Vai al contenuto

luce e claxon


Messaggi consigliati

ciao ripropongo il problema dell'hp che fa poca luce....bene parlando con l'elettrauto dovremmo controllare i vari fili uno per uno per vedere se ci sono masse o tagli o propende per cambiarlo in toto....ora, il problema che ha è anche il claxon che suona ad una intensità non regolare quando piu forte quando piu piano. punto secondo: tutte le hp hanno lo stesso problema visto che la vespa v non lo fa? che mi consigliate? cambio l'intero impianto o cosa?la luce è davvero fioca e devo accelerare sennò non vedo una cippa. la batteria è ok!ci sono marche specifiche? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma prima di fare un controllo cosi approfondito,hai verificato che i morsetti di claxon,fanali e masse a telaio siano a posto?cioe',possono semplicemente essere un po ossidati.dire che òla vespa V non lo fa e' un po un azzardo,lo fanno tutte le vespe prima o poi,chiu piu chi meno.la batteria non c'entra nulla visto che non hai fari sotto batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

ma prima di fare un controllo cosi approfondito,hai verificato che i morsetti di claxon,fanali e masse a telaio siano a posto?cioe',possono semplicemente essere un po ossidati.dire che òla vespa V non lo fa e' un po un azzardo,lo fanno tutte le vespe prima o poi,chiu piu chi meno.la batteria non c'entra nulla visto che non hai fari sotto batteria

ho fatto tutti i controlli tra cui il cambio dell'alternatore di corrente , con uno originale ed è uguale . olà o meno ho riportato l'esempio dell'altra vespa che ho e non è che non lo faccia ma è moolto ridimensionato. ho riportato l'esempio batteria perchpè se non erro il claxon dipenda da lei ed anche in questo caso alterna bel suono a meno bello

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi il regolatore?se intendi quello non influsice,quello se si guasta fa bruciare tutto.il particolare del claxon sotto batteria mi sfugge (anche se nell'eventualita' fosse sotto batteria non sarebbe colpa di essa) pero' x capire se va a batteria basta vedere se suona a motore spento con solo la chiave su on

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

intendi il regolatore?se intendi quello non influsice,quello se si guasta fa bruciare tutto.il particolare del claxon sotto batteria mi sfugge (anche se nell'eventualita' fosse sotto batteria non sarebbe colpa di essa) pero' x capire se va a batteria basta vedere se suona a motore spento con solo la chiave su on

con chiave on suona regolarmente durante la marcia suona quando più forte quanto più piano, credimi se sono arrivato al punto di cambiare i cablaggi è perché mi sono stancato...ho provato a cambiare lampadine etc ma nada

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che hai controllato cio che non e' riconducibile al problema,ma se non sai metterci le mani sei giustificato ;) un impianto completo penso costera' intorno ai 50 euro,ma cambiarlo non e' roba da due minuti,e' roba da bestemmie e perdita di tempo.se lo fai tu ci sta anche (ma c'e da impazzire credimi) ma se te lo fa un meccanico impazzisce pure lui e poi ti chiede un bel po di soldi di manodopera

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il problema della poca luce sulle vespa 50 è comune,  mi pare di aver letto che lo statore hp eroga 80 diviso 2: 40 per la ricarica e 40 per le luci, con faro ant di soli 15 W mentre frecce e claxson sono in CC alimentate dalla batteria.

Per il discorso poca luce non credo sia colpa di fili interrotti o masse mancanti, in quel caso le luci  non andrebbero per niente mentre se ci fossero falsi contatti a volte andrebbero e a volte no, invece mi par di capire che le luci vanno sempre.

Hai detto che hai una hp e una V.. perchè non fai una prova, inverti i due claxon e guarda se cambia qualche cosa sia sulla hp che sulla V.

Sulla V sbaglio o hai il motore della 125 fl? prima di montarlo avevi il 50? come andavano le luci?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alan ha scritto:

ciao, il problema della poca luce sulle vespa 50 è comune,  mi pare di aver letto che lo statore hp eroga 80 diviso 2: 40 per la ricarica e 40 per le luci, con faro ant di soli 15 W mentre frecce e claxson sono in CC alimentate dalla batteria.

Per il discorso poca luce non credo sia colpa di fili interrotti o masse mancanti, in quel caso le luci  non andrebbero per niente mentre se ci fossero falsi contatti a volte andrebbero e a volte no, invece mi par di capire che le luci vanno sempre.

Hai detto che hai una hp e una V.. perchè non fai una prova, inverti i due claxon e guarda se cambia qualche cosa sia sulla hp che sulla V.

Sulla V sbaglio o hai il motore della 125 fl? prima di montarlo avevi il 50? come andavano le luci?

sempre perfette!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Alan ha scritto:

ciao, il problema della poca luce sulle vespa 50 è comune,  mi pare di aver letto che lo statore hp eroga 80 diviso 2: 40 per la ricarica e 40 per le luci, con faro ant di soli 15 W mentre frecce e claxson sono in CC alimentate dalla batteria.

Per il discorso poca luce non credo sia colpa di fili interrotti o masse mancanti, in quel caso le luci  non andrebbero per niente mentre se ci fossero falsi contatti a volte andrebbero e a volte no, invece mi par di capire che le luci vanno sempre.

Hai detto che hai una hp e una V.. perchè non fai una prova, inverti i due claxon e guarda se cambia qualche cosa sia sulla hp che sulla V.

Sulla V sbaglio o hai il motore della 125 fl? prima di montarlo avevi il 50? come andavano le luci?

sto pensando un altra cosa, mettendo un faro piu grande tipo px o ets andrebbe , sarebbe montabile? ho anche pensato possibile fosse la parabola, che a dire il vero non ricordo se l'ho cambiata o meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono delle soluzioni con fari led, già fatti oppure fattibile con il fai da te,

Io ho messo un faretto 6volt a led e ci ho fatto un'attacco per farcelo stare.

Con un pò di inventiva e questa dritta sono sicuro risolverai. 

C'è anche un thread dove spiega come farlo, ma quella soluzione è più complicata di quella che ho adottato io.

Il faretto che ho usato è questo

 71jW56kJWdL._SL1500_.jpg.0314be34367a9ad34eceba281fea1243.jpg656_n.jpg.b3b4e5ba0fbd08b46708cf943e0bc393.jpg

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Alan ha scritto:

Mi sembrava che solo sulla V avessi il 125 mentre sulla hp il  50. comunque fai la prova dello scambio parabole e vedi se cambia qualcosa. 

 

Infatti, vespacalabria, prima fai come ti sta consigliando Alan che ti stà dando degli ottimi consigli, la mia è solo una soluzione in più.

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, vespacalabria ha scritto:

si sicuramente farò come dice alan, poi vedrò la seconda come hai detto te. grazie

ciao, rispondendo al messaggio che mi hai mandato ho preferito risponderti qui, solo per questioni di condividere con tutti, visto che è un forum. Cosa ne dici?
Comunque una  guida step by step non l'ho, ma ho le foto del lavoro fatto e finito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...