Vai al contenuto

Nuovo motore semituristico Procup3


Messaggi consigliati

  • SuperMod
25 minuti fa, mattia rosso ha scritto:

Si attualmente ho quello a rulli ma a mio parere non ha un po' troppo gioco? Con albero che si muove non mi piace molto haha

alt ferma tutto. quale albero che si muove? scherzi vero!! su small io monto 2 cuscinetti a RULLI e l'albero non si muove, anche se delle volte monto alberi non propriamente di primissima qualità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, filipporace ha scritto:

alt ferma tutto. quale albero che si muove? scherzi vero!! su small io monto 2 cuscinetti a RULLI e l'albero non si muove, anche se delle volte monto alberi non propriamente di primissima qualità. 

Si anche quando do gas il volano esce di qualche mm e poi rientra comunque il tutto andrà montato su carter nuovi che sto facendo magari è quello il problema lato frizione ho i c3 mentre volano a rulli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • SuperMod
19 ore fa, mattia rosso ha scritto:

Come fasi albero ho ottenuto 125 anticipo e 70 di ritardo. Mentre per il cilindro tutti i travasi a 135 e lo scarico 175 che penso rifasero a 130 travasi e 188 scarico. 

 

spiani sotto per riportare il travaso ad una misura decente ok. Ti si abbassa anche lo scarico però, poco ma si abbassa e ti arriva sui 172.    poi come lo riporti lo scarico a 188? togli 4mm ??

ma no dai, poi fai come credi, io terrei il travaso a 135  e lavorerei lo scarico per trovare i 1188

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/9/2018 in 12:36 , mattia rosso ha scritto:

Come fasi albero ho ottenuto 125 anticipo e 70 di ritardo. Mentre per il cilindro tutti i travasi a 135 e lo scarico 175 che penso rifasero a 130 travasi e 188 scarico. 

 

non ho mai avuto un pro cup per le mani,ma se abbassi i travasi a 130,non credo che poi hai abbastanza "ciccia" per arrivare a 188,avrebbe più senso rimanere a 135 ed alzare lo scarico almeno fino a 185 (come minimo,poi valuta quanta ciccia ti rimane),sinceramente non saprei dirti nemmeno quanti mm devi alzare per aumentare di tot gradi (mi mancano tutte le misure e la voglia di calcolare matematicamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/9/2018 in 07:53 , filipporace ha scritto:

spiani sotto per riportare il travaso ad una misura decente ok. Ti si abbassa anche lo scarico però, poco ma si abbassa e ti arriva sui 172.    poi come lo riporti lo scarico a 188? togli 4mm ??

ma no dai, poi fai come credi, io terrei il travaso a 135  e lavorerei lo scarico per trovare i 1188

Eh lo so solo che la fase della marmitta è 130/188 190

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/9/2018 in 13:02 , vallo ha scritto:

non ho mai avuto un pro cup per le mani,ma se abbassi i travasi a 130,non credo che poi hai abbastanza "ciccia" per arrivare a 188,avrebbe più senso rimanere a 135 ed alzare lo scarico almeno fino a 185 (come minimo,poi valuta quanta ciccia ti rimane),sinceramente non saprei dirti nemmeno quanti mm devi alzare per aumentare di tot gradi (mi mancano tutte le misure e la voglia di calcolare matematicamente)

 

Screenshot_20180923-203607.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

il più grosso errore comune a molti è ragionare in mm e non in gradi ,il cilindro si monta e con il disco graduato si segnano i gradi in canna che voglio ottenere ,è la via più giusta ,i mm vanno e vengono soprattutto se presi dal bordo cilindro e non dal pms .....si fanno grossi errori con i mm

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

torno a dire la mia e ripeto che si é liberi di agire come meglio si ritiene opportuno:  135-188 che differenziale é?   non va per niente bene su qualsiasi mono 2t, ora stai a vedere che un pro CUP smentisce tutto.    se vuoi utilizzare in un futuro la marmitta kfly di vmc che già vuota molto e appuntisce l'erogazione ed in più utilizzi una fasatura poco idonea al semituristico ottieni un motore che funzionerà on/off si dice in gergo.    

attendo un tuo responso con curiosità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, filipporace ha scritto:

torno a dire la mia e ripeto che si é liberi di agire come meglio si ritiene opportuno:  135-188 che differenziale é?   non va per niente bene su qualsiasi mono 2t, ora stai a vedere che un pro CUP smentisce tutto.    se vuoi utilizzare in un futuro la marmitta kfly di vmc che già vuota molto e appuntisce l'erogazione ed in più utilizzi una fasatura poco idonea al semituristico ottieni un motore che funzionerà on/off si dice in gergo.    

attendo un tuo responso con curiosità. 

