Vai al contenuto

Ape 102 polini


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e se devo fare qualcosa prima di cominciare a scrivere ditemelo nelle risposte che provvederò a mettermi in linea con gli altri, nel frattempo vi pongo il mio problema, ho un ape, bifaro del 2000, ho appena rifatto il blocco con 

-102 polini con terzo travaso aperto scarico ritoccato e riprofilatura travasi. 

-carter dedicati al cilindro 

-valvola originale senza bave 

-albero anticipato come l hp originale, con Biella top 

-18/16 con getto da 95 di massimo 

-21/72 (24 con Pignone drt) 

-polini a Banana con silenziarore

Vorrei aiutare il motore a tirare le marce non per insoddisfazione ma per sentirlo un po' meno sottosforzo, pensavo di metter un padellino, aiuterebbe? Che consigli avete? 

Grazie mille per l aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
14 ore fa, Filinic01 ha scritto:

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e se devo fare qualcosa prima di cominciare a scrivere ditemelo nelle risposte che provvederò a mettermi in linea con gli altri, nel frattempo vi pongo il mio problema, ho un ape, bifaro del 2000, ho appena rifatto il blocco con 

-102 polini con terzo travaso aperto scarico ritoccato e riprofilatura travasi. 

-carter dedicati al cilindro 

-valvola originale senza bave 

-albero anticipato come l hp originale, con Biella top 

-18/16 con getto da 95 di massimo 

-21/72 (24 con Pignone drt) 

-polini a Banana con silenziarore

Vorrei aiutare il motore a tirare le marce non per insoddisfazione ma per sentirlo un po' meno sottosforzo, pensavo di metter un padellino, aiuterebbe? Che consigli avete? 

Grazie mille per l aiuto

Ciao Filinic, benvenuto dallo staff 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'ape anche io, secondo me con un corsacorta sull'ape non rimarrai molto contentento a meno che non ti accontenti di un pooooco di brio,.

Con quei pezzi elencati,ma oramai li hai ma io al tuo posto andrei direttamente su minimo un 130 procup corsalunga che costa poco e da delle piccole soddisfazioni sull' ape.
 

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Alla fine ho aperto e messo dei rapporti molto più corti, per problemi ho rimesso il 18-16 originale, con un getto da 85 come consigliato, appena accellero si spegne in un vuoto enorme, e tappando leggermente l aspirazione va da colui_il_quale invece, provata con un filtro un po' più spesso con cui sembrava andare bene, al cambio marcia quando mollo e ri accellero ora fa un vuoto con un uno scoppio, mai sentita fare così, tantomeno lo faceva prima, consigli? Giretto a Lourdes? Stasera provo ad ingrassare di massimo fino al 95 che avevo prima

Modificato da Filinic01
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...