Vai al contenuto

nuovo motore su carter et3 Polini 130 doppia alimentazione


Messaggi consigliati

  • SuperMod

Pare strano che abbia un rifiuto simile. Il tuo carburatore con un getto Max da 102 min50 galleggiante 7gr(perché sul tuo 8,5? Hai optato tu per questa variazione?) Vite un giro per iniziare e a smagrire con il suo spillo originale: sarebbe in carburazione con qualsiasi cosa. Senza un minimo di rifiuto. 

Se vuoi puoi provare a ritardare un grado per volta l'accensione....hai un albero anticipato e la valvola allungata? Hai dato un occhio alle fasi dell'albero in aspirazione valvola rotante! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
5 ore fa, filipporace ha scritto:

Pare strano che abbia un rifiuto simile. Il tuo carburatore con un getto Max da 102 min50 galleggiante 7gr(perché sul tuo 8,5? Hai optato tu per questa variazione?) Vite un giro per iniziare e a smagrire con il suo spillo originale: sarebbe in carburazione con qualsiasi cosa. Senza un minimo di rifiuto. 

Se vuoi puoi provare a ritardare un grado per volta l'accensione....hai un albero anticipato e la valvola allungata? Hai dato un occhio alle fasi dell'albero in aspirazione valvola rotante! 

Il galleggiante ce l’ho trovato

le fasi non le ho misurate

la valvola è allungata da chi aveva prima il blocco

spillo monta il d22

anche sui vecchi carter col 130 polini senza filtro solito carburatore montavo un 88 senza aver toccato la valvola avevo solo raccordato e lavorato i travasi.

ti faccio una domanda ho 2 phbl24 

su uno la vite della carburazione ha la punta piu lunga su quello che monto invece piu corta 

uno però è la versione ibrida 2/4t mentre questo è quella per 2t è normale oppure ho la vite della carburazione con la punta rotta e di conseguenza essendo piu corta non lavora bene?

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lolp1994

fino a qualche settimana fa avevo lo stesso problema con un 102 polini a cui ho allungato la valvola e raccordato i travasi, come carburatore monta un 19 e gettò Max 90 con filtro originale piaggio. Quando la accendevo teneva bene il minimo ma come accelleravo poco poco affogava e sembrava quasi come se non riuscisse a bruciare la benzina allora gli ho anticipato ( girando verso sinistra ) ad occhio lo statore dopo questo ho rimontato tutto ho acceso e va benissimo 

Spero di essere stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Le prove da fare le abbiamo già elencate. Se quella che hai postato é tutta miscela mi sento ancora di farti notare: se hai una fase di aspirazione sulla valvola rotante molto ampia  e non hai adeguato anche lo scarico e sincronizzato la fase di aspirazione lamellare ci potrebbe essere un rigetto di miscela. 

Inoltre. Se ne hai la possibilità, rimetti il galleggiante da 7gr.  Controllerei anche la tenuta ,magari il galleggiante non chiude e si riempie troppo la vaschetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, filipporace ha scritto:

Le prove da fare le abbiamo già elencate. Se quella che hai postato é tutta miscela mi sento ancora di farti notare: se hai una fase di aspirazione sulla valvola rotante molto ampia  e non hai adeguato anche lo scarico e sincronizzato la fase di aspirazione lamellare ci potrebbe essere un rigetto di miscela. 

Inoltre. Se ne hai la possibilità, rimetti il galleggiante da 7gr.  Controllerei anche la tenuta ,magari il galleggiante non chiude e si riempie troppo la vaschetta.

Lo scarico è allargato e lucidato

il galleggiante su ebay trovo solo 6.5gr non 7

lo spillo della benzina lo avevo cambiato con uno nuovo.

per sincronizzare la fase di aspirazione lamellare come si fa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
32 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Lo scarico è allargato e lucidato

il galleggiante su ebay trovo solo 6.5gr non 7

lo spillo della benzina lo avevo cambiato con uno nuovo.

per sincronizzare la fase di aspirazione lamellare come si fa? 

Si estrae il motore dal telaio. Lo si mette su di un cavalletto ad altezza naso/ collettore di aspirazione.  Senza candela e senza collettore montato si osservano il combaciare e la giusta apertura della luce aspirazione lamellare al cilindro. Rispetto alla finestra pistone. 

Bisogna aver voglia eh...?

