Vai al contenuto

M1L 56 GTR 2018


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vi espongo la configurazione del mio motorello per poi chiedervi alcuni consigli sul settaggio finale.

M1L D 56 P&P solo ripulito dalle bave di fusione (Testa a candela laterale standard)

Carter + Albero Quattrini

Vespatronik Quattrini peso volano 1Kg anticipo 23° a 1500 rpm con strobo.

Rapporti: 1a Orig. , 2a Orig., 3a Orig. , 4a (40/21 Zirri)

Primaria 26/69 Crimaz.

Frizione M4 con ragnetto+fermo+spingidisco con cuscinetto Crimaz+carterino HP a cremagliera. (Frizione morbida perfetta)

Marmitta: M3xc GTR dedicata.

Carburo: VHSB 34LD con le seguenti tarature:

Spillo K57 alla 2a tacca dall'alto.

Polverizzatore: DP 266

Valvola ghigliottina: 40

diff min: B38 Min: 42

Max: 148.

Filtro in spugna Ramair (corto 70 mm credo)

La vespa và benein generale però in 4a pur entrando in coppia non prende del tutto. A parer mio è sempre grassa, sono passato dal 158 a scalare sono arrivato a 148 migliorando ma ancora non ci sono. Premetto che le marce se le prende tutte senza borbottare in alto.

Volevo confrontarmi con qualcuno di voi che ha lo stesso motore per sapere le tarature del VHSB. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io monto k30 alla 2tacca  165 max dp268 o dq comunque il piu grasso mi pare dp 268 comunque

pacco lamellare originale 

sono contento la vespa è perfetta anche sotto è minimo il borbottamento classico del vhsb 

ho il filtro aria 

consuma relativamente poco 

motore bellissimo ho fatto 5000km e son contento montato di scatola una favola a parte la musica del m3xc troppo troppo suona  ma così deve essere

io ho il cambio originale e 24 72 il salto 3 4 lo sento in salita e penalizza ma son contento così con la 4 lunga e 24 72 frizione fabbri fb 36 con 8 molle e solo 4 doppie morbida e tiene tranquillamente parmakit 1kg albero spalle piene 87 quattrini/tameni corsa e biella originali 

ho tribulato un pò anch io con spilli e getti l unica è provare con calma varie soluzioni fra dp dq  268 266 k24 k30 k57 e getti del max senti subito le differenze e occhio all anticipo dell accensione 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...