Vai al contenuto

Getti Malossi 166: quali?


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, chi di voi monta 166 Malossi MK3 non raccordato con 24/24E e Megadella? Che getti e consumi avete? Lo chiedo perchè la mia consuma tantissimo con 140-be3-122, siamo sui 18 km/l...voi come siete messi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Si ma io voglio pareri anche da altri e magari pure delle esperienze e dei consigli, oggi per esempio sono passato da 140-be3-122 a 160-be3-118 e mi consuma pochissimo, ho fatto 24/25 km con un litro..però credo che il 118 sia piccolo come getto, infatti sui 90/95 non va oltre e ho pure paura di grippare

Modificato da TSR
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

certo che è un controsenso elaborare un motore con un kit e poi non consumare benzina ,rimetti il gruppo termico originale e amen ...........secondo me l'importante è che il motore giri bene e che ti piaccia e poi dei consumi chi se ne fotte ,o no........se no fai la fine di quello che si compra il 3500cc a benzina ,ma lo usa solo per farsi vedere al bar la domenica mattina,e il resto della settimana panda a gpl perchè consuma niente

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

certo che è un controsenso elaborare un motore con un kit e poi non consumare benzina ,rimetti il gruppo termico originale e amen ...........secondo me l'importante è che il motore giri bene e che ti piaccia e poi dei consumi chi se ne fotte ,o no........se no fai la fine di quello che si compra il 3500cc a benzina ,ma lo usa solo per farsi vedere al bar la domenica mattina,e il resto della settimana panda a gpl perchè consuma niente

Il tuo commento è insensato perchè innanzitutto ci sono molti motori elaborati che ti fanno 25/26 km/l tranquillamente, non parliamo di un 306cc che ti fa menod i15km/l ma in quel caso uno che fa un motore di quel tipo sa benissimo che brucerà tanto, la mia elaborazione è molto tranquilla, mi vanno bene 20/21 km/l ma 17/18 no, c'è qualcosa che non va.

 

 

3 ore fa, robertoromano ha scritto:

Una carburazione troppo pulita diventa pericolosa quando vai a tirare un po' di più.....

Spiegati meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Che un pochino di miscela fresca in più aiuta a tenere il gt lubrificato e le temperature sotto controllo,se il tuo motore girava bene io non rischierei a smagrire,come hai detto te il pericolo di grippare cresce.

Si infatti non ho intenzione di tenere il 118, penso che passerò a un 120 o 122 se riesco a tenere anche i 20/21 km/l...ma come faccio a capire quando ho raggiunto la configuraizone ideale (più o meno)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

quelle percorrenze non le fai neanche con un dr e 24 ,forse con il 20-20 e padella originale superi i 20 km al litro.........questo è il succo del discorso .......con il px 200 tutto originale siamo intorno ai 15 km litro con un normale utilizo 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

quelle percorrenze non le fai neanche con un dr e 24 ,forse con il 20-20 e padella originale superi i 20 km al litro.........questo è il succo del discorso .......con il px 200 tutto originale siamo intorno ai 15 km litro con un normale utilizo 

Sinceramente provengo da un DR che ho tenuto per 10000 km con la stessa configuraizone e facevo 22 km/l, però il DR è noto per essere un cilindro assetato...ragazzi molti con il Pinasco MC ad esempio, fanno 25/26...che c'è di strano nel sperare di fare più di 20 con un 166 non raccordato?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, TSR ha scritto:

ragazzi molti con il Pinasco MC ad esempio, fanno 25/26...che c'è di strano nel sperare di fare più di 20 con un 166 non raccordato?

Ma infatti sono i consumi medi rilevati anch'io quando avevo il Magny Cours. Addirittura , quando con quel motore mi ero fatto Verona-Rosolina Mare e ritorno ad andatura turistica tra i 70 e gli 80, ho strabuzzato gli occhi nel vedere una media dei 30 km/l.

 

Altro esempio, mese scorso mi son fatto il giro del Lago di Garda con un amico col Malossi 166 ma fatto in corsa 60. Andatura da divertimento pero'. Mentre col mio malossone 221 riuscivo a stare sui 22-23 km/l, lui consumava poco di meno, circa 25 km/l.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

il malossi ha il sistema cvf ,se non raccordi la miscela passa lo stesso dal pistone ,passa al 20-20 se vuoi aumentare l'automia ,un getto non fà tutta questa differenza ,un carburatore si

Si sto valutando di passare al 20/20, pensa che ne ho regalato uno 2 mesi fa e ora mi serve..

21 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Ma infatti sono i consumi medi rilevati anch'io quando avevo il Magny Cours. Addirittura , quando con quel motore mi ero fatto Verona-Rosolina Mare e ritorno ad andatura turistica tra i 70 e gli 80, ho strabuzzato gli occhi nel vedere una media dei 30 km/l.

 

Altro esempio, mese scorso mi son fatto il giro del Lago di Garda con un amico col Malossi 166 ma fatto in corsa 60. Andatura da divertimento pero'. Mentre col mio malossone 221 riuscivo a stare sui 22-23 km/l, lui consumava poco di meno, circa 25 km/l.

Sono i consumi che solitamente leggo pure io, per questo mi allarmo molto per i miei 17/18...che poi, io faccio 200/300 km ogni domenica, i consumi mi interessano molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...