Vai al contenuto

102 rifasato (sballato!!!!)


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, innanzi tutto ecco qui la mia configurazione:

102 polini

basetta da 1,5

albero c.45 drt

marmitta proma

24/72

Proprio questa mattina stavo allargando la luce di scarico per darle una forma a trapezio rovesciato e darle circa 180 gradi, quando pero ho misurato le fasi mi sono uscite sballatissime in quanto la fase di scarico è di circa 190. Sinceramente non so che fare dato che i travasi non so come poterli alzare fino a 130 e la marmitta è una semplice proma.

Secondo voi potrebbe andare una cosa del genere?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Mikeatt01 ha scritto:

Ciao a tutti, innanzi tutto ecco qui la mia configurazione:

102 polini

basetta da 1,5

albero c.45 drt

marmitta proma

24/72

Proprio questa mattina stavo allargando la luce di scarico per darle una forma a trapezio rovesciato e darle circa 180 gradi, quando pero ho misurato le fasi mi sono uscite sballatissime in quanto la fase di scarico è di circa 190. Sinceramente non so che fare dato che i travasi non so come poterli alzare fino a 130 e la marmitta è una semplice proma.

Secondo voi potrebbe andare una cosa del genere?? 

ciao! dicci le fasi complete con e senza basetta , avendo cura di misurarle correttamente , magari con lo spessimetro da 0,15

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mikeatt01 ha scritto:

Ciao a tutti, innanzi tutto ecco qui la mia configurazione:

102 polini

basetta da 1,5

albero c.45 drt

marmitta proma

24/72

Proprio questa mattina stavo allargando la luce di scarico per darle una forma a trapezio rovesciato e darle circa 180 gradi, quando pero ho misurato le fasi mi sono uscite sballatissime in quanto la fase di scarico è di circa 190. Sinceramente non so che fare dato che i travasi non so come poterli alzare fino a 130 e la marmitta è una semplice proma.

Secondo voi potrebbe andare una cosa del genere?? 

se non hai un fresino da dentista (curvato di 90°)la vedo dura,o basetti sperando che i travasi di aspirazione si alzano abbastanza e che lo scarico non si alzi troppo,o lo porti da una persona attrezzata ed esperta che te li alzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di abbassare un po' la basetta per tirare giù lo scarico (185 secondo me è un buon compromesso) in modo da abbassare anche i travasi. Poi se hai voglia di fare un po' di conti qui c'è la formula per calcorare dove vai a finire.

mm = (sin((Fd - Fa) / 2)) * C / 2

Dove mm sono i mm da asportare Fd è la fase desiderata Fa la fase attuale C è la corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto chiedo scusa se apro questo post dopo un po di tempo ma sto passando le giornate in garage. Allora per quanto riguarda le fasi ho alzato (finalmene) quelle dei travasi, ho montato il tutto e dopo un po di giri ho notato che il motore è completamente vuoto sotto ma con una buona coppia in alto, ma c'è un problema, piu di 75 km/h non riesce ad andare. Ho pensato che possa essere sia un problema di carburazione ma anche un problema di accensione, ricordo che ho un accensione hp con circa 19 gradi di anticipo., senza escludere la marmitta che è una proma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...