Vai al contenuto

Compatibilità campi magnetici accensioni idm


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, avrei bisogno urgntemente da chi conosce le accensioni idm se il campo magnetico dell'accensione polini è posibile sostituirlo a quello della pinasco flytech perche ho bruciato le bobine delle luci e avendo a casa il campo magnetico polini se era possibile lo invertivo...ma prima di rischiare di far altri danni o perder tempo volevo aver conferma da voi, grazie a chi mi può aiutare 

1533099742336659217195755403375.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ma secondo me non sono compatibili....devi verificare il diametro massimo, la Pinasco ha nel volano la protezione dei magneti, la Polini non credo, iniziano così a variare anche di pochi centesimi di mm o anche fosse 1mm il diametro che di fatto non permetterà il mix

Inoltre nello statore di destra vedo a metà tra le due bobine quel che sembra un pick-up.....ignoro a cosa serva ma comunque poi ogni Costruttore personalizza il proprio impianto Idm

Fare questi mix secondo me sarebbero operazioni da evitare, più che altro per non generare scompensi elettronici che finiscono che devi parcheggiare a destra e spingere la vespa a casa (se vicino, lontano aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so a me han detto gli statori si equivalgono che devo montare un volano P.Kit sopra le bobine della Malossi,il problema nel mio caso sarà rimetterlo in fase perché i volani hanno la sede chiavetta in posizione diversa,quindi anche i piattelli hanno posizioni differenti .se è così cambiare solo le bobine sugli stessi supporti dovrebbe essere ok ...........però vero anche in foto uno sembra avere ingombri diversi......ho misurato i miei volani hanno mezzo mm di differenza sul diametro interno calamite,devo sperare non crei problemi ? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...