Vai al contenuto

Rientro nel mondo delle elaborazioni...help...?


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, rientro in questo splendido mondo dopo anni quindi mi ritrovo parecchio arrugginito?...ho bisogno di aiuto...

Un amico mi chiede di elaborare un po un blocco small destinato ad un ape. Vi metto nelle immagini la componentistica della quale dispongo, mi date 2 dritte e consigli per procedere al meglio? L apetta girerà in zona collinare dove troverà pochissimi rettifili, pertanto bisognerà che sia efficace soprattutto in salita. Abbiamo a disposizione rapporti 24/72, cilindro polini rettificato, collettore lamellare parmakit (credo per un 28), albero vesparacing (che non conosco), una Giannelli, un phbl 24 ma mi sa che servirà il 28...Sono nelle vostre mani esperte...? grazie

IMG-20180811-WA0002.jpg

IMG-20180811-WA0001.jpg

20180810_153939.jpg

20180810_153602.jpg

20180810_153646.jpg

20180810_153621.jpg

20180810_153607.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,di api ne ho sempre viste tante,ma non ci ho mai messo le mani personalmente (ho giusto aiutato un mio amico a chiudere un blocco ape),pero ti posso raccontare di come andavano le loro configurazioni corsa corta,visto che abitavamo in pianura la 24 riusciva a girar sui 102 polini/malossi (anche se faticavano a prenderla),ancor meglio se avevi un 130,però,visto che sei in montagna/collina,secondo me e piu adatta una 21,come carburatore penso che il 24 sia piu che sufficente,visto che poi non gira con un'espansione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell aiuto intanto. 2 domande: questi alberi vesparacing sono corsa corta o lunga ?( non l ho ancora avuto in mano).  Invece la marmitta che avrò a disposizione ( Giannelli se non sbaglio) cos è.....semiespansione? È da salita o da lungo?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, feddevts ha scritto: