo non vorrei che la zona diventi troppo fragile

IMG_20180904_141957.jpg

IMG_20180904_142026.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no , lasciala cosi . serve a indirizzare il flusso . 

cerca solo di mantenere uniformita nella condotta senza allargare ancora la base . 

• Thanks 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mattia rosso ha scritto:

Comunque abbassare la valvola serve per aumentare l'apporto di miscela giusto? Ricordo che Montero un 30 pwk

Si .aumenta il lasso di tempo in cui la valvola sta aperta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si .aumenta il lasso di tempo in cui la valvola sta aperta.

Quindi con un 30 dovrebbe basta lasciare 2,5mm di tenuta? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattia rosso ha scritto:

Quindi con un 30 dovrebbe basta lasciare 2,5mm di tenuta? 

prova a farti il calcolo dell area . perche dipende anche dal ritardo che dai alla valvola . insomma cerca di mantenere il condotto piu uniforme possibile 

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

direi di sì. se vuoi fare il pignolo misuri l'area del foro valvola é lo confronti con quella del diffusore del carburatore....ma non lo fa quasi nessuno.  

altra pignoleria, un po' meno, é cercare di mantenere le stesse aree della porta di uscita e di entrata della valvola . piccole differenze non fanno nulla. misure che si discostano oltre il 10% l'una rispetto all'altra sortiscono  effetti indesiderati.

Modificato da filipporace

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, filipporace ha scritto:

direi di sì. se vuoi fare il pignolo misuri l'area del foro valvola é lo confronti con quella del diffusore del carburatore....ma non lo fa quasi nessuno.  

altra pignoleria, un po' meno, é cercare di mantenere le stesse aree della porta di uscita e di entrata della valvola . piccole differenze non fanno nulla. misure che si discostano oltre il 10% l'una rispetto all'altra sortiscono  effetti indesiderati.

Quindi preso il collettore lo raccordo solo esternamente facendo un incavo ad imbuto dentro la valvola non tocco nulla e la valvola la allungo solo verso il basso lasciando inalterati i lati per una maggior tenuta dimmi se sbaglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poi un altra cosa che non mi fa dormire la notte Hahaha CUSCINETTO LATO Volano prendo a rulli o sfere con tolleranza c4? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Armageddon ha scritto:

Si, ma ti aumenta anche il ritardo di chiusura

Eh lo so ma non conosco un altro modo per apportare pi√Ļ miscela se non allargando la valvola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattia rosso ha scritto:

Quindi preso il collettore lo raccordo solo esternamente facendo un incavo ad imbuto dentro la valvola non tocco nulla e la valvola la allungo solo verso il basso lasciando inalterati i lati per una maggior tenuta dimmi se sbaglio

no allora il collettore devi cercare di lavorarlo il meno possibile e raccordarlo alla valvola . pero la valvola da dove inizia a dove finisce si restringe . tu devi cercare di diminuire il piu possibile questa cosa e rendere il condotto il piu similare possibile riguardo a forma e area 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattia rosso ha scritto:

Eh lo so ma non conosco un altro modo per apportare pi√Ļ miscela se non allargando la valvola

se la valvola è perfetta vai anche sotto il 2,5 . 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, alberto94r ha scritto:

no allora il collettore devi cercare di lavorarlo il meno possibile e raccordarlo alla valvola . pero la valvola da dove inizia a dove finisce si restringe . tu devi cercare di diminuire il piu possibile questa cosa e rendere il condotto il piu similare possibile riguardo a forma e area 

Ok bene capito comunque il collettore era da 27 e lo ho lavorato un pochino e quello nella foto pi√Ļ sopra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari potrei compensare la lunghezza della valvola lavorando sulle luci del cilindro in larghezza? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattia rosso ha scritto:

Ok bene capito comunque il collettore era da 27 e lo ho lavorato un pochino e quello nella foto pi√Ļ sopra

si ho visto , non aprirlo piu di cosi . limitati a raccordarlo . una cosa ti chiedo hai gia preso le misure della fasatura di aspirazione ? cosi per regolarti quanto abbassare la valvola ? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattia rosso ha scritto:

Magari potrei compensare la lunghezza della valvola lavorando sulle luci del cilindro in larghezza? 

no no . non centra nulla . 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alberto94r ha scritto:

si ho visto , non aprirlo piu di cosi . limitati a raccordarlo . una cosa ti chiedo hai gia preso le misure della fasatura di aspirazione ? cosi per regolarti quanto abbassare la valvola ? 

Ancora no perché ho i carter in riparazione, ma posso misurare le fasi anche con mezzo carter o solo a motore chiuso? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alberto94r ha scritto:

raccordo.thumb.jpg.afe76120d42e85dcd8f0703c596a494a.jpg

sui travasi sul basamento  fai questo ...

Gli hai allungati orizzontalmente? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

riesci a farlo anche con mezzo carter, pero è un  pelo piu rognoso . e l importante è che sia il carter giusto :M

• Haha 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattia rosso ha scritto:

Gli hai allungati orizzontalmente? 

no quei travasi sono i suoi di fabbrica solo togliendo lo scalino . 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alberto94r ha scritto:

riesci a farlo anche con mezzo carter, pero è un  pelo piu rognoso . e l importante è che sia il carter giusto :M

Per fortuna di valvola c'è ne una sola hahaha

Link al messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, mattia rosso ha scritto:

Poi un altra cosa che non mi fa dormire la notte Hahaha CUSCINETTO LATO Volano prendo a rulli o sfere con tolleranza c4? 

vanno bene entrambi...

monta quello a rulliūüėČūüėĀ

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, filipporace ha scritto:

vanno bene entrambi...

monta quello a rulliūüėČūüėĀ

Si attualmente ho quello a rulli ma a mio parere non ha un po' troppo gioco? Con albero che si muove non mi piace molto haha

Link al messaggio
Condividi su altri siti