Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Moderatore

si ,la terminologia usata non è corretta perchè "la primaria" è sempre la campana in qualsiasi motore a marce tu smonti ,che poi ognuno la interpreta a modo suo questo è un altro discorso ,che poi nella vespa serva anche a cambiare il rapporto finale non c'è dubbio ,ma anche negli altri motori è lo stesso con l'aggiunta però del pignone e corona nel caso moto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Frank19 

Vuoi mettere il 130 ??

Se vuoi lasciare il 90 ti consiglio di lasciare l'albero originale o se proprio lo vuoi comprare quelli pinasco sono buoni ( € 130 ) ma non ne vedo il motivo su un 90 ammenoche non hai soldi da "buttare" ma in tal caso ti consiglierei di spenderli in 130 polini

Come dice filipporace i rapporti i 24/72 sono straperfetti su la tua elaborazione forse lo sbalzo tra quarta e terza sarà anche "pesante" ( anche se è leggero c'e anche sul mio 102 ) soprattutto se non hai fatto i classici lavori, la quarta non c'è modo di allungarla la puoi solo accorciare per non sentire lo sbalzo tra terza e quarta 

Se vuoi un consiglio se hai a disposizione di qualche centinaio di euro io farei un classico 130 polini ormai il carburatore lo hai come marmitta all'inizio una proma per spendere poco ( se hai soldi un vmc ) compri un albero pinasco ( corsa 51 € 136 ) il kit 130 polini con guarnizioni e prigionieri lunghi ( € 190 ) poi i dischi frizione con molla mhr  ( € 36 )  proma ( € 50 ) o se hai soldi vmc ( € 240 )

Spero di essere stato abbastanza esaustivo

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...