+ Frank19 Inviata 2018 Agosto 13 Share Inviata 2018 Agosto 13 Salve a tutti ho una vespa PK50 S con 90 polini carb24 campana olympia 22/63 accensione polini 1,2Kg e polini banana ma dopo 1 anno e mezzo che ho questa conf la vespa ha incominciato ad avere problemi di motore e ho deciso di fare un salto di qualità acquistando un 130 polini(questa era la mia intenzione) https://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-D-57-TESTA-RACING-POLINI-130-VESPA-50-SPECIAL-APE-50-PK-HP-FL2/272009204459?hash=item3f550312eb%3Ag%3AIz4AAOSwKIpWFViD&_nkw=130+polini+testa+evolution&_from=R40&rt=nc e volevo da voi consigli su cosa montare attorno questo gt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Small frame Inviata 2018 Agosto 13 Share Inviata 2018 Agosto 13 Vuoi passare al centotrentone!! di sicuro potresti recuperare dalla tua attuale config. accensione, carburatore e marmitta (cambiando solo il collettore o adattandolo un pochino)..ti rimane l' albero a corsa lunga e la campana..leggendo l' altro post dicevi che hai molte salite dalle tue parti ..24/72 dritti? Eventualmente allunghi coi pignoni...la 27/69 forse non ti va bene per l' uso che devi fare.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2018 Agosto 13 Share Inviata 2018 Agosto 13 (modificato) Ciao, quello è un bel cilindro, che puoi configurare più o meno come vuoi. Ci devi però abbinare un albero corsa lunga, anche un campana e sarebbe meglio cambiare rapporto finale. Evita tameni, che negli ultimi tempi avevano messo in circolazione anche alberi con trattamenti non perfetti, nonostante fossero ottimi alberi. Vedi qualche anticipato, se non è un elaborazione troppo spinta anche un rms può andar bene. 27/69 è una rapportatura classica per questa configurazione, campana polini dd e frizione dedicata sono un buon compromesso per me. Altrimenti trovi anche lí delle rms, drt. Frizione in realtà te ne basterebbe una nuova con molla rinforzata. Personalmente prediligo accensioni leggermente più pesanti, ma la tua può andar bene. Poi migliorare la resa lavorando travasi e valvola, nel forum ci son molte guide dedicate. Modificato 2018 Agosto 13 da DanielSC 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vallo Inviata 2018 Agosto 14 Share Inviata 2018 Agosto 14 il polini 130 lo puoi far in mille modi,ci son piu ricette per il 130 polini che su come condir la pizza,il tutto dipende da te,se vuoi un motore bello spinto o se ti basta qualcosa di piu leggero,il mio consiglio per un'elaborazione base del polini e quella di buttarci una 24 dritta,proma,albero da almeno 180° di fase,ed un 24/28 di carburatore,ovviamente con delle lavorazioni leggere sia al gt che ai carter,se invece vuoi qualcosa di piu spinto si potrebbe fare in corsa 53,magari montato girato con una bella espansione (o una simonini per girato),con carburatore dal 28 in su,ovviamente sempre a valvola allungata,ovviamente anche il gt andrebbe lavorato,come accensione,quella che hai su va da colui_il_quale,magari anticipata un'altro po,per i rapporti dipende da dove abiti e da come prepari il gt,ma come minimo una 24 sicuro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frank19 Inviata 2018 Agosto 14 Autore Share Inviata 2018 Agosto 14 Per essere più chiaro il carburatore e l'accensione resteranno quelli non voglio cambiarli senno andrei a levare magari budget all'albero e ai restanti pezzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2018 Agosto 14 Share Inviata 2018 Agosto 14 Bene, da quest'ultima premessa io punterei su : albero anticipato con fase 120/60 (va allungata la valvola solitamente e fatto un taglietto all'albero); Lavorazione al gt in modo da avere squish a 1.2 o 1.3 e fase 120/180 (poca roba, dovresti essere 115/175); Raccordatura del carter a cilindro e collettore; Fase di anticipo dell'accensione a 23 gradi prima del pms; Campana 27/69; Polini banana che già hai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vallo Inviata 2018 Agosto 14 Share Inviata 2018 Agosto 14 allora prenditi un'albero anticipato corsa 51 ed una bella proma,con una campana da 24 ti trovi gia con una bella configurazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2018 Agosto 14 Share Inviata 2018 Agosto 14 Ma se ha gia la polini a che vale sta proma? E poi x me con la 24/72 è corto.. io avevo 27/69 e ruota da 3.5". Mai avuti problemi in quarta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Agosto 14 SuperMod Share Inviata 2018 Agosto 14 2 ore fa, blaps_85 ha scritto: Bene, da quest'ultima premessa io punterei su : albero anticipato con fase 120/60 (va allungata la valvola solitamente e fatto un taglietto all'albero); Lavorazione al gt in modo da avere squish a 1.2 o 1.3 e fase 120/180 (poca roba, dovresti essere 115/175); Raccordatura del carter a cilindro e collettore; Fase di anticipo dell'accensione a 23 gradi prima del pms; Campana 27/69; Polini banana che già hai Si sono d'accordo. Un classico. Però la fase travaso aspirazione io la cercherei con una basetta da 1.5 1.7 mm poi adegui il differenziale cercando 181 di scarico. Allarghi se puoi i travasi ma non allunghi quelli di aspirazione. Allarghi e allunghi solo quello di scarico. Con un 24 e la banana la 27/69 Se la mangia al massimo adegui il 27 É lo porti a 26....ma ci andrebbe già un'espa per tirargli fuori qualcosa. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frank19 Inviata 2018 Agosto 19 Autore Share Inviata 2018 Agosto 19 ma conviene comprare il collettore lamellare? comunque voglio una configurazione non dico pronto pista ma che sia bella spinata senza cambiare carb e accensione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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