Tommaso Et3 oro Inviata 2018 Luglio 26 Share Inviata 2018 Luglio 26 Salve a tutti, ho intrapreso un restauro del motore della mia et3 optando per un cilindro Falc 57x51 al carter. Premetto che l'uso sarà prettamente turistico in 2. il meccanico che mi farà il lavoro mi ha consigliato di portarlo il corsa 54 x favorire il tiro ai bassi. L'espansione sarà dedicata. Qualcuno di voi ha provato a fare questa modifica? Grazie a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2018 Luglio 26 Share Inviata 2018 Luglio 26 Ciao, io ho un falc al cilindro 57x51 scarico singolo e ti posso dire che per uso turistico va molto bene, gran cilindro. Se non lo hai già prendilo lamellare al cilindro. Corsa? Beh in c54 hai più cilindrata che in strada non guasta. Riguardo la marmitta senti raven, lavora molto bene. Io sul mio ho provato sia la falc grossa del 2010 e una falc piccola del 2013 o 2012, la piccola anche se in forma ridotta dava sempre un buco. Conla raven non ho buchi in erogazione, motore molto più spalmato nel sotto coppia e entrata in coppia comunque marcata. In ogni caso ti consiglio una campana 27 69 da aggiustare con i pignoni e cambio esclusivamente 17 20/49. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Luglio 26 SuperMod Share Inviata 2018 Luglio 26 Ciao ragazzi, avevo già sentito parlare di scarichi Raven, ma non ne ho mai avuti sotto mano. Come sono fatti? É la loro qualità in rapporto al prezzo? In corsa 54 il 57x va benissimo, e la trovo un'ottima termica ad uso turistico. Robusta e veloce. Se la fai al Carter a valvola o lamellare l'albero suo diventa quasi d'obbligo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Luglio 27 Share Inviata 2018 Luglio 27 (modificato) io ho la raven S32, per fasature 185-190; è fatta bene e nel caso di necessità è molto disponibile e veloce , la mia ha avuto necessità di una modifica è in brevissimo tempo è andata e tornata ed è ok. Il prezzo è molto buono , io te lo consiglio . Se vedi la mia discussione sul pro cup c’è una foto di quella per et3 Modificato 2018 Luglio 27 da FedeBO 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Luglio 27 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 27 Salve, anch’io ti consiglio di farlo in corsa 54, però il cilindro dovrà essere nativo per suddetta corsa, trasformare un corsa 51 in 54 e poi adeguare lo scarico alle fasi del travaso, salta fuori un motore votato hai giri. naturalmente in quanto a copia, non mancherà! Ma salta fuori un motore un po’ nervosetto, che può anche non piacere per fare una gitarella in 2 discorso marmitte,io ti consiglio la dedicata Falc! Naturalmente senza sminuire il prodotto di altri. arrivati a questo punto, se fossi in te valuterei anche un Falc 60x51 scarico singolo con interasse da52 lamellare al carter, con un carburatore contenuto,27-69 e quarta corta e naturalmente una frizione degna per questo motore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Luglio 27 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 27 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Luglio 27 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 27 (modificato) Questo è un mio motore falc 57x51 scarico singolo al carter, il 60x51 avrà gli stessi cv ma la copia arriverà circa 1,9 Modificato 2018 Luglio 27 da fagio 72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2018 Luglio 28 Share Inviata 2018 Luglio 28 Prendilo al cilindro in c51 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Luglio 29 Share Inviata 2018 Luglio 29 Tommaso ma il gt lo hai già o devi ancora prenderlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2022 Luglio 24 Share Inviata 2022 Luglio 24 eppure qualcuno che fa parte anche del forum che è uno molto esperto mi ha detto che portarlo addirittura in c 54,5 è fattibilissimo Se qualcuno ne ha voglia potrebbe descrivere esattamente il lavoro che ci sarebbe da fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2022 Luglio 25 Share Inviata 2022 Luglio 25 Lo prendi già in corsa 54 nativo, con il suo albero e al limite dovrai solo barenare i carter (se usi carter Piaggio o Sip dovrai barenare l'imbocco del cilindro e la camera di manovella per l'albero, se usi i Quattrini ti eviti la barenatura dell'imbocco del cilindro). Poi dovrai al limite regolare solo lo squish, con le guarnizioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Luglio 25 Share Inviata 2022 Luglio 25 1 ora fa, Markino ha scritto: Lo prendi già in corsa 54 nativo, con il suo albero e al limite dovrai solo