+ Doubleback Inviata 2018 Giugno 27 Share Inviata 2018 Giugno 27 Buongiorno a tutti vorrei modificare il retro "troppo curvo" della mia vespa pk N dell'89 per farlo assomigliare a quello della PK XL dell'85. detto in maniera semplice, è possibile togliere innanzitutto il suo paraspruzzi originale, poi quella copertura/carena del faro (non sò come si chiami), per metterci poi il paraspruzzi e il faro posteriore della xl? intendo in maniera plug'n play, senza ricorrere al carrozziere. Qualcuno lo ha già fatto? allego foto per spiegarmi meglio, di come è e di come la vorrei. grazie in anticipo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Giugno 27 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 27 salve se non erro la N ha una sorta di cover " al posteriore " la puoi staccare ..e sotto il telaio dovrebbe essee come la serie xl ecc .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Doubleback Inviata 2018 Giugno 27 Autore Share Inviata 2018 Giugno 27 si esatto, è quello che avevo pensato anche io, il problema è che non sò come si stacca quella "cover", ho esaminato il sotto scocca ma ad occhio vedo solo le 2 viti di fissaggio per il paraspruzzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Giugno 27 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 27 Prova a svitare A plastica del FANALE POSTERIORE e verifica se è ancorata dietro al fanale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Doubleback Inviata 2018 Giugno 27 Autore Share Inviata 2018 Giugno 27 ok appena rientro a casa lo faccio subito ...... grazie intanto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Giugno 28 Share Inviata 2018 Giugno 28 purtroppo topgliendo quella plastica ti ritrovi una lamiera molto grezza,in pratica si vede che e' stato tolto qualcosa,e' come se rimuovi il nasello anteriore,si vede uno scasso che indica la mancanza di un pezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Doubleback Inviata 2018 Giugno 28 Autore Share Inviata 2018 Giugno 28 ciao ragazzi, grazie delle risposte, ora vi aggiorno.... dunque ieri ho provato a svitare il fanale posteriore e sotto, come mi era stato suggerito, ho trovato le 2 viti di fissaggio della cover. Purtroppo non sono riusciuto a staccarla del tutto perchè è fissata con 2 chiodini a incastro, vicino il paraspruzzi. L'ho però sollevata leggermente e ho visto che sotto dovrebbe essere uguale alla Pk Xl, con la classica riga verticale al centro della carrozzeria. Ora non sò cosa intende l'amico Whitesnake, però è pur vero che all'epoca la vespa fu riverniciata, quindi io non ho visto particolari differenze sotto la cover. Immagino che il portafanale della XL non coincida più coi buchi del mio vecchio, quindi presumo che dovrò farne di nuovi con il trapano. Il paraspruzzi lo sostituisco con quello della XL......ora il problema rimane la sella che senza le sporgenze della cover mi rimane un pezzo vuota......ma quella si cambia. A me in definitiva mi sembra che la cosa sia fattibile con poca spesa e tempo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Giugno 28 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 28 Bene ..forse puoi smontare anche la cover della sella !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Doubleback Inviata 2018 Giugno 28 Autore Share Inviata 2018 Giugno 28 intendi il sottosella? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ giracilindri Inviata 2018 Giugno 28 Share Inviata 2018 Giugno 28 (modificato) Io l ho tolto diversi anni fa . L unica cosa che rimangono sono due fori visibili nella parte bassa ( vicino il paraspruzzi ). I fori li avevo coperti montando una cornice in metallo per targa 125 ; al posto della targa una piastra in alluminio lucidato , e al suo centro la targa 50cc ). Poi ho montato sella tipo yankee Modificato 2018 Giugno 28 da giracilindri Quota crazy vespas in the world : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Giugno 28 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 28 5 ore fa, Doubleback ha scritto: intendi il sottosella? PER intenderci sulla pk 125 xl va' questa sella https://www.ebay.it/i/121165767075?chn=ps poi cè il " gonnellino " o la carena https://www.ebay.it/itm/BORDO-GONNELLINO-CARENA-IN-PLASTICA-VERNICIABILE-SELLA-LUNGA-VESPA-PK-50-XL-RUSH/362137442246?