Vai al contenuto

Messaggi consigliati

20180809_223018.thumb.jpg.4222af04f828d8cad0f15adb39c62f05.jpgCiao a tutti, ho preso lo scarico Vmc evo 4 per la vespa special e il venditore mi ha detto che per evitare la ruggine devo dargli il trasparente alte temperature (che nella mia zona non vende nessuno) o il WD40. Quest'ultimo cosa dite può bene? Quale dovrei comprare visto che ce ne sono diversi tipi? Grazie e buone ferie a chi le ha 

20180809_164614.jpg

20180809_154602.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, robertoromano ha scritto:

Il trasparente si brucia in fretta(anche se é alte temperature).Sulle marmitte la cosa più economica tieni dell'olio motore usato e con lo straccio ogni tanto gli dai una passata ?

Gli ho dato una passata di carta vetrata molto fina e olio motore nuovo perché non ce l'avevo usato, sembra nuova. Grazie  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io usavo sempre vd40,ma mi toccava pulir la marmitta due volte la settimana,se no la ruggine si presentava subito,se riesci a metter mano ad un trasparente di buona qualità,prendilo,che ti eviti una seccatura e ci pensi si e no una volta l'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Lop1994 ha scritto:

obi, ha una linea di vernici ad alte temperature ottima io la uso spesso costa 9 euro una bomboletta ma non ho avuto nessun problema.

 

Obi ce l'ho ad una quarantina di km, dopo le ferie ci faccio un salto. Più che altro è rognoso togliere la marmitta perché ha pochi millimetri di margine dappertutto e in più ho le gomme 3.50.10 molto alte e per montarla ho sputato sangue  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, vallo ha scritto:

io usavo sempre vd40,ma mi toccava pulir la marmitta due volte la settimana,se no la ruggine si presentava subito,se riesci a metter mano ad un trasparente di buona qualità,prendilo,che ti eviti una seccatura e ci pensi si e no una volta l'anno

Dopo le ferie vedremo, per ora non me la sento proprio di smontare lo scarico. Sul collettore passa ad un paio di millimetri dalla gomma, sulla fiancata sinistra quasi tocca e sull'ultima curva tocca contro il piedino in gomma del cavalletto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dodi ha scritto:

Obi ce l'ho ad una quarantina di km, dopo le ferie ci faccio un salto. Più che altro è rognoso togliere la marmitta perché ha pochi millimetri di margine dappertutto e in più ho le gomme 3.50.10 molto alte e per montarla ho sputato sangue  ?

molto meglio le 90/90-10 bestemmi meno godi di piu :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

molto meglio le 90/90-10 bestemmi meno godi di piu :)

 

Sono tubeless?  Perché per montare le Michelin S1 sui cerchi originali ho patito non poco e sono sicuro che per toglierle devo portare le ruote dal gommista

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Dodi ha scritto:

Sono tubeless?  Perché per montare le Michelin S1 sui cerchi originali ho patito non poco e sono sicuro che per toglierle devo portare le ruote dal gommista

io sono 7 anni che monto le 90/90-10 su cechio originale con camera d'aria mai andato dal gommista sempre fatto da me in garage sia le s1 che le dunlop tt92gp che le mitas mc34 tutte cambiate da me, anzi le cambio pure alle vespe dei miei amici e tutti abbiamo le 90/90 con camera d'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

io sono 7 anni che monto le 90/90-10 su cechio originale con camera d'aria mai andato dal gommista sempre fatto da me in garage sia le s1 che le dunlop tt92gp che le mitas mc34 tutte cambiate da me, anzi le cambio pure alle vespe dei miei amici e tutti abbiamo le 90/90 con camera d'aria

Bene così, forse ho avuto problemi perché ai cerchi avevo dato il fondo e poi verniciati e non volevano proprio entrare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dodi ha scritto:

Bene così, forse ho avuto problemi perché ai cerchi avevo dato il fondo e poi verniciati e non volevano proprio entrare

scarta l'interno e dai solo vernice poi quando le metti abboccale col wd40 quanto basta per passare la valvola della camera d'aria dopo accoppia il cerchio e per metterlo in battuta gonfia la gomma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, filipporace ha scritto:

Se proprio non ti và di smontare e verniciare; e comunque trovo assurdo non fornire un prodotto finito.  Ci sarebbe questo. Il wd é un solvente più che un lubrificante adatto. Questo invece é quasi come una vernice ottimo davvero.20180814_122600.jpg

20180814_122644.jpg

Oggi ci ho rimesso mano, mi sono sdraiato per terra e con la carta fina ho tolto qualsiasi puntino di ruggine, poi olio motore nuovo della Smart ed è meglio di quando me l'hanno spedita. Comunque grazie, magari se trovo quel prodotto lo prendo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...