Vai al contenuto

Confronto carburazioni w force


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Giorno ragazzi. 

Apro questo post a motore ultimato, un w force d 58 un po' rivisto. 

La storia di questo motore è stata di quelle che ti sorprendono, con poca spesa e materiale in casa vien fuori qualcosa di buono. 

Il w force è un d58 che aveva mio cognato e aveva avuto una scromata . Con pazienza ho tolto il pistone fuso nella canna e mi sono accorto che poteva girare ancora, quindi cambio pistone e fascia lappata e via. 

Lavorato, da cane, da noto preparatore Emiliano, l ho rifinito, aumentato la portata dei booster in aspirazione, aumentato a 196 lo scarico e rifatto il condotto che era a zappate, rivisto Squish e settaggio. 

Il GT già girava, non posso dire di no, tirava sui 11. 5k e contrariamente ai miei erre tirava pure sotto. 

Il blocco comprende

GT w force d 58

Albero Parma kit eco, non la versione dedicata 

Frizza del Riz

24 72 cambio piaggio Senza 4 corta

V tronic 1 kg ventola Asp 

Crocera benelli

Marma Barone da giri

Phsb 38

Nelle prime tre marce prende oltre 13k, ovvio la 4 impossibile, penso tiri sugli 11 ma non ho mai provato. 

Come ripeto è stato fatto con pezzi in casa e poca spesa e devo dire che gira forte. 

Volevo confrontare la mia carburazione con i vari possessori, perché con il caldo son calato 10 punti, e vedo che sente più del quattrini almeno a mio parere il meteo. 

Io giro attualmente così. 

Max 178

Min cd1 con 45

Bh 270

K 36 2 tacca valv gas 45

Da 12000 inizia a borbottare ma arriva ugualmente ai 13 nelle prime marce, un mese fa giravo con 185 di max. IMG-20180520-WA0015.thumb.jpg.8dc9904cfee4666277f0d45a2504422c.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non trovo il dato.. ma la carburazione è senza filtro?

Io con il 58x51 biella 105 senza filtro ero messo così:

Max 188

Min cd1 con 55

dq 272

K 24 2 tacca valv gas 45.

Un pelino ? grasso su tutto l'arco, ma sotto non sono sceso di più nemmeno in estate,  dipende anche dal pacco..

Per quello che hai descritto gira molto, avrei detto circa 1000 giri in meno, ma i GPT sono abbastanza precisi ..

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, senza filtro. 

 

Gira parecchio, complice la marmitta e le fasature. 

Se il gpt scazza non lo so, sicuramente non è il top di gamma. 

Il dq 272 su grafico compensa circa un dp 269, quindi come polve siamo li, il bh corrisponde al dp. 

Mi ritrovo con il tuo max fino a che le temperature non sono notevolmente aumentate. 

Lo spillo k 24 mi restava grassa, con il k 36 più precisa e pulita, mentre con il minimo da 50 si portava dietro l erogazione sporca fino ai medi se spalancavo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...