Vai al contenuto

Come migliorare il raffreddamento del motore


Messaggi consigliati

Hai controllato i parametri di anticipo e carburazione? la candela? la marmitta è buona o è piena e scarica poco e male? considera anche che hai su un 100 cc che ha le alette simili a quelle di un 50, quindi entro un certo limite è normale che scalda un pò.. se giri con sportellino già scalda un pò di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

La candela la ha messa il meccanico quindi non so ?‍♂️ ma comunque dovrebbe andare bene.La marmitta è da due anni circa che non la controllo e l’albero l’ho comprato anticipato.Per i parametri di carburazione accetto consigli perché non ho cambiato niente e non so quali siano i valori più efficienti sulla mia configurazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore nuovo l’ho montato da poco e ho notato una perdita di prestazioni?non in allungo ma nella spinta quando accelero.Potrebbe anche essere una cosa dovuta alla miscela al 3% che sto facendo per il rodaggio,oppure mi sono abituato alle nuove prestazioni rispetto al 75,ma per essere sicuro di non peggiorare la situazione o di tirare una ipotetica scaldata( nel caso sia ancora tutto a posto),preferirei prendere precauzioni? ps non smonto mai la bandinella perché non mi piace toglierla per fattore estetico ma se serve a raffreddarlo la smonto senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collettore è quello per il 19/19 e il filtro è ancora quello originale.Purtroppo non so dirti i getti del carburatore perché dovrei smontarlo e in questo momento non posso?ma comunque ti assicuro che sono quelli originali e non li ho cambiati(carburatore dell’orto).

Link al commento
Condividi su altri siti

la bandina lasciala senza problemi basta che non prendi e stai a stecca sempre, olio usalo buono non risparmiare su quello miscela al 3 beh puo incidere ma non tanto nella prestazione in se ma nello sporcare testa candela e marmitta. 

ovviamenta scalda piu di un 75 è normale, se la vespa va bene per ora non la toccare finisci il rodaggio e dopo dai un occhiata alla marmitta alla testa e alla carburazione

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...