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Elaborazione vespa 85 consigli da neofita


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Ciao a tutti sono nuovo mi sono appena iscritto.

Sto rifacendo il motore della mia vespa 50 special e ho dei dubbi su che pezzi acquistate.

Vorrei mettere l'85 polini il mio dubbio era che albero devo metterli e soprattuto volevo cambiare le rapportature per avere una velocità piu elevata se qualcuno poteva dirmi quelle piu indicate non che esagerato.

Premetto che non voglio un motore che scoppi ? solo ci faccio molti chilometri quindi guadagnare qualche chilometro mantendo l'affidabilità mi farebbe molto comodo. 

Grazie in Anticipo Saluti Marco

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Monta una primaria 24/72 e un albero motore non troppo anticipato: puoi prenderne uno commerciale del PKS (che ha il cono 19) e anticiparlo asportando circa 15 mm della spalla aspirazione. Credo che questa sia la soluzione più economica. Ci vorrebbe anche un carburatore 19 completo di collettore.

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ciao, io sto facendo adesso un motore con l' 85 polini e lo sto configurando così:

-gt 85 polini raccordato ai carter lavorati

-rapporti 24/72 ( rapporti abbastanza lunghi da viaggio diciamo, che puoi accorciare con il pignone da 23)

-albero anticipato drt in corsa 45

-carburatore 19

-al momento monto uno sito siluro, ma in futuro ci sarà la prometta:bik

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Aggiornamento preso 85 polini e rapporti 24/72 dato che prima avevo un 75 ho visto ora che il carburatore è un 16/10 si riesci a trovare una configurazione con i getti o sono obbligato a cambiarlo mi sarebbe piaciuto fare una prova prima di comprarne uno qualcuno a consigli?

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  • 4 weeks later...

Ciao a tutti alla fine ho trovato per pochi soldi un 18/16 la vespa parte al primo colpo gira bene in folle ma come faccio per partire e accelerò fa solo vuoti ho su il getto del massimo del 65 aumentarlo? Altra cosa dopo essere stata accesa per appena 3 minuti la candela e bollente  

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13 ore fa, Vespa50763 ha scritto:

Ciao a tutti alla fine ho trovato per pochi soldi un 18/16 la vespa parte al primo colpo gira bene in folle ma come faccio per partire e accelerò fa solo vuoti ho su il getto del massimo del 65 aumentarlo? Altra cosa dopo essere stata accesa per appena 3 minuti la candela e bollente  

Ciao!Guarda secondo me sei magro di max.Fai una prova:mentre stai andando tira gradualmente la levetta dell’aria,se vedi che va meglio vuol dire che 6 magro.Se ne hai la possibilità aumenta di molto il getto del max,anche di 15/20 punti,poi pian piano vieni a scendere fino a che non trovi la carburazione giusta.Poi procedi con la lettura della candela,quindi dopo un giretto che il motore sia in temperatura,fai una bella tirata di 3ª e la spegni immediatamente,smonti la candela e controlli l’elettrodo..Se la carburazione è corretta dovresti aver un color nocciola.

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

70 di sicuro ,fino a 75 ,già un 80 sul 18-16 imbroda ,dipende poi sempre dal filtro e marmitta (magari va bene anche 80)..........la candela deve essere bollente da non tenere in mano se no non fà il suo lavoro

Modificato da claudio7099
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