+ Fra_18 Inviata 2018 Agosto 18 Share Inviata 2018 Agosto 18 Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Agosto 18 Share Inviata 2018 Agosto 18 se e' bruciata slitta,ovvero senti il motore che sale di giri ma non prende velocita'.se e' sttaccata non funziona,ovvero tiri la leva ma la vespa va avanti lo stesso e se ti fermi il motore muore xche e' come fermarsi senza tirarla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra_18 Inviata 2018 Agosto 18 Autore Share Inviata 2018 Agosto 18 1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: se e' bruciata slitta,ovvero senti il motore che sale di giri ma non prende velocita'.se e' sttaccata non funziona,ovvero tiri la leva ma la vespa va avanti lo stesso e se ti fermi il motore muore xche e' come fermarsi senza tirarla La mia e attaccata ci sarebbe un modo di farla staccare senza aprire il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Agosto 18 Share Inviata 2018 Agosto 18 (modificato) dovresti aggiungere olio nuovo,andare a fare un bel giro tenendo la leva tirata e dando accelerate abbastanza brusche a scatti da metterla sotto stress,e magari farlo anche tenendo un po frenato il freno dietro (non troppo senno' ne risente il surriscaldamento del motore in generale)se non sono 2000 anni che e' incollata si scolla,pero' c'e un pero':se il sughero si e' vetrificato e' molto probabile che poi la frizione slitti Modificato 2018 Agosto 18 da Whitesnake's Back 3.0 . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra_18 Inviata 2018 Agosto 18 Autore Share Inviata 2018 Agosto 18 10 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: dovresti aggiungere olio nuovo,andare a fare un bel giro tenendo la leva tirata e dando accelerate abbastanza brusche a scatti da metterla sotto stress,e magari farlo anche tenendo un po frenato il freno dietro (non troppo senno' ne risente il surriscaldamento del motore in generale)se non sono 2000 anni che e' incollata si scolla,pero' c'e un pero':se il sughero si e' vetrificato e' molto probabile che poi la frizione slitti Ho chiuso il motore nemmeno un mese fa quindi credo che non sia incollata tanto e nemmeno sia vetrificato il sughero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Agosto 18 Share Inviata 2018 Agosto 18 lo spero x te,anche se un motore chiuso da un mese mi da da pensare se si e' attaccata la frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Agosto 19 Share Inviata 2018 Agosto 19 Infatti si fa prima a smontare il carterino e controllare cosa è successo.Ma che olio motore hai usato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra_18 Inviata 2018 Agosto 19 Autore Share Inviata 2018 Agosto 19 4 ore fa, robertoromano ha scritto: Infatti si fa prima a smontare il carterino e controllare cosa è successo.Ma che olio motore hai usato? Ciao come olio ho usato 15 90 Lo ho sempre usato ma questa e la prima volta che mi succede questo per la frizione attaccata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vallo Inviata 2018 Agosto 19 Share Inviata 2018 Agosto 19 12 ore fa, Fra_18 ha scritto: Ho chiuso il motore nemmeno un mese fa quindi credo che non sia incollata tanto e nemmeno sia vetrificato il sughero guarda,ti si e semplicemente attaccata,basta un giro abbastanza lungo,cosi che l'olio vada un po a lubrificare ovunque,in un mese che non la usi,di sicuro non ti si e bruciata o vetrificata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Agosto 19 Share Inviata 2018 Agosto 19 si ma cazz,frizione attaccata dopo un mese significa che l'olio e' acqua o che i dischi son stati montati a secco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2018 Agosto 19 Share Inviata 2018 Agosto 19 Non è che sia un semplice problema di cavo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Agosto 19 Moderatore Share Inviata 2018 Agosto 19 (modificato) Spiegami, ma la leva va a vuoto Oppure non si muove? Modificato 2018 Agosto 19 da fagio 72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Agosto 21 Moderatore Share Inviata 2018 Agosto 21 probabile olio sbagliato ........c'è una discussione sull'olio da utilizzare e anche la guida sulle frizioni riporta l'olio da usare ,poi per 10 euri di dischi in sughero buttali e sostituisci fai prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra_18 Inviata 2018 Agosto 21 Autore Share Inviata 2018 Agosto 21 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: probabile olio sbagliato ........c'è una discussione sull'olio da utilizzare e anche la guida sulle frizioni riporta l'olio da usare ,poi per 10 euri di dischi in sughero buttali e sostituisci fai prima Ciao si inffatti ora la cambio ed ora che ci sono la sostituisco tutta compreso molle e ragnetto cho acquistato il kit della new freen completo 4 disci chene pensate e buona come frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Agosto 21 Moderatore Share Inviata 2018 Agosto 21 si ,occhio ai dischi se sughero o racing in carbonio ,cambia il tipo di olio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vallo Inviata 2018 Agosto 21 Share Inviata 2018 Agosto 21 1 ora fa, Fra_18 ha scritto: Ciao si inffatti ora la cambio ed ora che ci sono la sostituisco tutta compreso molle e ragnetto cho acquistato il kit della new freen completo 4 disci chene pensate e buona come frizione l'avevo sul 130 polini,regge ed non e nemmeno dura,anzi,ci ero rimasto male da quanto era morbida Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Agosto 21 Share Inviata 2018 Agosto 21 sostituire i dischi xche sono probabilmente "un po" incollati mi sembra eccessivo(indipendentemente dal fatto che nuovi costino poco,eccetto il castelletto che uno buono deve costare il suo giusto).il problema li e' un altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide83 Inviata 5 Aprile Share Inviata 5 Aprile Ciao volevo chiedere... Cosa vuol dire se quando passo dalla folle alla prima sento uno stac e un colpo in avanti? È la frizione bruciata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 5 Aprile Share Inviata 5 Aprile No, è una Vespa, sono normali sia il "saltino" sia lo "stac". Il cambio della vespa non è sincronizzato, questo significa che gli ingranaggi non sono preallineati per l'inserimento. L'unica cosa da controllare bene è la regolazione della frizione, non deve trascinare una volta inserita la marcia (cavo troppo lento, la vespa tende ad avanzare anche con la leva tirata) o slittare una volta rilasciata (cavo troppo tirato, la frizione non è "a pacco" ). Se la regolazione è corretta e slitta, o stacca male, allora i dischi possono essere consumati perché vecchi, bruciati perché ha lavorato senza olio, oppure è stato utilizzato un olio non adatto, o la molla/molle hanno perso le loro caratteristiche e non mantengono in pressione i dischi, o peggio c'è una usura alla campana. Ma lo "stac" ed il "saltino" sulle Vespe ci saranno sempre, più o meno accentuati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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