Filtro Ramair che si rompe
2 2

10 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho finito di sistemare la mia vespa, carburata a dovere ma ho un problema con il filtro ram air (con il quale va benissimo finchè dura).

In sostanza devo stringere molto la fascetta per non perderlo ma questo fa si che mi si spacca la gomma proprio sull'imbocco del filtro e di conseguenza il filtro è da buttare (è il secondo che mi si rompe).

Esiste una flagia, qualcosa di simile in modo tale da fare un pò di spessore ed evitare questo problema?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
6 minuti fa, Gallo10 ha scritto:

Ciao a tutti, ho finito di sistemare la mia vespa, carburata a dovere ma ho un problema con il filtro ram air (con il quale va benissimo finchè dura).

In sostanza devo stringere molto la fascetta per non perderlo ma questo fa si che mi si spacca la gomma proprio sull'imbocco del filtro e di conseguenza il filtro è da buttare (è il secondo che mi si rompe).

Esiste una flagia, qualcosa di simile in modo tale da fare un pò di spessore ed evitare questo problema?

grazie

eh eh, stesso problema che avevo io, dopo 3 ramair rotti, sono andato in un' officina e mi sono fatto fare un 'anello con tutt' intorno delle viti  brugoline. Adesso e 1 anno che è su e non si è più rotto. costo 20 euro.

Modificato da Alogeno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao grazie per la risposta. ma non esiste qualcosa in commercio ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l' anello in nicasil di larghezza di2 cm circa, si fissa al posto del filtro nel carburatore con le sei vitine a brugola incassate e all' anello ci metti il ramair come quando lo fissi al carbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gallo10 ha scritto:

ciao grazie per la risposta. ma non esiste qualcosa in commercio ?

non mi sembra. Io almeno non ne ho mai visti. Ci sono ma sono più dei venturi, non proprio un' anello in nicasil per filtro.

Che carburatore hai ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

si ok ma un anello simile dove lo posso reperire? un 24 phbl

Modificato da Gallo10

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gallo10 ha scritto:

si ok ma un anello simile dove lo posso reperire? un 24 phbl

Come ti ho detto, in commercio non ne ho mai visti, ma forse per il phbl la pinasco e malossi fanno qualcosa del genere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
5 minuti fa, Gallo10 ha scritto:

ok grazie

se hai un' officina vicino casa fai prima secondo me, in 30 minuti me lo hanno fatto subito a me, Gli ho portato la misure e un disegno e sono andato a bermi un paio di birre, dopodiche era pronto.

Modificato da Alogeno

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gallo10 ha scritto:

ciao grazie per la risposta

Di niente ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti