Vai al contenuto

Kit Zeus esiste davvero?


Messaggi consigliati

Il 11/7/2018 in 15:13 , alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

In realtà Claudio la soluzione del pacco lamellare esisteva già ma usata nel trial, Mototekna nel 2015

si infatti Roberto, anzi mi sembra molto inclinato verso l'alto...la aspirazione dorsale la preferisco...

comunque ha l'aria di roba buona...trovo appunto interessante l'aspirazione posteriore ?

Ciao Alberto,io montavo il pacco lamellare conti crx su motore am6 nel 2009 (mi pare)ed aveva già questa tipologia di distribuzione lamelle...senza nulla togliere ai fratelli dallera che la sanno veramente lunga(es. testa con rapporto di compressione variabile una vera chicca)...scusate ot

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo ci mancherebbe....non credo infatti che la soluzione dei Dallera sia stata la prima...tutto è stato inventato anche nel  remoto passato poi ripreso e migliorato ;-)

Ma se fino a ora questa soluzione di lamelle era "relegata" a determinati campi 2t, ora Zeus l'ha diciamo sdoganata su potenze e motori importanti...sarà da vedere come si comporta, qui è tutto nuovo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Mi sembra che in giro ci sia un po' una tombola a chi la dice più grossa. 

Comunque io ho notizie e qualche foto, stanno depositano un nuovo brevetto sul funzionamento del cilindro, a doppio coanda se ho capito bene ma non essendo ferrato in materia posso solo riportare. 

Penso per settembre siano operativi, ma appena ho notizie certe potrò riportarle. 

IMG-20180714-WA0013.jpg

IMG-20180714-WA0012.jpg

IMG-20180714-WA0011.jpg

IMG-20180714-WA0010.jpg

IMG-20180714-WA0009.jpg

IMG-20180714-WA0008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di capire per ora sia solo teoria a parte i carter per ora si sono visti solo disegni, a mio parere l'effetto coanda in quel punto dello scarico è pari a zero, detto questo se in un paio di mesi pensate di attrezzare un'officina produrre e sviluppare dei componetnti che funzionano tanti auguri per l'impegno e l'enorme investimento di soldi necessario.

per quel poco che si vede i carter mi piacciono il cilindro non molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Drop analizziamo ?

Se il frontescarico tradizionale tende a "far salire" il flusso dei 4 principali, il fronteaspirazione a alzo zero potrebbe contribuire a dare flusso o più vigore alla base del frontescarico, in pratica il "vuoto" lasciato alla base del frontescarico viene "colmato" dal fronte aspirazione alzo zero generando un flusso che di profilo potrebbe assumere la forma di un "aspetto rotatorio dei flussi" ovvero....fronteaspirazione che dà flusso al frontescarico che dà flusso ai 4 principali....

pazza teoria o verosimile?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti io credo che tutto sia frutto di immaginazione realizzata al PC in primis il costo per la realizzazione e dopo per farli in serie e credo che per aquistarne uno ai tempi di oggi ci vorranno sui 10000 euro minimo piu il resto per il telaio non oso pensare anche che tipo di marmitta da montare sotto e farla stare e quell'albero in quella corsa spero di sbagliarmi per me resteranno solo delle belle foto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

e sempre bello veder nuovi progetti,sopratutto sulla vespa,dove oramai sono 40 anni che c'è gente che ci lavora sopra,le lamella triangolari ne avevo sentito parlare un paio di anni fa (2015),ma a quanto pare non avevano tutto sto vantaggio,vediamo poi cosa si son inventati,magari qualcosa di nuovo a cui nessuno aveva pensato,per la doppia aspirazione credo che sia una cosa più per mostrare chi c'è l'ha più lungo,il coanda sotto lo scarico sarà un po debole,ho il doppio delle perdite per attrito,e devo settare due carburatori,magari e una soluzione per poter avere un solo carter da vendere e lasciare la possibilità di montare girato o "normale" il gt,magari come ho già detto prima per le lamelle triangolari,la loro soluzione funziona bene e son riusciti nel loro intento.

comunque,per adesso mi sembra di aver capito che è tutto su carta,o meglio dire che è tutto su pc,la parola finale c'è l'ha sempre il banco,quindi vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

si penso sarebbe addirittura controproducente avere due fori di aspirazione aperti. Anche solo tappandone uno con il solito tappo produrrebbe un volume nocivo non da poco.

a me é stato ventilato che ne sono già stati consegnati , quindi secondo me si parla di pezzi davvero esistenti, non solo su pc. 

vedremo, io li vedo bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...