Vai al contenuto

modificare retro PK N.....è possibile farlo semplicemente?


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

vorrei modificare il retro "troppo curvo" della mia vespa pk N dell'89 per farlo assomigliare a quello della PK XL dell'85.

detto in maniera semplice, è possibile togliere innanzitutto il suo paraspruzzi originale, poi quella copertura/carena del faro (non sò come si chiami), per metterci poi il paraspruzzi e il faro posteriore della xl?

intendo in maniera plug'n play, senza ricorrere al carrozziere. Qualcuno lo ha già fatto?

allego foto per spiegarmi meglio, di come è e di come la vorrei. grazie in anticipo.

50N_89.JPG

pk xl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, grazie delle risposte, ora vi aggiorno....
dunque ieri ho provato a svitare il fanale posteriore e sotto, come mi era stato suggerito, ho trovato le 2 viti di fissaggio della cover.
Purtroppo non sono riusciuto a staccarla del tutto perchè è fissata con 2 chiodini a incastro, vicino il paraspruzzi.
L'ho però sollevata leggermente e ho visto che sotto dovrebbe essere uguale alla Pk Xl, con la classica riga verticale al centro della carrozzeria.
Ora non sò cosa intende l'amico Whitesnake, però è pur vero che all'epoca la vespa fu riverniciata, quindi io non ho visto particolari differenze sotto la cover.
Immagino che il portafanale della XL non coincida più coi buchi del mio vecchio, quindi presumo che dovrò farne di nuovi con il trapano.
Il paraspruzzi lo sostituisco con quello della XL......ora il problema rimane la sella che senza le sporgenze della cover mi rimane un pezzo vuota......ma quella si cambia.

A me in definitiva mi sembra che la cosa sia fattibile con poca spesa e tempo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l ho tolto diversi anni fa .

L unica cosa che rimangono sono  due fori visibili nella parte bassa ( vicino il paraspruzzi ).

 I fori li avevo coperti montando una cornice in metallo per targa 125 ; al posto della targa una piastra in alluminio lucidato , e al suo centro la targa 50cc ).

Poi  ho montato sella tipo yankee

Modificato da giracilindri

crazy vespas in the world :

 

 

vespatransport.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
13 ore fa, giracilindri ha scritto:

Io l ho tolto diversi anni fa .

L unica cosa che rimangono sono  due fori visibili nella parte bassa ( vicino il paraspruzzi ).

 I fori li avevo coperti montando una cornice in metallo per targa 125 ; al posto della targa una piastra in alluminio lucidato , e al suo centro la targa 50cc ).

Poi  ho montato sella tipo yankee

Giracilindri,

ti andrebbe di postare una foto? mi piacerebbe vedere il risultato ^__*

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Doubleback ha scritto:

Ora non sò cosa intende l'amico Whitesnake, però è pur vero che all'epoca la vespa fu riverniciata, quindi io non ho visto particolari differenze sotto la cover.

in pratica intendevo dire che ti potresti trovare la saldatura cenrale al contrario ,in pratica la vedresti nello stesso modo come se guardassi la vespa da sotto,ma visto le risposte che stai ricevendo credo di essermi confuso con la vespa HP che senza quella plastica e' inguardabile (gia che e' inguardabile di suo haha)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto .

Nella ultima foto , i due fori dove si vede " grigio" : sono i fori originali che tenevano il " guscio " in plastica . il " grigio " che si vede è il foglio  di alluminio dove è avviata la targhetta 50cc.

PS:  la vespa ha il motore smontato  " in revisione " ...

20180629_154612.jpg

20180629_154956.jpg

20180629_155026.jpg

20180629_154518.jpg

20180629_154933.jpg

Modificato da giracilindri

crazy vespas in the world :

 

 

vespatransport.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io sto facendo un operazione simile su un hp ma montando un faro dell et3..con le relative complicazioni dovute al fissaggio centrale del nuovo faro (dovrò forare sulla "saldatura" del telaio)....comunque ho risolto il problema dei fori del parafango montando quello del pk125 che è un po' più pulito come linea e segue la sagoma del telaio...comunque complimenti per il risultato...il faro dell xl ci sta veramente bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...