Vai al contenuto

Corsa corta, Alice vmc


Messaggi consigliati

2 ore fa, filipporace ha scritto:

ciao.   172° scarico 114 principali con guarnizione verde(medio spessore 0.37mm schiacciata dopo serraggio) altissimo lo squish di scatola 1.40 circa.   corsa 45 ti aiuta sicuro a non cercarti grane , come ho fatto io, nel cercare un travaso oltre i 125°  (slimazzando come se non ci fosse un domani😅)

vicino a 1.15/20 l'altezza della banda ha i suoi benefici anche senza benzine ad alto numero di ottani. 

per quanto a prove fatte ho solo cercato di ottimizzare il mikuni azzardando un po' con una lieve modifica alla valvola gas....a smagrire il passaggio. Una bbestia....non pensavo proprio un d55 dedicato a Vespa potesse arrivare a tanto😉

uuhmmm......secondo te c'è la possibilità di basettare? stavo valutando se mettere in considerazione la basetta in modo da avere più spazio di manovra per aprire i travasi senza sfondare.

Al momento sono concentrato sul telaio semidistrutto che devo resuscitare, appena inizio sul motore apro il post dedicato.

grazie mille.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 minuti fa, Clear ha scritto:

uuhmmm......secondo te c'è la possibilità di basettare? stavo valutando se mettere in considerazione la basetta in modo da avere più spazio di manovra per aprire i travasi senza sfondare.

Al momento sono concentrato sul telaio semidistrutto che devo resuscitare, appena inizio sul motore apro il post dedicato.

grazie mille.

si c'è la possibilità ed anche la ciccia sufficiente.  Un po' una grana perche il piano testa del gt ha la sede per oring.   Vai di corsa 45 che ti avvicini già di travaso. Non mancherò nel Tuo prossimo post😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
20 minuti fa, filipporace ha scritto:

La sella.....!     Ma che cavolo, la volevo della NASA ....troppo antieconomica.          Cosa ci starebbe bene? Sono tribolato.

 

In ogni caso"Alice"

20190430_152015.jpgi

20190430_152029.jpg

20190430_151955.jpg

Bella lei ❤️
p.s. passo su con il decespugliatore o ci pensi tu con Alice 😉 Bella bellissima, slurp

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ragazzi: ma qualcosa di più sobrio o sportivo?   Simpatica la sella "alla bersagliera" forse un po' fuori tema e costa come se di posti ne avesse 3.  La sella HD con le ventose? e dove le appiccico?    Forse ho capito, la devo usare con le ventose rivolte alle natiche; cioè la applico tipo pannolino prima di salire in Vespa.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, filipporace ha scritto:

no. per eventuali fluidi hai visto che ho fatto un buco? Cosi puoi non mettere il pampers😂😂

😄Scusa se ti sminch.t la discussione, comunque l'hai presa bene , ma ora è tempo di festeggiare, oramai Alice vive.

Modificato da Alogeno
  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, bel lavoro, ma il carburatore da 16 è quasi inutile. La somma dei due carburatori non equivalgono ad un carburatore da 44mm. Sommando le due superfici risulta equivalente ad un 28,57mm.... Basterebbe un carburatore singolo da 30mm per farlo respirare meglio, oppure il carburatore sulla valvola decisamente più grande. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
40 minuti fa, kkkfla ha scritto:

Ciao, bel lavoro, ma il carburatore da 16 è quasi inutile. La somma dei due carburatori non equivalgono ad un carburatore da 44mm. Sommando le due superfici risulta equivalente ad un 28,57mm.... Basterebbe un carburatore singolo da 30mm per farlo respirare meglio, oppure il carburatore sulla valvola decisamente più grande. 

ciao, grazie.   Non ho ben capito perché la somma dei due diffusori é 28.57. il lamellare sl gt é un 28 e il valvola é un 16. Sono concorde nel dire che 2 carburatori é più che altro scenico che utile anche perché provando con un 35 gira più forte ancora. Purtroppo quello che era in origine l'alimentazione principale della Vespa(la valvola rotante) ho dovuto limitarla a secondaria riducendo l'apertura della valvola. ad un complessivo di 90° circa. Ne risulta quindi una portata decisamente inferiore e non adatta a carburatori con diametro superiore ai 16mm.  Ho provato a tenere la vavola rotante più aperta con un'albero anticipato, ma ho fatto un passo indietro probabilmente perché le lamelle sentono un segnale più debole dell'espa oltre a "sprecare" un sacco di miscela che rifiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, kkkfla ha scritto:

Ciao, bel lavoro, ma il carburatore da 16 è quasi inutile. La somma dei due carburatori non equivalgono ad un carburatore da 44mm. Sommando le due superfici risulta equivalente ad un 28,57mm.... Basterebbe un carburatore singolo da 30mm per farlo respirare meglio, oppure il carburatore sulla valvola decisamente più grande. 

In teoria si, nella pratica bisognerebbe verificare quali strani fenomeni di risonanza questo comporterebbe alle lamelle.

Secondo me, con un carburatore più grande lato valvola, all'apertura di questa si verificherebbe un brusco calo di depressione nel carter pompa che farebbe chiudere (o quasi) le lamelle per poi successivamente riaprirsi, questo darebbe delle strane risonanze difficilmente controllabili e accordabili con le frequenze di lavoro del motore (chiamiamolo pure uno sfarfallio), quindi ipoteticamente quello che si potrebbe guadagnare dalla valvola lo si potrebbe perdere dalle lamelle.

P.S. Filippo, kkkfla  ha fatto la somma dell'area di passaggio dei due diametri, che dà un'area equivalente ad un 28,57

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...