Vai al contenuto

Elaborazione VMC


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

come spiegato nel mio post precedente, ho questa primavera su cui vorrei portare qualche miglioramento, senza lesinare sulle spese ma nemmeno buttando i soldi dove non servono. non mi interessa il marchio, ma deve essere funzionale. Vorrei una vespa prestante e "comoda". Il tutto sarà abbinato ad ammortizzatori CARBONE HITECH, antiaffondo crimaz, cerchi tubeless, forse un freno a disco a all'anteriore ma non ne sono sicuro. tutto verrà raccordato e lucidato, migliorato dove possibile. come budget vorrei restare sui 1000/1500 euro solo per il motore. 

Fatto le giuste premesse, pensavo a questa configurazione motore

VMC ProCup3

collettore lamellare VMC con 28 phbh e rubinetto fastflow sip ( ho anche un 24 mikuni valvola piatta volendo)

accensione VMC

Scarico VMC silent 

Rapporti 27-69 FABBRI Racing PERFORMANCE

ALBERO???

FRIZIONE???

ecco, da qui in poi ho bisogno di consigli.

che albero montare? 

la campana è quella giusta oppure spendo a vuoto e basta una polini da 65 euro?

la frizione? il carter frizione? vale la pena montare un'hp? io vorrei montarla per avere una frizione che stacca bene ma non ti stacchi le dita quando vai a tirarla sulla leva.

io vorrei anche adottare tutti i vari accorgimenti per l'affidabilità. come spessori cambio Crimaz, Boccola frizione con cuscinetto, bulloneria migliorata interna, sempre di Crimaz per lo più. a cosa dovrei star attento?

grazie in anticipo per chi saprà aiutarmi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

lascia stare il cilindro vmc ,a meno che non esce quello nuovo d58 .........non è nulla di che ,una brutta copia del quatrini e malfatto ...parere personale ovviamente 

con qualcosa in più prendi già un parmakit che almeno ha un pistone come si deve

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

lascia stare il cilindro vmc ,a meno che non esce quello nuovo d58 .........non è nulla di che ,una brutta copia del quatrini e malfatto ...parere personale ovviamente 

Concordo anche io... non mi esalta più di tanto... Con poca spesa in più puoi prendere un sp09 con rapporti 24 72... Perdi parecchio di comodità ma è tutta un altra cosa... Alla fine spendi uguale perchè non devi nemmeno cambiare cluster (anche se la vuoi più briosa non sarebbe male la quarta da 21). Come frizione se non vuoi spendere molto sei al limite con una polini doppia molla ma la tiene, se no fizioni più generose ma decisamente più care. Per alimentare l'sp ti consiglio un collettore mrt e un 30. Albero spalle piene e poi vedi tu se hai voglia di barenare puoi prenderlo anche con i volani più grossi se no c'è anche un modello che monta senza barenare. Come dicevi sicuramente consigliato rubinetto che butta. Per quanto riguarda il tiro frizione io ho messo il rallino crimaz e il cuscinetto... un furto ma funziona bene nonostante la doppia molla della polini... Ben lavorato arrivi sicuramente ad avere 25 cv per 130 km.

Poi senti anche altre opinioni... Io sono un po' troppo fissato con la Parmakit!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

adesso l'sp09 magari è troppo perchè poi ci va il cluster ,la frizza decente ,l'accensione,ecc...,ma ci sono i vari parmakit touring che non vanno male ,anche il pinasco zuera d60 ,avevo visto anche il quattrini d60 in offerta da qualche parte ...........il vmc và rifatto di fresino e tornio per farlo andare ,ha un rdc di 13,6 montato così ,sono 10cc scarsi di volume nella camera di scoppio(misurati sabato ) ,così montato di scatola è simile a un polini in ghisa e scalda il doppio

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...