Vai al contenuto

riempire erogazione del corsacorta con zirri silent


Messaggi consigliati

8 minuti fa, Albitomassini ha scritto:

Io penso che si brucia anche la rossa... comunque sono uguali cambia solo che la nera resiste a temperature più alte

Se invece di pensare tu provassi capiresti che non è cosi, messa alla base e sulla testa di un 130 polini è ancora li mentre la mera mi era gia saltata per via della miscela che la corrode.

sei su un forum che chiedi consigli, se non hai esperienze dirette tua ascoltali i consigli altrimenti non chiedere. La pensavo come te sulla pasta rossa finché non ho provato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Albitomassini ha scritto:

Le ho provate di tutte sulla testa ma mi ha sempre perso o aspirato anche con la guarnizione, al momento non posso provare sennò l'avrei già fatto.

La rossa se aspetti i 20 min prima di montare la testa,dopo vedrai che se l’hai messa in maniera uniforme non fa una goccia

Link al commento
Condividi su altri siti

le varie paste messe in testa,tengono,e pure bene sul subito,ma poi pian piano e' inevitabile che con la temperatura,la benzina e la pressione,una briciola se ne salta via e inizia a perdere inizialmente,e se non si procede a ripristinare la tenuta la testa puo' prendere l'imbarcata e si allenta,con la controindicazione che non solo piscia,ma poi scoreggia pure,con tutto cio che ne consegue.se proprio dovete fare pastrocchi del genere usate il silicone acetico,quello una volta seccato non lo togliete nemmeno piu nemmeno col flessibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/8/2018 in 13:55 , filipporace ha scritto:

No guarda. Io leggo una carburazione adeguata forse leggermente grassa di passaggio. Leggo inoltre un'errato anticipo e banda. 

Deposito carboniosi tipo sabbia, superficie di contatto sporca, ecco perché rovina la circonferenza esterna della filettatura candela.

Per quel che riguarda il carburatore,anche se hai una valvola al limite, ti consiglio di calcolare l'area utile della valvola é di avere un collettore adeguato. Il più rettilineo e uniforme possibile.

Oggi ho controllato l'anticipo e sta sui 22/23 gradi non di più... quindi quale è il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm,sembra che il tuo problema venga dalle frequenze,forse hai la sfiga che il motore ti lavori male proprio in quel range li,e non e solo un componente che lavora male,ma piu di uno,oltretutto la carburazione non ottima non aiuta di certo,il mio consiglio e quello di carburare la vespa e vedere cosa succede,per la pasta,dipende,certe volte la testa tiene anche senza,altre volte invece vuole l'aiuto della pasta,preferisco la rossa perche la uso su tutto,ma il 102 malossi non ha la guarnizione di testa come il 130 malossi??

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, vallo ha scritto:

mmm,sembra che il tuo problema venga dalle frequenze,forse hai la sfiga che il motore ti lavori male proprio in quel range li,e non e solo un componente che lavora male,ma piu di uno,oltretutto la carburazione non ottima non aiuta di certo,il mio consiglio e quello di carburare la vespa e vedere cosa succede,per la pasta,dipende,certe volte la testa tiene anche senza,altre volte invece vuole l'aiuto della pasta,preferisco la rossa perche la uso su tutto,ma il 102 malossi non ha la guarnizione di testa come il 130 malossi??

Cioè dalle frequenze? Cosa potrebbe lavorare male? Comunque ha la guarnizione in rame ma sfiata lo stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, Albitomassini ha scritto:

Oggi ho controllato l'anticipo e sta sui 22/23 gradi non di più... quindi quale è il problema?

torno a ripetermi che il problema potrebbe essere una temperatura di esercizio troppo elevata.  che accensione Monti? Come ti hanno spiegato quoto guarnizioni in pasta con prodotto adeguato e 0.9 di banda con una testa a berretto di fantino in un Malossi in ghisa mi sembra un eccesso.  dove hai misurato lo squish?

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, filipporace ha scritto:

torno a ripetermi che il problema potrebbe essere una temperatura di esercizio troppo elevata.  che accensione Monti? Come ti hanno spiegato quoto guarnizioni in pasta con prodotto adeguato e 0.9 di banda con una testa a berretto di fantino in un Malossi in ghisa mi sembra un eccesso.  dove hai misurato lo squish?

Monto una Parmakit 1kg dal pieno

La testa malossi non è a berretto di fanatico ma con banda di squish, squish misurato con stagno in asse col pistone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 minuti fa, Albitomassini ha scritto:

Monto una Parmakit 1kg dal pieno

La testa malossi non è a berretto di fanatico ma con banda di squish, squish misurato con stagno in asse col pistone.

Non capisco proprio cosa intendi. hai una testa a candela centrale emisferica o toroidale?

tutte le teste hanno un angolo e banda, se hai candela laterale hai sbagliato misurazione neh.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Albitomassini ha scritto:

Cioè dalle frequenze? Cosa potrebbe lavorare male? Comunque ha la guarnizione in rame ma sfiata lo stesso.

 

e un discorso complicato e molto lungo,pobrabilmente la marmitta lavora male a quei giri,insieme al collettore di aspirazione,ma questa potrebbe esser la causa del tuo male solo se il problema persiste dopo che hai carburato il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, vallo ha scritto:

e un discorso complicato e molto lungo,pobrabilmente la marmitta lavora male a quei giri,insieme al collettore di aspirazione,ma questa potrebbe esser la causa del tuo male solo se il problema persiste dopo che hai carburato il motore

Ho montato lo spillo d21, il buco è quasi completamente sparito ma adesso è magra di passaggio, domani provo ad alzarono di 1 tacca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
Il 28/8/2018 in 20:34 , Albitomassini ha scritto:

Montato lo spillo provato sia alla 2a che alla 3a tacca, ci vorrebbe una tacca in mezzo a ste due però già alla 3a va meglio di prima, guardate la candela ora, è sempre rossiccia come prima, dato che l'anticipo è a 23 gradi perché scalda così tanto?20180828_183642.thumb.jpg.17637d3d9b542d7060f848b214b39617.jpg

20180828_183700.thumb.jpg.e44c5dda2df6ffb2a92720baf02baa77.jpg

secondo me, cerchi un problema negli angoli più nascosti ed invece ce l'hai sotto alla lampada, dove per altro, non si guarda mai. se davvero hai un'altezza della banda di 0.7 e la tua prova di lettura elettrodi é eseguita in modo corretto hai abbassato troppo la testa e hai peggiorato il tuo gt. io torno a ripetermi forse, non é con il settaggio di carburazione che risolvi, tanto meno ritardando l'accensione. e meno che meno allungando di qualche mm il collettore della marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...