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si estrae il motore dal telaio. Lo si mette su di un cavalletto ad altezza naso/ collettore di aspirazione.  Senza candela e senza collettore montato si osservano il combaciare e la giusta apertura della luce aspirazione lamellare al cilindro. Rispetto alla finestra pistone. 

Bisogna aver voglia eh...?

Piu che la voglia che sta vespa ti giuro mi ha tolto, ci vuole tempo e 10 gradi in meno di temperatura?

praticamente io devo avere la luce aperta in contemporanea con la valvola aperta per avere aspirazione in contemporanea 

oppure la valvola si chiude e si apre la finestra al cilindro?

magari se non vuoi perdere tempo a spiegarmelo e conosci un video lo guardo molto volentieri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/8/2018 in 11:09 , FREE TUNING ha scritto:

leggo solo ora..che dire? ..mi appare strano  in primo luogo 92 di max  su 24 phbl.." su entrambi  i 2 doppia  con 24 phbl siamo intorno a 100 / 102 di max " senza filtro  e minimo intorno a 50 ..orimai hai chiuso  altrimenti ti avrei detto di farlo in corsa 53 ...e nel caso di 24/61  adottare la 4° corta..  idem con  la 27/69 ..il ratio " giusto probabilmente è 26/69 ..io  su una delle 2 monto una polini 23/60  e ne sono molto soddisfatto.. in quanto col cambio originale non avverto  salti  dalla 3° alla 4°  MENTRE  col mtore che monta la 24/61..per carita' tutto bene nulla da eccepire  pero' nonostante la polini a banana per pk 125 .. come dire va' tanto bene sino alla 3° che pi in 4° occorre un rettilineo in falso piano  sia ben chiaro un motore praticamente P&P  .. marmitta...eh la simonini in questione probabilmente per dare il meglio si se necessita  di avere un motore  rapportato  piu' corto e con molta coppia..

guarda non saprei da quando ho il 24 ogni cilindro che provo vuole sempre un massimo piu piccolo del normale.

per il discorso simonini si la quarta si siede come trova anche un falso piano ma anche girandoci in 2 mi va bene cosi il motore perche ci macino i km.

mi sono accorto ora che il collettore sembra trasudare infatti il minimo non esiste piu o spenta o accelerata.

quindi penso provo con lamella nuova e gurnizioni collettore nuove, piu lavo tutto il carburatore ad ultrasuoni poi da li se non risolvo, lo volo in testa al tizio che me l'ha dato e rimonto il mono aspirato. dopo cena comincio il tutto sperando di trovare la quadra.?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Oh bravo. Vedi che ti stai avvicinando al problema. La valvola non mi sembra allungata a dismisura.  La lamella é da sistemare. Deve occludere in posizione di riposo. Non mi sembra faccia il suo dovere. 

Non desistere, che il doppia non é facile, ogni tanto fa scappare la pazienza....ma quando lo inquadri?

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, filipporace ha scritto:

Oh bravo. Vedi che ti stai avvicinando al problema. La valvola non mi sembra allungata a dismisura.  La lamella é da sistemare. Deve occludere in posizione di riposo. Non mi sembra faccia il suo dovere. 

Non desistere, che il doppia non é facile, ogni tanto fa scappare la pazienza....ma quando lo inquadri?

sono appena risalito altrimenti prendevo a martellate la vespa, avendo gia ordinato la lamella nuova aspetto mi arrivi, nel mentre cercavo di rimontare il mono alimentato con la polini banana ma non si sa perche non torna la marmitta e ho sfilettato un prigioniero del cilindro. quindi sono salito in casa per evitare ogni tipo di bestemmia.?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ok stamani ho finito di rimontare il 130 mono nell'attesa mi arrivi la lamella nuova, per la polini niente da fare è il modello per pk125 che monta solo sui carter pk come avevo prima per special ed et3 mi sa che me ne fo poco.

il carburatore tutto lavato e guarnizioni nuove ora lavora bene come getto invece del 88 che avevo prima su questo cilindro ora chiede un 94 anche se la prima e la seconda un po di mancanza aria la sente.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

e' sufficiente che limi l'asola di fissaggio ai carter e monta perfetta pure lei

Limata di 2 mm ma lattacco al cilindro mi resta inclinato e anche con guarnizione non chiude. Boh eppure la marmitta l’ho smontata dal blocco e messa via nella sua scatola quindi non me lo spiego. Se limo di piu tocca sulla gomma ( io monto le 90/90-10)

