Vai al contenuto

Gas rapido vespa special


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, voglio/devo montare il comando gas rapido al manubrio sulla special e volevo sapere se è obbligatorio sostituire il tubo con uno da 22,se è facile farselo da soli o conviene prenderlo già pronto. Inoltre quale comando consigliate?  Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

si devi fare un foro per la guaina sul manubbrio ,io ho utilizzato il gommino dell'asta rubinetto serbatoio per evitare che si rovini la guaina 

Ho visto che qualcuno ha bucato il tappo del contachilometri e l'ha fatto uscire da lì. Va bene lo stesso estetica a parte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si ,se non hai il contakm va bene uguale ,non ci sono controindicazioni 

Perfetto grazie, a posto del contachilometri metterò un contagiri rotondo e avanza lo spazio per la guaina 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,tempo fa avevo preso un tubo pronto per montare il rapido,ieri faccio per montare il tubo ma non entra... In pratica il tubo misura nella parte interna dove si infila nel manubrio 24mme la parte della manopola del gas 22mm. È normale che il manubrio del mio primavera non sia 24? Ho misurato il tubo che c'era prima e misura 23,5 ed entra preciso...mi toccherà rifilare il tubo di 5/10

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Io acchiappavo il tubo. Lo segavo a filo della manopola, mettevo un tubo di diametro adatto saldando. e 2 viti parker che bloccavano la rotazione della porzione tubo originale ancora presente. Poi un bel Magura o Tomaseĺli  e il cavo sforazzando dove c'era spazio. (Ottimo il tappo del tachimetro ove non presente)   

E non ridete eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, filipporace ha scritto:

Io acchiappavo il tubo. Lo segavo a filo della manopola, mettevo un tubo di diametro adatto saldando. e 2 viti parker che bloccavano la rotazione della porzione tubo originale ancora presente. Poi un bel Magura o Tomaseĺli  e il cavo sforazzando dove c'era spazio. (Ottimo il tappo del tachimetro ove non presente)   

E non ridete eh?

Ho trovato un gas rapido economico da 26 mm, basterebbe qualche giro di carta gommata attorno alla manopola della vespa che da 24 diventerebbe 26. Quasi quasi provo

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
32 minuti fa, 132ccMalossi ha scritto:

Io che ho il contakm ho fatto passare il filo dell'acceleratore dal foro dei fili del commutatore, devi ostiare un pò perché é strettino ma almeno é tutto nascosto

Io l'ho preso simile a questo e penso l'unica soluzione sia forare il tappo contachilometri, mentre l'altro tipo che non va verso sinistra ma scende verso il davanti potrebbe passare dove dici tu. Non ho ancora provato perché la vespa è  sul banco di prova  ?

comando-gas-formula-rapido-domino-tommaselli.jpg

Modificato da Dodi
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Simonjge79 ha scritto:

Prova a montarlo con il registro del cavetto verso il basso così rimane più nascosto e  al limite fori il manubrio sotto montando un gommino per non rovinare la guaina con le vibrazioni.

Ci proverò ma il manubrio non lo buco, proverò a farlo passare accanto alla guaina del freno anteriore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...