Vai al contenuto

Differenza tra centralina idm PK (stretta) e centralina idm tipo Px


Messaggi consigliati

Salve,

Qualcuno conosce le differenze tra centralina elettronica tipo Pk quella stretta e la centralina tipo Px, ovviamente non mi riferisco alle dimensioni, ma alle eventuali differenze di gradi di anticipo, mi serve sapere se posso montare la centralina Pk, su motore con volano statore Px modificato per small.

Grazie per tutte le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

le idm sono tutte uguali ,sul cono 20 sono identiche ,cambia solo il porta statore perchè le chiavette sull'albero sono sfalsate (forse 90° tra pk e px) .........sulle originali invece il discorso è un po diverso a seconda dello statore e volano montati

Ok, il volano che ho, ha la sede supplementare chiavetta per montaggio su small.........pero' ho provato a montare su un Pk 50 (originale) una centralina BGM per Px col risultato che il motore al minimo si spegneva, mentre con la sua centralina andava perfettamente e non si spegne...........per questo mi era venuto il dubbio che le centraline non siano a livello di anticipo perfettamente uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle strette con solo 3 morsetti sono x le accensioni a 4 poli,quelle tipo px (4 morsetti)sono x le sei poli.la centralina da 4 poli non funziona sullo statore 6 poli,mentre quella del 6 poli va sullo statore a 4 ma e' facile bruciare tutto e rimanere a piedi.in pratica ogni statore vuole la sua centralina giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

quelle strette con solo 3 morsetti sono x le accensioni a 4 poli,quelle tipo px (4 morsetti)sono x le sei poli.la centralina da 4 poli non funziona sullo statore 6 poli,mentre quella del 6 poli va sullo statore a 4 ma e' facile bruciare tutto e rimanere a piedi.in pratica ogni statore vuole la sua centralina giusta

Infatti sul Pk che ho fatto la prova ha lo statore a 4 poli, ora e' tutto piu' chiaro ........ grazie per la dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, dany59 ha scritto:

Infatti sul Pk che ho fatto la prova ha lo statore a 4 poli, ora e' tutto piu' chiaro ........ grazie per la dritta.

ma figurati ;) e' che non so x quale motivo (ignoro le differenze interne delle centraline)ma la 6 poli vuole x forza la sua,mentre molti si ostinano a sostituire l'originale del 4 poli con quella del 6 (forse x motivi di business visto che la idm 6 poli costa di piu?)che sul subito va,poi o si brucia lei,o brucia il pickup

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...