+ Rocco635 Inviata 2018 Luglio 12 Share Inviata 2018 Luglio 12 Salve! Signori io non credo che sia una "fake news", ci sono gia le foto dei carter grezzi da lavorare... 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gabri17 Inviata 2018 Luglio 12 Share Inviata 2018 Luglio 12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Luglio 12 Autore Share Inviata 2018 Luglio 12 Mi dicono che dovrebbero esserci dietro nomi di persone molto serie e stimate,cosa che ci auguriamo tutti ovviamente,gass!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gabri17 Inviata 2018 Luglio 12 Share Inviata 2018 Luglio 12 Hanno collaborato anche co egig da quello che ho sentito dire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rocco635 Inviata 2018 Luglio 12 Share Inviata 2018 Luglio 12 Io invece da quello che ho sentito non c'entrano proprio con nessuno, ormai se ne sentono in giro.. Staremo a vedere quando usciranno i prodotti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2018 Luglio 13 Share Inviata 2018 Luglio 13 Il 11/7/2018 in 15:13 , alberto.dm Tecnofalc ha scritto: In realtà Claudio la soluzione del pacco lamellare esisteva già ma usata nel trial, Mototekna nel 2015 si infatti Roberto, anzi mi sembra molto inclinato verso l'alto...la aspirazione dorsale la preferisco... comunque ha l'aria di roba buona...trovo appunto interessante l'aspirazione posteriore ? Ciao Alberto,io montavo il pacco lamellare conti crx su motore am6 nel 2009 (mi pare)ed aveva già questa tipologia di distribuzione lamelle...senza nulla togliere ai fratelli dallera che la sanno veramente lunga(es. testa con rapporto di compressione variabile una vera chicca)...scusate ot 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2018 Luglio 13 Share Inviata 2018 Luglio 13 Lorenzo ci mancherebbe....non credo infatti che la soluzione dei Dallera sia stata la prima...tutto è stato inventato anche nel remoto passato poi ripreso e migliorato Ma se fino a ora questa soluzione di lamelle era "relegata" a determinati campi 2t, ora Zeus l'ha diciamo sdoganata su potenze e motori importanti...sarà da vedere come si comporta, qui è tutto nuovo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gabri17 Inviata 2018 Luglio 13 Share Inviata 2018 Luglio 13 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Luglio 13 Autore Share Inviata 2018 Luglio 13 A vedere il disegno,sembra ci sia la possibilità della doppia chiavetta sul cestello frizione. Si scrivono in abbinamento ai loro cluster,quindi arrivano anche i cambi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2018 Luglio 14 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 14 Mi sembra che in giro ci sia un po' una tombola a chi la dice più grossa. Comunque io ho notizie e qualche foto, stanno depositano un nuovo brevetto sul funzionamento del cilindro, a doppio coanda se ho capito bene ma non essendo ferrato in materia posso solo riportare. Penso per settembre siano operativi, ma appena ho notizie certe potrò riportarle. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Luglio 14 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 14 ahhh sotto lo scarico .......mmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhh non agisce come travaso ,rafreddamento pistone ?????boooooooo ,sono dubbioso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2018 Luglio 14 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 14 Ripeto, appena e se avrò notizie precise le metterò pubbliche senza dubbio. Per adesso le mie fonti Cia e kgb passano solo questo ? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2018 Luglio 14 Share Inviata 2018 Luglio 14 Il coanda sotto scarico potrebbe dare una corrente di miscela dal carter a "alzo zero" sul cielo del pistone per spazzare via i gas combusti...interessante....questo kit però è il 260cc 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2018 Luglio 14 Share Inviata 2018 Luglio 14 mi pare di capire per ora sia solo teoria a parte i carter per ora si sono visti solo disegni, a mio parere l'effetto coanda in quel punto dello scarico è pari a zero, detto questo se in un paio di mesi pensate di attrezzare un'officina produrre e sviluppare dei componetnti che funzionano tanti auguri per l'impegno e l'enorme investimento di soldi necessario. per quel poco che si vede i carter mi piacciono il cilindro non molto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2018 Luglio 14 Share Inviata 2018 Luglio 14 Drop analizziamo ? Se il frontescarico tradizionale tende a "far salire" il flusso dei 4 principali, il fronteaspirazione a alzo zero potrebbe contribuire a dare flusso o più vigore alla base del frontescarico, in pratica il "vuoto" lasciato alla base del frontescarico viene "colmato" dal fronte aspirazione alzo zero generando un flusso che di profilo potrebbe assumere la forma di un "aspetto rotatorio dei flussi" ovvero....fronteaspirazione che dà flusso al frontescarico che dà flusso ai 4 principali.... pazza teoria o verosimile? