Vai al contenuto

MHR passaggio ad aspirazione al cilindro


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un dilemma. Ho il 132 mhr, albero tameni anticipato, aspirazione lamellare a valvola (lavorata), 26 phbh, 24/72 quarta corta, espansione vmc e vespower. 

Volevo provare l'aspirazione al cilindro con il collettore dedicato col 28 (malossi o mrt) ma senza cambiare niente altro. Troverò problemi avendo l'albero anticipato? 

Ora come ora la vespa in tutte le marce cé una specie di vuoto/imbrodamento intermedio  appena accellero, ma poi va in coppia da paura. Penso che sia un problema causato dal lamellare alla valvola, secondo voi si risolve parzialmente al lamellare al cilindro? Cosa guadagnerei passare al lamellare al cilindro in termini di prestazioni?

Grazie a tutti in anticipo

IMG_20180804_201028.jpg

Modificato da 132ccMalossi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Bel mezzo ;-)

Fino a pochi mesi fa il Malossi MHR lo avevo sotto anch'io....gli ho messo il collettore MRT al cilindro, Tmx 35 e espansione una JL mi sembra.....a me quel imbrodamento non lo faceva mica.....

Ma che aspirazione hai? lamellare al carter o a valvola? che collettore monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, albe.dm ha scritto:

Ciao

Bel mezzo ;-)

Fino a pochi mesi fa il Malossi MHR lo avevo sotto anch'io....gli ho messo il collettore MRT al cilindro, Tmx 35 e espansione una JL mi sembra.....a me quel imbrodamento non lo faceva mica.....

Ma che aspirazione hai? lamellare al carter o a valvola? che collettore monti?

Lamellare al carter, penso sia il polini. Ho comprato la vespa con il blocco già assemblato

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, 132ccMalossi ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho un dilemma. Ho il 132 mhr, albero tameni anticipato, aspirazione lamellare a valvola (lavorata), 26 phbh, 24/72 quarta corta, espansione vmc e vespower. 

Volevo provare l'aspirazione al cilindro con il collettore dedicato col 28 (malossi o mrt) ma senza cambiare niente altro. Troverò problemi avendo l'albero anticipato? 

Ora come ora la vespa in tutte le marce cé una specie di vuoto/imbrodamento intermedio  appena accellero, ma poi va in coppia da paura. Penso che sia un problema causato dal lamellare alla valvola, secondo voi si risolve parzialmente al lamellare al cilindro? Cosa guadagnerei passare al lamellare al cilindro in termini di prestazioni?

Grazie a tutti in anticipo

IMG_20180804_201028.jpg

Da fare il setting carburazione,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok hai lamellare polini...secondo me prima di fare interventi invasivi come il cambio da lamelle al carter al cilindro direi abbassa smagrendo una tacca spillo e vedi come va, se imbroda ancora abbassa un'altra tacca se è a disposizione...

passare al collettore lamellare al cilindro non è detto incrementi...io l'ho messo subito al cilindro perchè secondo me va meglio la strada è più corta il collettore è più corto...ho usato il Mrt perchè più economico e ha pacco 4 petali del Cr85..il suo lo trovo molto ben fatto ma il pacco lamelle è plastica ma bel oggetto comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
12 ore fa, dany59 ha scritto:

Da fare il setting carburazione,

Consigli sugli step da fare? Prima provo ad abbassare lo spillo come dice albe.dm se non va cosa dici? Abbasso il getto massimo? E di quanto? Controllo anche le lamelle? Grazie mille

Modificato da 132ccMalossi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/8/2018 in 22:54 , 132ccMalossi ha scritto:

Consigli sugli step da fare? Prima provo ad abbassare lo spillo come dice albe.dm se non va cosa dici? Abbasso il getto massimo? E di quanto? Controllo anche le lamelle? Grazie mille

Non ti serve a niente abbassare il getto del max, per l'imbrodamento sotto devi lavorare con spillo e polverizzatore, se non riesci ad ottenere il risultato abbassando lo spillo devi lavorare sull' accoppiata spillo polverizzatore, la carburazione va fatta anche con la calcolatrice, devi sapere le sezioni di passaggio risultante benza quando lo spillo lavora di punta e quando lavora al max diametro ( devi sotrarre dall'area del del polverizzatore l'area del diametro dello spillo nel diametro in cui lo spillo viene interessato), poi in base come senti la carburazione intervieni con spilli di diametri diversi sempre sapendo le sezioni di lavoro dei diametri degli spilli, ovvio che si possono avere sezioni diverse anche sostituendo il polverizzatore con diametri diversi, spero di esserti stato d'aiuto.........non sostituite gli spilli o polverizzatori a caso, ci sarebbe anche lo smusso della valvola ad influire........ma intanto prova con gli spilli.

Modificato da dany59
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...