Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sto per cambiare albero motore al mio 130 polini, ho visto che ci sono molte marche che vendono alberi cono 19 corsa 51, stavo optando per un pinasco anticipato, poi ho visto anche jasil.

Qualcuno di voi ha mai avuto o provato un albero jasil? perchè per il prezzo che ha se è un buon albero posso prenderlo al posto del pinasco che mi sembra un po troppo eccessivo per il mio motore, siccome è una configurazione tranquilla.

Fatemi sapere se avete esperienze con alberi jasil.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ciao. Io ne ho montati due in corsa 51 e un amico mi ha fatto visionare un corsa 43. Che dire: é un prodotto discreto se paragonato ad equivalenti in commercio. Vedi es Mazucchelli o rms. Sicuramente buona la finitura data alla spalla dell'albero valvola. Imbiellaggio senza fronzoli ne stranezze quali bielle limate a coltello o adeguamenti di lubrificazione strani(tagli e fori che spesso vengono fatti sul piede di biella) in quanto a materiale non saprei che dire. Nei motori in cui l'ho utilizzato ho volano da 1.6kg e cono 19 uno é un Polini l'altro un et3 Piaggio.  Per ora tutto ok in entrambe i casi. 

Diversa taratura di anticipo ritardo rispetto agli altri due. Più conservativa.

  • Like 2
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ciao. Io ne ho montati due in corsa 51 e un amico mi ha fatto visionare un corsa 43. Che dire: é un prodotto discreto se paragonato ad equivalenti in commercio. Vedi es Mazucchelli o rms. Sicuramente buona la finitura data alla spalla dell'albero valvola. Imbiellaggio senza fronzoli ne stranezze quali bielle limate a coltello o adeguamenti di lubrificazione strani(tagli e fori che spesso vengono fatti sul piede di biella) in quanto a materiale non saprei che dire. Nei motori in cui l'ho utilizzato ho volano da 1.6kg e cono 19 uno é un Polini l'altro un et3 Piaggio.  Per ora tutto ok in entrambe i casi. 

Diversa taratura di anticipo ritardo rispetto agli altri due. Più conservativa.

Quindi avendo un volano da 2,2 kg me lo consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ciao. Io ne ho montati due in corsa 51 e un amico mi ha fatto visionare un corsa 43. Che dire: é un prodotto discreto se paragonato ad equivalenti in commercio. Vedi es Mazucchelli o rms. Sicuramente buona la finitura data alla spalla dell'albero valvola. Imbiellaggio senza fronzoli ne stranezze quali bielle limate a coltello o adeguamenti di lubrificazione strani(tagli e fori che spesso vengono fatti sul piede di biella) in quanto a materiale non saprei che dire. Nei motori in cui l'ho utilizzato ho volano da 1.6kg e cono 19 uno é un Polini l'altro un et3 Piaggio.  Per ora tutto ok in entrambe i casi. 

Diversa taratura di anticipo ritardo rispetto agli altri due. Più conservativa.

Hai per caso misurato quanti gradi di aspirazione totali?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
10 minuti fa, Fabio16 ha scritto:

Hai per caso misurato quanti gradi di aspirazione totali?

In entrambi i motori la valvola é stata lavorata. Non ho dati con valvola originale, mi spiace. A spanne comunque l'anticipo rimane quello originale e il ritardo é stato aumentato rispetto all'originale di circa 5/7 gradi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Potrebbe essere una valida alternativa.  Se non hai grosse pretese in prestazioni assolute. Non credo soffra un volano da 2,2kg. Se di giusta equilibratura

voglio semplicemente riavere la mia vespa possibilmente funzionante non voglio grandi prestazioni mi bastano i 100 orari, ecco perchè non volevo prendere un pinasco essendo secondo me, troppo costosto per la mia configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...