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Corsa corta, Alice vmc


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  • SuperMod
22 minuti fa, kkkfla ha scritto:

Lo si può montare in qualsiasi posizione, la presa di pressione al carter però è obblicatoria per il funzionamento della pompa. Hai due regolazioni : minimo e massimo, i medi però si possono regolare tramite una modifica alla farfalla. È stata una sfida perché tutti dicevano che si grippa, che metereopatico ecc. Invece sono 4 anni che lo uso. 

davvero interessante. Aveva già accennato Claudio7099 sulle regolazioni e l'utilizzo di questi carburatori. Se hai tempo e voglia ben lieto di leggere e commentare ulteriori spiegazioni.  Magari ti va di aprire un post dove ci spieghi anche come hai lavorato la Vespona.

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  • SuperMod
58 minuti fa, kkkfla ha scritto:

Orpo! Addirittura un post... Non so neanche come si fa... 

niente di più semplice: nella pagina Home principale c'è la dicitura Nuova discussione....tu la selezioni e il forum ti chiede la sezione a cui vuoi postare. Ti chiede il titolo...e poi via di Vespe limate o non.

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  • SuperMod

Alcuni aggiornamenti. In settimana ho dovuto aprire la termica per un problema che ho avuto durante delle prove. Oltre i 600km fatti(non li descrivo in pieni di miscela perché consuma come un' Alfetta) comunque pistone al60% molto bene visto che ho richiesto sempre molto dal motore e l'ho spremuto spesso. Il pistone lo sostituisco nel prossimo steep di Alice: marmitta con la M maiuscola, accensione minitronik, tmx flat 35mm. Tolgo il carburatore alla valvola rotante, e metto un albero Pinasco a spalle tonde con inserti in teflon che ho trovato usato( spero che mi arrivi ancora sistemabile)c43 se no vado di Mazzuchelli. Il collettore verrà rivisto.

Visto che in questi giorni si é parlato di candele vi mostro il problema che ho avuto con una meraviglia meccanica attuale.    Cose che non succedono davvero mai(quasi mai) vi assicuro ,e ancor più raramente succede di non rovinare nulla come mi é accaduto.

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  • SuperMod
14 ore fa, Clear ha scritto:

Grazie mille caro, sempre disponibile ( oltre che eccellente preparatore)

12.7:1   prima di lavorare il gt e la testa.  Però sottolineo che non ricordo se la misura l'ho presa prima o dopo essermi accorto di una altezza di squish diversa da come era descritta.   Spiego meglio: quando l'ho preassemblato, misurando l'altezza della banda ho rilevato 1.35mm e sulle specifiche del gt era descritto 0.9-1,1.   L'ho portata a 0.9 scarsi e appunto non mi ricordo se rcd l'ho misurato dopo l'adeguamento...0.45mm in più creano il loro bel volume..... Quando apro rimisuro e cercherò di essere più preciso ed attendibile😅

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  • 2 weeks later...
  • SuperMod

Buongiorno amici.

Oggi ho aperto il motore di Alice perché non mi trovo bene con una 4a troppo vicina alla 3a anche se essendo un motore con molti giri la velocità finale non era penalizzata più di tanto anzi.   Comunque ho tolto la ruota dentata z49 e ho rimesso z47 sempre con cluster 18/20.     Ho notato qualche gg indietro che cambiando rapporto ai massimi giri la frizione sembrava non mordere immediatamente e smontando ho notato nell'olio alcune impurità. Apro quindi anche il pacco frizione ed ho trovato i dischi guarniti smaciullati, cotti.    La guarnitura era new fren e la frizza un doppia molla. 

Non capisco come sia potuto accadere in 800km anche perché quando monto le frizioni faccio sempre una prova in morsa per verificare che lavorino bene.   Booohhh, o la guarnitura aveva qualche imprecisione o lavora male la frizione. Ho rimontato tutto con dischi polini.

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  • SuperMod

io uso minerale Transoil Motul 10w30. Potrebbe essere quello?    é una vita che uso quell'olio anche su alcune enduro e non mi ha mai dato problemi.    Staccare stacca bene e non trascinava anche perché uso leve px sport che hanno tanta escursione e con il carterino levalunga si sposano alla perfezione.

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  • Moderatore

no non è il transoil ,lo uso in tutte le moto e problemi non ne ho mai riscontrati ,non è l'olio ....la chiavetta sul cluster cera ancora ,io con la doppia molla polini ho tranciato 2 chiavette ,poi dopo ho ripassato l'accoppiamento con il cluster e non è più successo

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  • SuperMod
7 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

no non è il transoil ,lo uso in tutte le moto e problemi non ne ho mai riscontrati ,non è l'olio ....la chiavetta sul cluster cera ancora ,io con la doppia molla polini ho tranciato 2 chiavette ,poi dopo ho ripassato l'accoppiamento con il cluster e non è più successo

si c'era. Segnata ma non tranciata.  Non saprei proprio a cosa pensare.

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