_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D2%26asc%3D20160908110712%26meid%3Df68a435abf4e414984394c347c333604%26pid%3D100677%26rk%3D10%26rkt%3D30%26sd%3D121165767075%26itm%3D362137442246&_trksid=p2385738.c100677.m4598 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 29 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 29 Sotto il paraspruzzi ci sono altre due viti per togliere la cover Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Doubleback Inviata 2018 Giugno 29 Autore Share Inviata 2018 Giugno 29 13 ore fa, giracilindri ha scritto: Io l ho tolto diversi anni fa . L unica cosa che rimangono sono due fori visibili nella parte bassa ( vicino il paraspruzzi ). I fori li avevo coperti montando una cornice in metallo per targa 125 ; al posto della targa una piastra in alluminio lucidato , e al suo centro la targa 50cc ). Poi ho montato sella tipo yankee Giracilindri, ti andrebbe di postare una foto? mi piacerebbe vedere il risultato ^__* Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Giugno 29 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 29 Da qui' si capisce come sono fatti i pezzi : http://www.likesx.com/codino-posteriore-stop-paraspruzzi-vespa-50-v-hp/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Doubleback Inviata 2018 Giugno 29 Autore Share Inviata 2018 Giugno 29 grazie! ottime foto. comunque più lo vedo e più lo odio quel codino? scherzo ovviamente ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Giugno 29 Share Inviata 2018 Giugno 29 23 ore fa, Doubleback ha scritto: Ora non sò cosa intende l'amico Whitesnake, però è pur vero che all'epoca la vespa fu riverniciata, quindi io non ho visto particolari differenze sotto la cover. in pratica intendevo dire che ti potresti trovare la saldatura cenrale al contrario ,in pratica la vedresti nello stesso modo come se guardassi la vespa da sotto,ma visto le risposte che stai ricevendo credo di essermi confuso con la vespa HP che senza quella plastica e' inguardabile (gia che e' inguardabile di suo haha) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ giracilindri Inviata 2018 Giugno 29 Share Inviata 2018 Giugno 29 Ok più tardi metterò una foto . Quota crazy vespas in the world : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Doubleback Inviata 2018 Giugno 29 Autore Share Inviata 2018 Giugno 29 grazie 1000!!! vorrei poter vedere da dietro e di profilo, se puoi.☺️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ giracilindri Inviata 2018 Giugno 29 Share Inviata 2018 Giugno 29 (modificato) Ecco le foto . Nella ultima foto , i due fori dove si vede " grigio" : sono i fori originali che tenevano il " guscio " in plastica . il " grigio " che si vede è il foglio di alluminio dove è avviata la targhetta 50cc. PS: la vespa ha il motore smontato " in revisione " ... Modificato 2018 Giugno 29 da giracilindri Quota crazy vespas in the world : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Doubleback Inviata 2018 Giugno 29 Autore Share Inviata 2018 Giugno 29 che bella!! ti faccio i miei complimenti, vedo che la pensiamo alla stessa maniera sul retro della N. è meglio se modificato come ha fatto te, anzichè lasciato originale ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ giracilindri Inviata 2018 Giugno 29 Share Inviata 2018 Giugno 29 Grazie x i complimenti Quota crazy vespas in the world : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Doubleback Inviata 2018 Giugno 29 Autore Share Inviata 2018 Giugno 29 e di che figurati ^^ ma la tua è una N o una V ? la mia è N dell'89 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ giracilindri Inviata 2018 Giugno 29 Share Inviata 2018 Giugno 29 Anche la mia : N del 89 Quota crazy vespas in the world : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Yurs Inviata 2018 Luglio 12 Share Inviata 2018 Luglio 12 Io sto facendo un operazione simile su un hp ma montando un faro dell et3..con le relative complicazioni dovute al fissaggio centrale del nuovo faro (dovrò forare sulla "saldatura" del telaio)....comunque ho risolto il problema dei fori del parafango montando quello del pk125 che è un po' più pulito come linea e segue la sagoma del telaio...comunque complimenti per il risultato...il faro dell xl ci sta veramente bene! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespares Inviata 2022 Aprile 26 Share Inviata 2022 Aprile 26 Per chi ha fatto questa modifica, avete trovato un fanale posteriore che coincide coi buchi presenti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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