Vai al contenuto

Lampade bruciate


Dodi

Messaggi consigliati

Innanzitutto grazie, non sono molto ferrato in questo campo. I collegamenti elettrici sono ok perché ho preso un motore già assemblato e siccome al minimo non brucia le lampade ma solo quando accellero o parto, credo che possa essere proprio il regolatore di tensione la causa. Ora controllo i collegamenti e i faston e se riesco con un tester provo a vedere se accellerando produce più di 12v,in teoria sia a minimo che su di giri non dovrebbe superare questo voltaggio, giusto?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi ho risolto, c'erano 2 fili rossi staccati e non si vedevano poiché erano dentro la guaina. Ci ho messo un faston e la guaina termorestringente e l'ho collegato al filo bianco come da schema. Ho acceso le luci per un'oretta e sembra tutto ok, anche se col tester mi segna picchi di 18 volt ma non credo siano veritieri altrimenti avrebbe dovuto bruciare tutte le lampade nuovamente. 

20180813_092056.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianlucacll ha scritto:

al 100% il problema é lui. devi solo capire se é bruciato o collegato male. Con un tester potresti vedere cose strane per via della frequenza e delle armoniche. Dovresti provare con un tester analogico. Comunque se brucia non lavora e passi di gran lunga i 15 volt rms

Vero, ci vorrebbe un caro vecchio tester analogico (a lancetta) per avere un valore "leggibile"

A me con quello digitale dava i numeri, sia con regolatore bruciato che funzionante......

Comunque provar non nuoce

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...