Vai al contenuto

100 vmc lamellare vs 130 polini


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, sto preparando un 50 special per un mio amico che abita in inghilterra, quindi dovrà essere un’elaborazione abbastanza affidabile, che riesca a percorrere quantomeno un 10000/15000 km senza aver problemi.

ero partito inizialmente con l’idea di montare questo kit vmc 100 lamellare al cilindro, con albero scarico ed accensione della stessa marca. Frizione e 27/69 polini denti dritti, con 4 corta.

Non essendo un’elaborazione cosí diffusa, non riesco a trovare niente riguardo l’affidabilità di questa configurazione.

quindi vi chiedo cosa ne pensate a riguardo.

che sia meglio passare ad un 130 polini racing, con medesima configurazione al cambio? 

Calerebbe di molto la potenza? Sto cercando un’elaborazione divertente, non troppo fiacca. Ma quanta differenza trovo tra le due curve di rendimento? Coppia, consumi, ecc. 

ringrazio chiunque possa darmi info a riguardo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La 27/69 ho qualche dubbio il vmc la tira bene,rimane un 100cc....o con quarta mooolto corta ma va provato.Secondo me il 130Polini rimane superiore,prestazione garantita,ed anche l'erogazione per forza resta più piena fin da bassi regimi,ricordatevi che le bancate "promozionali" non van prese come certificato di garanzia .....il vmc  bel cilindrello divertente se rimanete in ambito corsacorta,magari lo fate anche frullare bello alto ma   sotto allora ci dovete andare a perdere e son pochini 100cc e poi le temperature iniziano a salire....

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,da non possessore di vmc ti posso solo raccontare quello che ho sentito e raccontare di quelle 3 bancate che ho visto (che poi le bancate son sempre da prendere con le pinze),il vmc e un bel cilindro,se devi fare una vespa lamellare,conviene sempre farla al cilindro,alla fine spendi uguale e ti risolvi molti di quei problemi di un lamellare al carter,quindi il vmc e una bella soluzione per un lamellare,abbinata ad una bella espansione ed un'accensione degna fa il suo bel lavoro,anche senza troppi lavori sul gt (dalle bancate che ho visto,si son arrivati ai 17 cv.con il picco di potenza a 9mila rpm,quindi bella piena),il polini e intramontabile,lo puoi fare in mille modi diversi che comunque ti diverti,oltretutto e bello resistente e la sua ghisa e buona,con una buona preparazione si riesce ad arrivare ad avere piu cv di un vmc,oltretutto i suoi 30cc in piu aiutano in basso,se pero lo vuoi far lamellare,io mi butterei su un 130 malossi,fatto lamellare al cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, a me il 100 lamellare piace molto, ma ho seri dubbi riguardo la resistenza di questo cilindro. 

Stiamo parlando di un gt da 13/14 cv di scatola, corsa corta e 100 di cilindrata, giri molto alti e trattamenti superficiali non al top. Quindi da come si presenta pare un cilindro che necessità di cambio pistone abbastanza frequente. Girerà in inghilterra,  a temperature piuttosto basse e mai superiori ai 25 gradi. Per questo chiedo a voi che magari l’avete già provato se ne valga la pena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Mi sembra un po' prematuro parlare di affidabilità;in quanto il gt é una novità e non esistono termini di paragone e utenti che abbiano un consistente kilometraggio con questa termica.

Non é per farti desistere o far scendere il tuo interesse per il vmc, ma ti posso garantire che 14cv p&p sono un dato ben lontano dalla realtà.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...