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2018 Luglio 14 Share Inviata 2018 Luglio 14 salve a tutti io credo che tutto sia frutto di immaginazione realizzata al PC in primis il costo per la realizzazione e dopo per farli in serie e credo che per aquistarne uno ai tempi di oggi ci vorranno sui 10000 euro minimo piu il resto per il telaio non oso pensare anche che tipo di marmitta da montare sotto e farla stare e quell'albero in quella corsa spero di sbagliarmi per me resteranno solo delle belle foto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2018 Luglio 14 Share Inviata 2018 Luglio 14 Alberto a mio parere è troppo basso rispetto gli altri non penso che funzioni proprio come dici, piuttosto avrei tenuto i travasi principali più lunghi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gabri17 Inviata 2018 Agosto 4 Share Inviata 2018 Agosto 4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Settembre 15 Autore Share Inviata 2018 Settembre 15 Hanno aggiornato la pagina FB con qualche foto e dicono verso fine mese dovrebbero avere già materiale disponibile.....qualcuno ha qualche notiziola ?fanno proprio sul serio ,bello! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Settembre 15 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 15 questa che hanno è una signora macchina utensile, sti gran cazzzi 2 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Settembre 15 Autore Share Inviata 2018 Settembre 15 Orax.....mi han detto che vai ancora in vespa,e questo mi fa' piacere,poi è un po' che non passi a salutarci,che ci racconti ,Orax? ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 16 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 16 (modificato) speriamo di vedere il negozio on line a breve così ci rendiamo conto anche dei prezzi e del materiale ,per adesso superlativi........secondo me daranno filo da torcere a diverse aziende superblasonate o almeno lo spero Modificato 2018 Settembre 16 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vallo Inviata 2018 Settembre 16 Share Inviata 2018 Settembre 16 e sempre bello veder nuovi progetti,sopratutto sulla vespa,dove oramai sono 40 anni che c'è gente che ci lavora sopra,le lamella triangolari ne avevo sentito parlare un paio di anni fa (2015),ma a quanto pare non avevano tutto sto vantaggio,vediamo poi cosa si son inventati,magari qualcosa di nuovo a cui nessuno aveva pensato,per la doppia aspirazione credo che sia una cosa più per mostrare chi c'è l'ha più lungo,il coanda sotto lo scarico sarà un po debole,ho il doppio delle perdite per attrito,e devo settare due carburatori,magari e una soluzione per poter avere un solo carter da vendere e lasciare la possibilità di montare girato o "normale" il gt,magari come ho già detto prima per le lamelle triangolari,la loro soluzione funziona bene e son riusciti nel loro intento. comunque,per adesso mi sembra di aver capito che è tutto su carta,o meglio dire che è tutto su pc,la parola finale c'è l'ha sempre il banco,quindi vediamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rocco635 Inviata 2018 Settembre 16 Share Inviata 2018 Settembre 16 i carter vengono venduti con le aspirazioni entrambe chiuse credo, poi si sceglie quale utilizzare. doppia aspirazione sarebbe impossibile da gestire 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 16 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 16 si penso sarebbe addirittura controproducente avere due fori di aspirazione aperti. Anche solo tappandone uno con il solito tappo produrrebbe un volume nocivo non da poco. a me é stato ventilato che ne sono già stati consegnati , quindi secondo me si parla di pezzi davvero esistenti, non solo su pc. vedremo, io li vedo bene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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