Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve ragazzi vorrei passare al corsa lunga con un 130 polini in ghisa  ma non so che campana, marmitta e carburatore mettere io vorrei un motore che fischia tantissimo e rapportato corto che si alza di gas in seconda (peso 90+kg) come carburatore pensavo ad un 24 ma se metto una espansione non è piccolino? 

Un meccanico della mia zona mi ha detto che lavorare I travasi non è una cosa buona dice che lui lo ha fatto per 30 anni ma i motori si ingolfavano e andavano male lavorando i travasi e valvola voi che dite? 

Il blocco va montato  su una vespa hp quindi magari consigliatemi una marmitta che non necessita di tagliare il telaio e magari senza togliere la ruota di scorta 

Altra cosa sempre questo meccanico mi ha detto che sulle vespe elaborate tolgono il minimo perché va meglio senza mi confermate? Non grippa la vespa senza minimo? 

Come frizione? Io ho pensato ad una 3 dischi originale hp con molla rinforzata slitta secondo voi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heila

ma che fischia tantissimo che vuol dire...

comunque, secondo me:

rapporti 24/72 dritti

frizione Rollarizla, l'ho avuta sul Malossi Mhr e guarda era semplicemente fantastica

il ghisone 130 polini è intramontabile e se scaldi o mezzo sgrippi ti può portare ancora a casa

marmitta ci sono le apposite per PK alcune belline che escono a destra e già create senza andare sulle espansioni vere che eviterei, costano tantissimo e non sai come lavorano col cilindro magari originale

Travasi; in realtà qui poco distante a Lonato c'era Zanetti, il papà dove ora da diversi anni suo figlio crea le ZPF minimoto, lui ha fatto molti motori per vespe qui in zona e prevalenza polini ghisa specie doppia, ma diceva (una vecchia volpe eh il papà caspita) che sul polini ghisa non allargava mai i travasi base, li teneva originali, con 24 e proma li faceva viaggiare eh...per noi promati con 130 i suoi motori ci facevano tremare, alcuni battevano i nostri ma qualche mio amico li teneva dietro....aveva trovato un sistema semplice e efficace di preparare il ghisa polini senza stravolgimenti...poi cosa facesse dentro non so, in realtà a chi vendeva il motore gli vietava di togliere il cilindro men che meno toglierlo e mostrarlo a qualcuno...quindi anche travasi originali sono OKKK

Phbl 24 va benissimo

Minimo; anche qui dipende, c'è chi lo vuole e chi no, scegli tu, anche se lo fai tenere il minimo non ci sono problemi anzi anche meglio

Ti farebbe il lavoro il meccanico che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, albe.dm ha scritto:

Heila

ma che fischia tantissimo che vuol dire...

comunque, secondo me:

rapporti 24/72 dritti

frizione Rollarizla, l'ho avuta sul Malossi Mhr e guarda era semplicemente fantastica

il ghisone 130 polini è intramontabile e se scaldi o mezzo sgrippi ti può portare ancora a casa

marmitta ci sono le apposite per PK alcune belline che escono a destra e già create senza andare sulle espansioni vere che eviterei, costano tantissimo e non sai come lavorano col cilindro magari originale

Travasi; in realtà qui poco distante a Lonato c'era Zanetti, il papà dove ora da diversi anni suo figlio crea le ZPF minimoto, lui ha fatto molti motori per vespe qui in zona e prevalenza polini ghisa specie doppia, ma diceva (una vecchia volpe eh il papà caspita) che sul polini ghisa non allargava mai i travasi base, li teneva originali, con 24 e proma li faceva viaggiare eh...per noi promati con 130 i suoi motori ci facevano tremare, alcuni battevano i nostri ma qualche mio amico li teneva dietro....aveva trovato un sistema semplice e efficace di preparare il ghisa polini senza stravolgimenti...poi cosa facesse dentro non so, in realtà a chi vendeva il motore gli vietava di togliere il cilindro men che meno toglierlo e mostrarlo a qualcuno...quindi anche travasi originali sono OKKK

Phbl 24 va benissimo

Minimo; anche qui dipende, c'è chi lo vuole e chi no, scegli tu, anche se lo fai tenere il minimo non ci sono problemi anzi anche meglio

Ti farebbe il lavoro il meccanico che dici?

non e che sto qua vi prendeva per il cul* dicendovi che non toccava i travasi,e vietava a tutti di aprirli solo per non far vedere che in realtà li lavorava???non ci credo poi che nessuno poi apriva un suo blocco,cioè la tentazione e troppo alta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,io prima del blocco che ho ora,avevo un 130 polini con 28,proma e 24 dritta,divertentissimo da guidare,sopratutto se sei in montagna (vista la 24,appena ero in pianura mi trovavo a limitatore in quarta),ovviamente due limatine ci stanno sempre,solo se fatte bene e nel punto giusto,la mia ex configurazione la vedo abbastanza bene se vuoi i rapporti corti,visto poi che hai una hp sei gia a posto di accensione,non saprei come aiutarti per la marmitta,visto che in commercio ne ho viste due tre per hp,oltretutto se vuoi tenere la ruota di scorta la vedo ancora piu dura

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah...grande....ero presente quando disse quella cosa mentre consegnava un carter nudo a un ragazzo che ci montava appunto il polini ghisa....il ragazzo gli disse...ma non sono molto larghi...lui; ma i polini li faccio tutti così mpm li allargo li tengo come sono già fatti...sentito con le mie orecchie e visti coi miei occhi....poi può essere benissimo come dici...

 

ps: uno del Vc dove sono che ha uno di quei motori completi di ZPF dei tempi, gli ho detto se lo smonta di farmelo vedere ma poi non lo vedo sempre questo vespista

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...