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Corsa corta, Alice vmc


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ok mi cerco un rettilineo dove posso stendere almeno 1 marcia....li é un tratto della Romanina-veglio dove delle nostre parti corrono il Rally della Lana, il rettilineo più lungo é 50 mt e se passi fuori  n'ghe al fos.  La vespa con navigatore Garmin segna 123kmh e con telefonino poco più.   Ho già detto e straripetuto l'utilità dei 2 carburatori e la resa effettiva e sono d'accordo che sia troppo alimentata, ma sottocoppia e in entrata non ha di sicuro il carattere di un 100.    Magari la faccio guidare a qualcuno con 40kg meno 😅😉

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5 ore fa, filipporace ha scritto:

ok mi cerco un rettilineo dove posso stendere almeno 1 marcia....li é un tratto della Romanina-veglio dove delle nostre parti corrono il Rally della Lana, il rettilineo più lungo é 50 mt e se passi fuori  n'ghe al fos.  La vespa con navigatore Garmin segna 123kmh e con telefonino poco più.   Ho già detto e straripetuto l'utilità dei 2 carburatori e la resa effettiva e sono d'accordo che sia troppo alimentata, ma sottocoppia e in entrata non ha di sicuro il carattere di un 100.    Magari la faccio guidare a qualcuno con 40kg meno 😅😉

Sul tratto strada dei 123 kmh non va bene? Basta non sia in discesa 😂 

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e se robe che cossssssa vuto!!

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43 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Sul tratto strada dei 123 kmh non va bene? Basta non sia in discesa 😂 

 Si che va bene, solo che é una probinciale; non sono propriamente propenso a farmi arrestare😂😂ok dai cercherò di fare del mio meglio e scelgo la strada  giusta...caso mai ad un paio d'ore...4 con la vespa..c'è l'autodromo di Balocco. Lí é in bolla la stada.     Se no qua non ne esco😉

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22 ore fa, filipporace ha scritto:

ma sottocoppia e in entrata non ha di sicuro il carattere di un 100.   

Sono d'accordo, ed è anche quello che vedo io dal mio blocco, il 100 vmc sotto è bello coppioso tanto da non far pensare alla sua piccola cilindrata.

Comunque io @filipporace non stento a credere alla tua velocità max visto i lavori che hai fatto è verosimile.

Il mio che sicuramente è un blocco concepito in maniera diversa ma con la stessa termica (lavorazioni a parte) è sui 105/110 km/h di gps (dipende molto da telefono o navigatore).

Detto questo gran lavoro secondo me, non è da tutti fare una doppia alimentazione con doppio carburatore, praticamente una vespa al quadrato!

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  • 1 month later...
Il ‎05‎/‎07‎/‎2019 in 11:26 , Lop1994 ha scritto:

Niente bistecca allora

anzi tie

manca solo @Bubu7 che passa di qui almeno gli smonto il motore😂

7AC838B8-5179-4227-AAA2-1815FA91A34D.jpeg

Grandi ragazzuoli (piccolo ot per un saluto) come state, vi faccio sapere che la vespa va benone è sempre un po' grassina ai bassi , comunque grazie a voi , sono felice , un abbraccio,

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Il 11/7/2019 in 00:55 , filipporace ha scritto:

Beh spingere 100kg non è poco per un 100cc...comunque la trovo carburata bene

 

sai però che quella Simonini girata non dà giri sopra i 10k neanche se alzi la fase di scarico a 195° (provato col polini ghisa)...secondo me una espa un po' più seria tipo una Zirri potrebbe dare di più...il cambio e originale?

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  • SuperMod
30 minuti fa, albe dm ha scritto:

Beh spingere 100kg non è poco per un 100cc...comunque la trovo carburata bene

 

sai però che quella Simonini girata non dà giri sopra i 10k neanche se alzi la fase di scarico a 195° (provato col polini ghisa)...secondo me una espa un po' più seria tipo una Zirri potrebbe dare di più...il cambio e originale?

Ciao Albe,quoto tutto.   Infatti con la m6 che ogni tanto frego all'atra vespa cambia radicalmente.     

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1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Che però è questa forse (non la chiamano M6 sul sito)...

Quella che hai postato tu è per gli M1 più spinti 

marmitta-girato-130.jpg

no non é quella.   Tu hai postato una silent per girato identica alla Simonini come forme.   Ti faccio una foto quando passa mio fratello con la vespa e vedrai che é quella che ti ho postato io.     M1 più pompati di cosa che la fasi del mio vmc sono 128 188.

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1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Hai messo quella?? Wow... sul sito la indicano per il loro gt più racing.. le fasi saranno anche le stesse, manca giusto un 40% di cilindrata.... 😀

quella ho su un'altra vespa e quella uso come termine di paragone.  Lo só che é una grondaia per un 100cc.       Avrei anche una shiusse vmc, ma errato aquisto con Alice.    Son tutte da adattare, sarebbe bene rivolgersi  ad un'artigiano.   Già fai una termica poco usuale, ancora fai il matto come ho fatto io...vallo a trovare un compromesso.

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  • SuperMod
33 minuti fa, albe dm ha scritto:

Fil ma senza che si debba andare da un marmittaio che poi i costi salgono il tempo consumato tanto, non esiste in commercio una espansione che vada bene al tuo kit? girata ecco...la Zirri postata da Blaps85 non andrebbe bene?

😊  in corsa 43 Albe andrebbero tutte modificate....una che mi é stata prestata e ho provato 10 minuti, se no il proprietario mi fucilava, ci sarebbe.        Andava divinamente con carburatore singolo( attaccata al motore alla male o peggio) 

VOO15GS Falc😅

 

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  • 2 weeks later...
  • SuperMod

https://www.avotecnica.com/collettori/1791-pacco-lamellare-lamelle-carbonio-per-gt-100-vmc-o-kit-lamellare-vmc.html      Sto provandolo.....devo dire che a confronto del classico con lamelle d'acciaio é una valida alternativa ai vari pacchi che devono essere adattati rimovendo il guidaflussi.    Si vede che per fortuna si sono accorti del prodotto dozzinale che é il pacco lamelle fornito nei kit  vmc. 

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59 minuti fa, filipporace ha scritto:

https://www.avotecnica.com/collettori/1791-pacco-lamellare-lamelle-carbonio-per-gt-100-vmc-o-kit-lamellare-vmc.html      Sto provandolo.....devo dire che a confronto del classico con lamelle d'acciaio é una valida alternativa ai vari pacchi che devono essere adattati rimovendo il guidaflussi.    Si vede che per fortuna si sono accorti del prodotto dozzinale che é il pacco lamelle fornito nei kit  vmc. 

Bello , se lo avevo visto prima prendevo quello al posto del v force (50 € nuovo) e non stavo a stravolgere il collettore originale.. 

Le lamelle di che spessore sono?

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