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Elaborazione Pinasco Zuera SS


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Ragazzi, alla fine vi ho ascoltato!

ho comprato questo cilindro e ne vado molto fiero! Mandando letteralmente in frantumi la mia soglia massima di spesa, comprerò anche i carter lamellare della Pinasco ed un albero dedicato.

 

abbinerò 27/69, cluster pinasco con 3/4 corta, quindi 18/20. 

Carburatore 28 phbh e marmitta pensavo ad una vmc. Accensione sempre di quest’ultima marca. 

Avete qualche consiglio da darmi per migliorare la resa di questo GT? 

Soprattutto per quanto riguarda la scelta dell’albero, configurazione, accortezze varie. 

Grazie mille! 

 

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Ciao ragazzi, sono stato a fare un po’ di spesa. 

Allora, ho lasciato i carter in sospeso. Devo prima appurare alcuni punti riguardo questi ultimi. Sembrano molto solidi, buoni i riporti di materiale, il piatto di tenuta del cluster valido. 

Travasi ben fatti ed un ottimo ingresso al lamellare. 

Sono perplesso riguardo alcuni punti.

Con un prezzo a listino di 799€ non sono per niente economici, e nonostante questo non forniscono un collettore dedicato. 

Inoltre costringono ad utilizzare alberi con spalla piena 88, con prezzi che vanno dai 400 ai 500€

(per i pinasco) 

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  • SuperMod
2 ore fa, DanielSC ha scritto:

Ciao ragazzi, sono stato a fare un po’ di spesa. 

Allora, ho lasciato i carter in sospeso. Devo prima appurare alcuni punti riguardo questi ultimi. Sembrano molto solidi, buoni i riporti di materiale, il piatto di tenuta del cluster valido. 

Travasi ben fatti ed un ottimo ingresso al lamellare. 

Sono perplesso riguardo alcuni punti.

Con un prezzo a listino di 799€ non sono per niente economici, e nonostante questo non forniscono un collettore dedicato. 

Inoltre costringono ad utilizzare alberi con spalla piena 88, con prezzi che vanno dai 400 ai 500€

(per i pinasco) 

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Caspita quant'è scatolette da aprire....un tutto Pinasco quindi.   

Guarda che i Carter che tu hai menzionato non é che ti costringono ad usare un albero a spalle piene da tot.euro!! Cosa sarebbe consono utilizzare secondo te con tale aspirazione? Null'altro che un albero a spalle piene?....

Quindi dopo aver controllato bene che il gt da te acquistato corrisponda all'articolo richiesto : per quale Carter e configurazione opteresti?

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Non penso opterò per un tutto pinasco, sono solo pezzi che tengo a “magazzino” per altre configurazioni. 

In ogni caso, io a casa ho già dei tameni anticipati e qualche altro alberello, anche il pinasco che vedi in foto.

Con un cilindro che richiede aspirazione al carter non son cosí convinto che possa esser la miglior scelta uno spalle piene. Poi posso sbagliare, ma dalle discussioni lette qua e la, la scelta dell’albero da abbinare ad un lamellare al carter diventa relativa. Le casse sono predisposte per alberi a spalla 88,, guarda sul mercato quanti ce ne sono di dedicati ai lamellari al carter.

Non penso siano dei brutti carter, non sto nemmeno dicendo che hanno difetti strutturali tali da non esser all’altezza delle aspettative. 

Se questi carter mi costringono ad andare su uno spalle piene, significa che dovrò sborsare come minimo 1000/1200€ tra carter, albero e collettore. Diventa un’elaborazione troppo di nicchia. 

A parità di spesa posso, siamo sinceri, si posson modificare i carter originali in ogni modo ed avanzare soldi per molte altre migliorie. 

Il mio dubbio non sta sulla qualità del prodotto, ma mi chiedo se per un utilizzo stradale ne valga veramente la pena. 

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Il 10/8/2018 in 22:39 , DanielSC ha scritto:

Ragazzi, alla fine vi ho ascoltato!

ho comprato questo cilindro e ne vado molto fiero! Mandando letteralmente in frantumi la mia soglia massima di spesa, comprerò anche i carter lamellare della Pinasco ed un albero dedicato.

