Vai al contenuto

Vespa Special 130 Polini


Messaggi consigliati

Ciao a tutti vespisti.. posseggo una Vespa Special con un 130 polini:

- carburatore 24

 - campana 24/72 

- albero anticipato mazzucchelli

- marmitta polini

...

dopo aver passato un paio di giorni a perdere la testa tra carburazione e cicler vari (senza aver ancora trovato il giusto compromesso).. oggi sono passato alla prova su strada. 

La vespa spinge ma c'è ancora qualcosina che non mi convince: 

la prima marcia è cortissima

la terza ad alti giri saltella (da dei piccoli colpetti di rallentamento anche continuando ad aprire il gas)

la quarta invece è un disastro (dopo i 40 km/h è come se premessi la frizione e accelerassi a vuoto e neanche chiudendo e riaprendo il gas ritorna a spingere)

Chiedo cortesemente un vostro aiuto in merito a questo problema che non riesco a risolvere. Ho cambiato proprio ieri selettore delle marce e crociera ma purtroppo non è cambiato quasi nulla. Su altri forum ho capito che probabilmente è la mia frizione che sta giocando sporco quindi sarei intenzionato ad acquistare questa nuova frizione: 

https://www.ebay.it/p/Cestello-parastrappi-RDP-Fabbri-Racing-per-Vespa-50-Et3-PK-Special-oltre-40cv/11015650346?iid=253769667304

Sarei felicissimo di conoscere il vostro parere. Vi ringrazio in anticipo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve special24, analizziamo la tua configurazione, tu Monti una 24/72 ed e,per questo motivo che le prime 2 marce ti risultano corte, là sua primaria e la 27/69. Per quanto riguarda la frizione, se non vuoi spendere tanti soldi, e vuoi qualcosa di efficace, monta una 4 dischi in sughero con molla rinforzata, abbiamo una guida che insegna tutti i trucchetti per farla funzionare. Per il discorso invece della 4 marcia, puoi valutare un cluster con 4 Corta 20/48 così accorci

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...