SuperMod filipporace Inviata 2018 Luglio 24 SuperMod Share Inviata 2018 Luglio 24 Poi Claudio,É vero che a livello di nomenclatura se digiti primario vespa su internet ti viene fuori di tutto : ingraingranaggi ,cluster,primari,secondari.....film a luci rosse? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Luglio 24 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 24 si ,la terminologia usata non è corretta perchè "la primaria" è sempre la campana in qualsiasi motore a marce tu smonti ,che poi ognuno la interpreta a modo suo questo è un altro discorso ,che poi nella vespa serva anche a cambiare il rapporto finale non c'è dubbio ,ma anche negli altri motori è lo stesso con l'aggiunta però del pignone e corona nel caso moto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frank19 Inviata 2018 Agosto 9 Autore Share Inviata 2018 Agosto 9 Salve a tutti ho bisogno di aiuto vorrei comprare un albero anticipato per la mia vespa ma non so quale... consigli?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frank19 Inviata 2018 Agosto 11 Autore Share Inviata 2018 Agosto 11 Ho sempre il 90polini carb 24 e vorrei comprare un albero anticipato ma non so quale possa essere il migliore aspetto i vostri consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Diego_03 Inviata 2018 Agosto 12 Share Inviata 2018 Agosto 12 Ciao Frank19 Vuoi mettere il 130 ?? Se vuoi lasciare il 90 ti consiglio di lasciare l'albero originale o se proprio lo vuoi comprare quelli pinasco sono buoni ( € 130 ) ma non ne vedo il motivo su un 90 ammenoche non hai soldi da "buttare" ma in tal caso ti consiglierei di spenderli in 130 polini Come dice filipporace i rapporti i 24/72 sono straperfetti su la tua elaborazione forse lo sbalzo tra quarta e terza sarà anche "pesante" ( anche se è leggero c'e anche sul mio 102 ) soprattutto se non hai fatto i classici lavori, la quarta non c'è modo di allungarla la puoi solo accorciare per non sentire lo sbalzo tra terza e quarta Se vuoi un consiglio se hai a disposizione di qualche centinaio di euro io farei un classico 130 polini ormai il carburatore lo hai come marmitta all'inizio una proma per spendere poco ( se hai soldi un vmc ) compri un albero pinasco ( corsa 51 € 136 ) il kit 130 polini con guarnizioni e prigionieri lunghi ( € 190 ) poi i dischi frizione con molla mhr ( € 36 ) proma ( € 50 ) o se hai soldi vmc ( € 240 ) Spero di essere stato abbastanza esaustivo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frank19 Inviata 2018 Agosto 12 Autore Share Inviata 2018 Agosto 12 hai chiarito tutti i miei dubbi ,sei stato più che esaustivo, grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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