+ rudy Inviata 2018 Luglio 5 Share Inviata 2018 Luglio 5 Ciao a tutti, vi espongo la configurazione del mio motorello per poi chiedervi alcuni consigli sul settaggio finale. M1L D 56 P&P solo ripulito dalle bave di fusione (Testa a candela laterale standard) Carter + Albero Quattrini Vespatronik Quattrini peso volano 1Kg anticipo 23° a 1500 rpm con strobo. Rapporti: 1a Orig. , 2a Orig., 3a Orig. , 4a (40/21 Zirri) Primaria 26/69 Crimaz. Frizione M4 con ragnetto+fermo+spingidisco con cuscinetto Crimaz+carterino HP a cremagliera. (Frizione morbida perfetta) Marmitta: M3xc GTR dedicata. Carburo: VHSB 34LD con le seguenti tarature: Spillo K57 alla 2a tacca dall'alto. Polverizzatore: DP 266 Valvola ghigliottina: 40 diff min: B38 Min: 42 Max: 148. Filtro in spugna Ramair (corto 70 mm credo) La vespa và benein generale però in 4a pur entrando in coppia non prende del tutto. A parer mio è sempre grassa, sono passato dal 158 a scalare sono arrivato a 148 migliorando ma ancora non ci sono. Premetto che le marce se le prende tutte senza borbottare in alto. Volevo confrontarmi con qualcuno di voi che ha lo stesso motore per sapere le tarature del VHSB. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2018 Luglio 5 Autore Share Inviata 2018 Luglio 5 4a (49/21 Zirri) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2018 Luglio 5 Share Inviata 2018 Luglio 5 Anch'io monto il 34 sull'ELLE ed è sempre sporca in basso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2018 Luglio 6 Autore Share Inviata 2018 Luglio 6 Per quel problema ho risolto con gli stopper alle lamelle. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2018 Luglio 6 Autore Share Inviata 2018 Luglio 6 Ragazzi nessuno ha questo motore ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2018 Luglio 8 Share Inviata 2018 Luglio 8 ciao io monto k30 alla 2tacca 165 max dp268 o dq comunque il piu grasso mi pare dp 268 comunque pacco lamellare originale sono contento la vespa è perfetta anche sotto è minimo il borbottamento classico del vhsb ho il filtro aria consuma relativamente poco motore bellissimo ho fatto 5000km e son contento montato di scatola una favola a parte la musica del m3xc troppo troppo suona ma così deve essere io ho il cambio originale e 24 72 il salto 3 4 lo sento in salita e penalizza ma son contento così con la 4 lunga e 24 72 frizione fabbri fb 36 con 8 molle e solo 4 doppie morbida e tiene tranquillamente parmakit 1kg albero spalle piene 87 quattrini/tameni corsa e biella originali ho tribulato un pò anch io con spilli e getti l unica è provare con calma varie soluzioni fra dp dq 268 266 k24 k30 k57 e getti del max senti subito le differenze e occhio all anticipo dell accensione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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