Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno,ho una vespa Special e monto

132 Malossi Terza serie

24 Phbl con filtro Malossi e collettore lamellare ai Carter

Albero Top Performance

Accensione et3

Rapporti 27/69 DD

Eventuali elaborazioni aggiuntive verranno fatte più avanti,per adesso voglio sapere che espansione montare su una configurazione così,consigli? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AleSpecial ha scritto:

Buongiorno,ho una vespa Special e monto

132 Malossi Terza serie

24 Phbl con filtro Malossi e collettore lamellare ai Carter

Albero Top Performance

Accensione et3

Rapporti 27/69 DD

Eventuali elaborazioni aggiuntive verranno fatte più avanti,per adesso voglio sapere che espansione montare su una configurazione così,consigli? 

Ciao Ale,chissà se hai voglia di spiegare quale caratteristica del tuo motore vorresti migliorare?

Vedo che hai un volano pesante e se non hai toccato le fasi dovresti avere una buona dote di coppia.  Cosa monti attualmente di marmitta?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con un'espansione e il cambio originale almeno almeno dovrai montare un pignone da 26 o 25 altrimenti in quarta si siede con la 27/69.

Magari una vmc economica per non strafare e assaggi subito la differenza dalle comuni Proma o Polini banana e simili,o qualcosa dedicato ai rifasati non eccessivamete voluminosa,magari trovi un usato in buone condizioni a un buon prezzo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao attualmente ho una proma,il volano è alleggerito a 1,2kg. Ho paura che abbia poca ripresa,dite che montando una Polini Evolution 2 o simili,posso rimediare qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se passi ad una vera espansione raggiungi un numero di giri superiore,però perdi spunto in ripresa,per questo andrebbe modificata anche la rapportatura almeno cambiando il pignone altrimenti quando inserisci la quarta invece di prendere velocità il motore fatica a entrare in coppia e si siede cioè non riesce a prendere i giri.....la Polini Evolution è un'espansione commerciale che limita questo effetto anche se poi il guadagno di giri non è così accentuato;se la trovi usata a un buon prezzo puoi fare sta prova,a comprarla nuova costa un po' cara per quello che è,con l'eventualità  che poi devi spenderne ancora per correggere il rapporto se trovi il motore si fiacca troppo in ripresa per i tuoi gusti,probabile se già adesso cerchi più ripresa....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La espa polini Evo 2 l'ho provata su un falc 57 luce singola lamellare al carter...mi è piaciuta.

poco rumore e sotto andava bene, sopra entrava in coppia e allungava anche...il rombo sotto era molto contenuto, aumentava solo quando entrava in coppia...il tutto unito alle prestazioni trovate la Evo 2 (quella per il 130) mi ha lasciato una bella impressione

secondo me vai pure di Evo2 ma assicurati non sia quella della vespa 50 che è simile ma totalmente sbagliata per un 130cc...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Risultati immagini per marmitta polini evolution 2 125 questa è 125

Immagine correlata questa per 50

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli,prenderò una Evo 2 e in caso monterò un pignone da 25

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto provala come sei, se poi è soltanto lenta a salire di quarta ti basta il 26 così mantieni più allungo,se proprio muore e si pianta allora 25.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!