Link al commento
Condividi su altri siti

lamella nuova arrivata, la vecchia era proprio alla frutta. comunque caso strano ho avuto rigetto anche col mono in 4 piena segnava 104 di gps ma si sentiva che murava ho ritardato di un grado in piu sperando che il fatto che murasse e facesse rigetto fosse dovuto a quello domani si scopre?

intanto ho riassemblato il collettore del doppia facendo attenzione che non perdesse dalle guarnizioni ora manca solo le guarnizioni collettore e cilindro poi si rimonta e si scopre se sto motore tira come dovrebbe se cosi non fosse avrò un bel ferma carte con portapenne integrato.

intanto vi lascio una foto della "mille bestemmie" dopo un giretto di 60km

f37716c5-be6d-4233-b32b-2d5e65393698.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Lop1994 ha scritto:

lamella nuova arrivata, la vecchia era proprio alla frutta. comunque caso strano ho avuto rigetto anche col mono in 4 piena segnava 104 di gps ma si sentiva che murava ho ritardato di un grado in piu sperando che il fatto che murasse e facesse rigetto fosse dovuto a quello domani si scopre?

intanto ho riassemblato il collettore del doppia facendo attenzione che non perdesse dalle guarnizioni ora manca solo le guarnizioni collettore e cilindro poi si rimonta e si scopre se sto motore tira come dovrebbe se cosi non fosse avrò un bel ferma carte con portapenne integrato.

intanto vi lascio una foto della "mille bestemmie" dopo un giretto di 60km

f37716c5-be6d-4233-b32b-2d5e65393698.jpg

giusto per sapere,con che fasi gira l'albero?per rigettare anche col mono o ai un carburatore che stranamente lavora male (strano,visto che i dell'orto che ho avuto per mano lavoravano anche se li segavi a metà) o hai una fase dell'albero esagerata,sperando che poi non sia un trafilamento da qualche parte,visto che si sei gia dietro controlla che l'accensione faccia il suo dovere,se riesci magari ce ne metti una diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fasi non le conosco, però il carburatore è vecchiotto e ha la circonferenza del supporto filtro risaldata, l’ho preso cosi. Ho solo fatto la revisione cambiando tutte le guarnizioni e pulito ad ultrasuoni.

l’accensione prima avevo la pk4poli e faceva uguale ora monto una ad anticipo variabile. Sto aspettando la nuova strobo per rimetterlo in fase preciso che la vecchia è mortaappena posso monto un 24 nuovo di pacca che ha un mio amico e fo la prova del 9, che poi quando mi fermo nel pozzetto vedo asciutto. Ma sulla pedana trovo sempre miscela.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Le fasi non le conosco, però il carburatore è vecchiotto e ha la circonferenza del supporto filtro risaldata, l’ho preso cosi. Ho solo fatto la revisione cambiando tutte le guarnizioni e pulito ad ultrasuoni.

l’accensione prima avevo la pk4poli e faceva uguale ora monto una ad anticipo variabile. Sto aspettando la nuova strobo per rimetterlo in fase preciso che la vecchia è mortaappena posso monto un 24 nuovo di pacca che ha un mio amico e fo la prova del 9, che poi quando mi fermo nel pozzetto vedo asciutto. Ma sulla pedana trovo sempre miscela.

se nel pozzetto e asciutto,ma sulla pedana e bagnato,puo esser che hai una perdita da qualche parte,qualche guarnizione che perde,non dovrebbe esser sul collettore,in quanto lavorando in depressione dovresti aspirare aria,quindi dovrebbe farti dei vuoti,e piu probabile la guarnizione del cilindro andata,prova a guardare sui carter se ce della miscela

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vallo ha scritto:

se nel pozzetto e asciutto,ma sulla pedana e bagnato,puo esser che hai una perdita da qualche parte,qualche guarnizione che perde,non dovrebbe esser sul collettore,in quanto lavorando in depressione dovresti aspirare aria,quindi dovrebbe farti dei vuoti,e piu probabile la guarnizione del cilindro andata,prova a guardare sui carter se ce della miscela

se metto le mani davanti al condotto aria e sgasso un po la sputa mi trovo le dita bagnate non però da giusticare la quantità sulla pedana.

mi preoccupano piu ste teste che sfiatino che il collettore o la base del cilindro.

boh anche se non si dovrebbe fare in teoria appena rimonto il doppia sulla testa gliela faccio in pasta rossa la guarnizione per mi son rotto le scatole di trovare sporco.

vi terrò aggiornati appena arriva tutto quel che mi manca per rimontare il doppia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...