barenare i carter (se usi carter Piaggio o Sip dovrai barenare l'imbocco del cilindro e la camera di manovella per l'albero, se usi i Quattrini ti eviti la barenatura dell'imbocco del cilindro). Poi dovrai al limite regolare solo lo squish, con le guarnizioni. Concordo in pieno. Se Lauro lo fa amche nativo il corsa 54 mm c'è un motivo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2022 Luglio 25 Share Inviata 2022 Luglio 25 rimango sempre dubbioso,perchè ho visto tanti quattrini c 51 trasformati in c 54 anche perchè il 90 % dei quattrini è in c 51 e una minima parte non oltre c 53 addiruttura anche dei d 60 che hanno niente di camicia trasformati in c 51 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Luglio 26 Share Inviata 2022 Luglio 26 12 ore fa, falc 57 ha scritto: rimango sempre dubbioso,perchè ho visto tanti quattrini c 51 trasformati in c 54 anche perchè il 90 % dei quattrini è in c 51 e una minima parte non oltre c 53 addiruttura anche dei d 60 che hanno niente di camicia trasformati in c 51 I Falc non sono i Quattrini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2022 Luglio 26 Share Inviata 2022 Luglio 26 Io ho un M1B60 in corsa 54, è fattibilissimo, anche se non ha la camicia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Luglio 26 Share Inviata 2022 Luglio 26 si ma il Falc è un'altro discorso. lauro li fa in corsa dedicata come nativi. Ritengo inutile prenderlo in corsa 51 per poi spessorarlo. Comprarlo x comprarlo meglio prenderlo in corsa 54. (Tutto o quasi è fattibile) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Luglio 26 Share Inviata 2022 Luglio 26 Io ho un 58x54.5 lamellare in Biella 110mm. Nativo in corsa 54.5 mm perchè dedicato ai carter Quattrini. Se preso x i carter Piaggio lo fa 58x54 mm. Lo fa dedicato anche x una facilità di montaggio ovviamente ma cambiano le altezze e non poco da cors 51 a 54. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Luglio 26 SuperMod Share Inviata 2022 Luglio 26 I Falc sono troppo estremi per poter cambiare la corsa senza riadeguare pesantemente la termica e le altezze. Io ho un 57x51 traversino da c3 fasato 134 196( circa😅)...provate un pò a far 2 calcoli su cosa succederebbe alle fasi se lo portassi in c54 cambiando anche lunghezza biella🤦♂️ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Luglio 26 SuperMod Share Inviata 2022 Luglio 26 Anche le versioni S di Quattrini mal digeriscono il cambio corsa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Luglio 26 Share Inviata 2022 Luglio 26 1 ora fa, filipporace ha scritto: I Falc sono troppo estremi per poter cambiare la corsa senza riadeguare pesantemente la termica e le altezze. Io ho un 57x51 traversino da c3 fasato 134 196( circa😅)...provate un pò a far 2 calcoli su cosa succederebbe alle fasi se lo portassi in c54 cambiando anche lunghezza biella🤦♂️ Infatti concordo con te. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2022 Luglio 26 Share Inviata 2022 Luglio 26 Si certo conviene prenderlo già in corsa 54, non ha senso prenderlo in 51 e adattarlo, la mia era solo una risposta al fatto che fosse dubbioso riguardo all'M1B in corsa 54, perché privo di camicia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2022 Luglio 26 Share Inviata 2022 Luglio 26 (modificato) Adesso è tutto più chiaro, nel mio caso ho già il cilindro c 51 Tutto è nato dal fatto che non è facile trovare un falc d 60 almeno in questo momento anzi forse un cilindro d 60 traversino ma biella 97 l'ho trovato ma dovrei mettere basette e non sono convinto Modificato 2022 Luglio 26 da falc 57 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2022 Luglio 26 Share Inviata 2022 Luglio 26 (modificato) Non è detto che sia fattibile, oltre il discorso basette, devi vedere che fasature ti escono, e se si possono sistemare in caso, ad esempio nel mio caso, prima di montare l'M1 avevo provato a montare un 60 Zuera, ma non si riusciva a montare perché i travasi risultavano alle stelle, tipo a 136, anche tenendo il cilindro più basso possibile, con l'M1 nessun problema, fai quello che vuoi perché avendo la testa ad incasso puoi impostare i travasi a 128/130 senza problemi, e c'è solo da alzare lo scarico, e basettare in testa, ok perdi l'incasso, ma non é un grosso problema, questo per farti degli esempi, col Falc non saprei, ma non é detto che riesci ad adattarlo a corsa 54 Modificato 2022 Luglio 26 da Markino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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