No infatti quella è una tabella che ho trovato comunque di soli limo rimisuro e tolgo ancora se serve col disco graduato come ho fatto per la valvola. Il mio problema è questo mi sono ritrovato con il cilindro di scatola con fasi 135 175 ma io ho bisogno delle fasi 130 188 per lo scarico e allora l'unica soluzione che ho trovato è spianare per portare i travasi a 130 e poi lavorare lo scarico fino ai 188 se avete altre soluzioni ditemelo pure:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 minuti fa, mattia rosso ha scritto:

No infatti quella è una tabella che ho trovato comunque di soli limo rimisuro e tolgo ancora se serve col disco graduato come ho fatto per la valvola. Il mio problema è questo mi sono ritrovato con il cilindro di scatola con fasi 135 175 ma io ho bisogno delle fasi 130 188 per lo scarico e allora l'unica soluzione che ho trovato è spianare per portare i travasi a 130 e poi lavorare lo scarico fino ai 188 se avete altre soluzioni ditemelo pure:) 

purtroppo con quella termica ci sono poche soluzioni. é un po' un terno al lotto.      forse forse riguardando la foto dei Carter spianato avrei asportato completamente la superficie di appoggio del gt. perché mi pare che nel semicarter lato frizione ci sia un punto dove non é sufficiente il piano di appoggio (travaso vicino al prigioniero).   Poi magari é una mia impressione è con la guarnizione la tenuta é ottima.

una considerazione vá però fatta: non capisco come una termica economica alla fine dei conti, tra lavorazioni supplementari etc etc venga a costare uguale se non di più di altri prodotti più onerosi.     mah!?!? probabilmente economico significa anche poco prestazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

no ,in questo caso sono cinesate fatte ad minchiam ,anche il mio era così ,in più io ho un prigioniero che passa dal travaso ,montato di scatola ,io la prova l'ho fatta và come un dr di scatola ,direi anche meno perchè si pianta di giri e non si muove

Riesci a dirmi il resto dei lavori che hai fatto la tua configurazione? Perché questo cilindro essendo una cinesata non può essere messo su di scatola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si ,tornito alla base per arrivare a 128-130 ,e scarico 188-190 ,riprofilato la testa a troncoconica e albero mazzucchelli anticipato rianticipato e ritatdato con bilanciatura spalle con carburatore polini pwk 30 e marmitta artigianale ,rapporti 25 69 con cambio originale ,accensione pk 6 poli 

ecco da dove arrivano https://it.aliexpress.com/store/product/Super-quality-cc-vespa-ceramic-vespa-cylinder-55-9MM-cylinder/406797_32815340835.html?spm=a2g0y.search0104.3.111.63bcec1dmCdOht&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_2_10065_10068_10843_10059_10884_10887_10696_100031_10084_10083_10103_10618_10304_10307_10820_10821_10302,searchweb201603_60,ppcSwitch_0&algo_expid=1069af73-bd09-4bf8-98c1-398de8c3aae2-16&algo_pvid=1069af73-bd09-4bf8-98c1-398de8c3aae2&priceBeautifyAB=0

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si ,tornito alla base per arrivare a 128-130 ,e scarico 188-190 ,riprofilato la testa a troncoconica e albero mazzucchelli anticipato rianticipato e ritatdato con bilanciatura spalle con carburatore polini pwk 30 e marmitta artigianale ,rapporti 25 69 con cambio originale ,accensione pk 6 poli 

ecco da dove arrivano https://it.aliexpress.com/store/product/Super-quality-cc-vespa-ceramic-vespa-cylinder-55-9MM-cylinder/406797_32815340835.html?spm=a2g0y.search0104.3.111.63bcec1dmCdOht&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_2_10065_10068_10843_10059_10884_10887_10696_100031_10084_10083_10103_10618_10304_10307_10820_10821_10302,searchweb201603_60,ppcSwitch_0&algo_expid=1069af73-bd09-4bf8-98c1-398de8c3aae2-16&algo_pvid=1069af73-bd09-4bf8-98c1-398de8c3aae2&priceBeautifyAB=0

Te che fasi hai dato all'albero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

sta anche un po' al consumatore farsi furbo alle volte. scusatemi, non voglio polemizzare ne fare politica. Non é che li producono in Cina su loro specifiche, sono dettate da altri le specifiche in questo caso Italiani.         quando l'ho comprato il mio descriveva un travaso 128° e misurandolo non ho rilevato quel dato. 

ci sono 2 alternative:

tenerlo e rivisitarlo e attaccarsi alla scusa: tanto l'ho pagato poco.   

oppure restituirlo perché non corrisponde all'oggetto che desideravo.

va beh dai, cerchiamo di farlo andare?....vista é considerata una fase corretta 130-188/190  opterei per 50 138 sulla fase della valvola. un aiutino lo darei anche tenendo una banda di squish 1.2 di altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

no no ,nessuna polemica da parte mia ,ho usato diversi pistoni monofascia made in cina-taiwan senza mai un problema ,quando va fuori tolleranza lo butto nel cassone e ne compro un altro,anche la asso ormai è tutta roba orientale come la dr e tantissime altre cose ,c'è anche materiale di qualità ,basta guardare l'equivalente idc taiwan o cina e ci si rende conto che fanno anche dei bei motori e parti speciali performanti 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...