 

abbinerò 27/69, cluster pinasco con 3/4 corta, quindi 18/20. 

Carburatore 28 phbh e marmitta pensavo ad una vmc. Accensione sempre di quest’ultima marca. 

Avete qualche consiglio da darmi per migliorare la resa di questo GT? 

Soprattutto per quanto riguarda la scelta dell’albero, configurazione, accortezze varie. 

Grazie mille! 

 

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Ciao, la Vmc prendi la evo 4 che ha l'espansione più grande e hanno modificato l'ultima curva per non dare fastidio al cavalletto. Io ho avuto difficoltà perché ho i pneumatici 3.50.10 e il collettore mi tocca quasi la gomma, poi ho dovuto stringere l'interasse dei fori sul collettore poiché il mio gruppo termico è 56 mm a differenza dei 60 del collettore Vmc. Ho la 50 Special

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  • SuperMod
8 ore fa, DanielSC ha scritto:

Non penso opterò per un tutto pinasco, sono solo pezzi che tengo a “magazzino” per altre configurazioni. 

In ogni caso, io a casa ho già dei tameni anticipati e qualche altro alberello, anche il pinasco che vedi in foto.

Con un cilindro che richiede aspirazione al carter non son cosí convinto che possa esser la miglior scelta uno spalle piene. Poi posso sbagliare, ma dalle discussioni lette qua e la, la scelta dell’albero da abbinare ad un lamellare al carter diventa relativa. Le casse sono predisposte per alberi a spalla 88,, guarda sul mercato quanti ce ne sono di dedicati ai lamellari al carter.

Non penso siano dei brutti carter, non sto nemmeno dicendo che hanno difetti strutturali tali da non esser all’altezza delle aspettative. 

Se questi carter mi costringono ad andare su uno spalle piene, significa che dovrò sborsare come minimo 1000/1200€ tra carter, albero e collettore. Diventa un’elaborazione troppo di nicchia. 

A parità di spesa posso, siamo sinceri, si posson modificare i carter originali in ogni modo ed avanzare soldi per molte altre migliorie. 

Il mio dubbio non sta sulla qualità del prodotto, ma mi chiedo se per un utilizzo stradale ne valga veramente la pena. 

Pensavo che si trattasse di un Carter con lamellare tangenziale...Non ho capito io. 

Quindi tu opteresti per un lamellare al Carter classico,magari con un Tameni con la spalla lato valvola cannibalizzata.  Personalmente farei il classico...appunto! 

Con un Carter Sip (perché non era del Carter con cambio estraibile Pinasco che stavamo parlando vero?) Cercherei un buon accentramento del foro aspirazione; non devi nemmeno stuccare perché permettono molto.  Albero a spalle piene specifico Falc in corsa 54.  Adeguamento differenziale alzando luce di scarico. Basetta. Cambio ok per quello che vuoi montare. Lascerei perdere un mix Pinasco vmc 

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  • SuperMod

Oppure se opti per una coppia di Carter otiginali asporti per bene la valvola. Riporti materiale sui travasi e lungo la tratta del collettore.  Albero anticipato ulteriormente rivisto, corsa 51. Una bella spianata al piano di appoggio cilindro carter, basetta 2mm adeguamento scarico e ripristino banda ed rdc .

Con tutti i pezzi che possedi ne hai per divertirti?

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  • 6 months later...
Il 10/8/2018 in 22:39 , DanielSC ha scritto:

Ragazzi, alla fine vi ho ascoltato!

ho comprato questo cilindro e ne vado molto fiero! Mandando letteralmente in frantumi la mia soglia massima di spesa, comprerò anche i carter lamellare della Pinasco ed un albero dedicato.

 

abbinerò 27/69, cluster pinasco con 3/4 corta, quindi 18/20. 

Carburatore 28 phbh e marmitta pensavo ad una vmc. Accensione sempre di quest’ultima marca. 

Avete qualche consiglio da darmi per migliorare la resa di questo GT? 

Soprattutto per quanto riguarda la scelta dell’albero, configurazione, accortezze varie. 

Grazie mille! 

 

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Ciao, una curiosità che candela monti? Filetto lungo o corto? 

Anch'io ho lo stesso GT... Grazie 

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