Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho quasi terminato un piccolo 102 per la mia vespa configurato in questo modo:

102 polini

nuova testa polini

albero drt c.45

carburatore vhst 28

24/72

Di questo vorrei sapere se riesco a mantenere un velocità di crociera di circa 70/75 km/h, ed eventualmente che marmitta potrei abbinare, ovviamente non mi serve fare i 150 in seconda?, mi basta solo avere una buona coppia in tutto l'arco di erogazione del motore.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per quanto riguarda il carburatore già lo avevo a casa e per non spendere altri soldi vado di 28. Per quanto riguarda le fasi invece ho dei problemi poiché le fasi di scarico mi viene di circa 168° ma il pistone scende di qualche decimo sotto, perciò a questo punto avevo pensato di rifasare a circa 175/180°. Forse sto esagerando un po' ma ho voglia di sperimentare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Allora le fasi dei travasi principali sono 125/126 circa e fronte scarico 117°.

Per quanto riguarda lo scarico utilizzo una basetta da 1,2mm (sembra andare bene sia per le fasature dei travasi e sia per la misura dello squish) e lo alzo fino ai 180°

Sapresti dirmi se con una fasatura di scarico di circa 180 vada meglio una proma o una simonini d&f

 

Modificato da Mikeatt01
Link al commento
Condividi su altri siti

a 180 comincia ad urlare... Non sarà più turistico ma sicuramente più divertente... Ci va una marmitta bella aperta dagli del respiro! Come ti hanno consigliato sicuramente andresti meglio con un 24. Consiglio che ti posso dare é di esagerare col minimo... Su un 28 credo che puoi arrivare a 65.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti Proma o polini banana . la def devi salire almeno a 185 o più . 

La fasatura di scarico è vero che a 180 comincia ad urlare ? quindi occhio a non superarla , 178/180 ---125 vai sul sicuro per me ?  . i 24/72 invece credo li troverai un Po corti . ti consiglio i 22/63 o se 0preferisci avere una campana modulabile tieni i 24 72 e in caso metti il pignone da 25 .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, allora credo che prenderò la proma. Per quanto riguarda la primaria, ho scelto la 24/72 proprio perché più modulabile. Un ultima curiosità, se per assurdo il pignone da 25 fosse ancora troppo corto ho sentito dire che si può abbinare uno da 26 o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/7/2018 in 01:07 , Mikeatt01 ha scritto:

Grazie mille, allora credo che prenderò la proma. Per quanto riguarda la primaria, ho scelto la 24/72 proprio perché più modulabile. Un ultima curiosità, se per assurdo il pignone da 25 fosse ancora troppo corto ho sentito dire che si può abbinare uno da 26 o sbaglio?

il pignone da 25 rende la 24 72 molto simile alla 22 63 (che resta comunque un filo piu lunga ).quindi guarda te se ti convine prendere la ventiquattro 72 e aggiungere un pignone o prendere la 22 63 e con i soldi del pignone ti fai un signor parastrappi:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...