corsa corta,Ailice vmc
6 6

69 messaggi in questa discussione

sto cercando di farmelo l'albero. In questo caso ho fatta un errore di calcolo. Avrei dovuto lavorare la spalla lato frizione circa 12 gradi disassata rispetto alla spalla lato volano o meglio ancora adottare una struttura della spalla trapezoidale cosi da aumentare l'inerzia ed avere una più ampia possibilità di equilibratura. oh,sbagliando si impara.....l'ho già fatto per il parabellum e mi era ben riuscito,se non riesco a RI bilanciarlo con il volano opto per il suo dedicato che di made in Italy non ha nemmeno la scritta in sovraimpressione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si lo avevo immaginato che non era piaggio ,no io dicevo di orientarsi o utilizzare un albero nato per il carter piaggio ,si possono segare ,saldare ,trasformare come ti pare ,io li ho già anche saldati senza nessun problema sulle spalle 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

si lo avevo immaginato che non era piaggio ,no io dicevo di orientarsi o utilizzare un albero nato per il carter piaggio ,si possono segare ,saldare ,trasformare come ti pare ,io li ho già anche saldati senza nessun problema sulle spalle 

io non riesco con un albero originale. Come fai ? Per il corsa 43 hanno spalle differenti e nella forma e nel peso.differenza di spessore addirittura e se guardi bene le spalle non puoi riprodurre la stessa forma per entrambe perché il lato volano spesso ha delle asole che ne limitano alcune soluzioni. Su equilibratici dinamica non sono mai riuscito ad ottenere buoni valori se non partendo da uno spalle piene.

mi sa che devo

adottare il suo. Lavorarci un po' con inserti in teflon e gabbia rulli come colui_il_quale comanda.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho trasformato l'albero originale piaggio in uno spalle piene e poi scavi all'interno o fori dove ti serve ,se togli il dente lato aspirazione le spalle hanno il medesimo spessore circa 15mm mi pare ,è un impressione ottica che non sono uguali (simili diciamo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io ho trasformato l'albero originale piaggio in uno spalle piene e poi scavi all'interno o fori dove ti serve ,se togli il dente lato aspirazione le spalle hanno il medesimo spessore circa 15mm mi pare ,è un impressione ottica che non sono uguali (simili diciamo)

17 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

altro elemento da tenere d'occhio Claudio😉

WP_20180714_17_57_23_Pro.jpg

WP_20180714_17_58_19_Pro.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

poi quando hai tempo e voglia mi spieghi però come far quadrare il tutto dopo aver saldato e segato.....ho come l'impressione che fai prima a e meglio a partire da 0, da una fusione ancora da lavorare. jasil sarebbe disposta a fornirla €65 albero completo di biella e cuscinetti,ma da lavorare spalle e dimensioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un paio di foto di Alice....vespa che ho comprato e che mi é stata descritta come "conservata"....il precedente proprietario ha ben pensato di rivestirla completamente di pellicola domopak....tutta.....anche le manopole e la sella....

ehh così si conserva!!

la tiro fuori per portarla in carrozzeria e vi mando altre foto;cosi dai sorrisi(che vedo anche se invisibili) si passa alle risate😉

WP_20180714_17_59_28_Pro.jpg

WP_20180714_17_59_39_Pro.jpg

WP_20180714_18_00_19_Pro.jpg

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una volta spiantato lavori le spalle come ti pare ,tornisci a misura se c'è qualche decimo ,io ho scrito che ci assomiglia ,non sono identiche ,sta a te farle diventare uguali ,certo è un lavoronone ,ma vuoi mettere la soddisfazione di essertelo fatto come più ti aggrada partendo da un piaggio original

Modificato da claudio7099

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Clear ha scritto:

Ma ci andava in giro così?

Da cecarsi solo a guardarla in pieno sole

😁....boh!!! É conservata😉

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vespaaaa ha scritto:

come procedono i lavori?

Ciao,conto di aggiornarvi sulle lavorazioni del Carter e termica al più presto possibile.  Sto aspettando mi venga riconsegnato un amt120 rivisto e riequilibrato,con cui vorrei stupirci per la scelta fatta in quanto ad alimentazione.

Tanto per farvi fantasticare un po': preso dalla curiosità ho tolto da una vespa un vecchio 102 Polini doppia 😊....Non ho resistito ed ho installato il vmc alla"buona" con 25 dellorto in posizione standard...giusto per vedere di che pasta é fatta questa termica.

Ti dico solo che ho ancora il sorriso stampato  in viso....ed Polini era una buona termica seconda a poche se fatta bene😉

Con fasi originali il vmc: che coppia! Bassi lussuriosi ...Ho forzato una seconda(poco eh) e con mio stupore ho visto che é nei medio alti che si distingue!  Mi piace, il tempo é poco, ma presto conto di farvelo sentire; con sorpresa😁

• Like 3

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una regolata alle fasi...basettina alla base per non allungare troppo i travasi. Ora ci siamo quasi 180 scarico 124 travaso frontescarico 122 laterali. Domani spianata alla testa per recuperare il millimetroemezzo 😉

20180722_103159.jpg

20180722_102810.jpg

20180722_102954.jpg

• Thanks 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Bella prova montarlo alla veloce di scatola, così hai un riferimento ;-)

adesso con le zeppe che ci farai c'è da sperare non lo peggiori 😜

si scherza eh, siamo curiosi di vedere come viene fuori ;-)

Dai cerco di essere morigerato 😁

• Haha 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti