Vai al contenuto

nuovo motore su carter et3 Polini 130 doppia alimentazione


Messaggi consigliati

4 minuti fa, Gianlucacll ha scritto:

poi bisognerebbe misurare le fasi non vorrei che hai l'incrocio valvola travasi... Da come é lavorata la valvola non sembra ma bisogna vedere l'albero. Dacci una misurata o controlla che solo a vista che non incroci

la valvola non è rigata ne niente e chiude completamente  l'albero è il mazzuccheli anticipato corsa classica

misurare gli incroci mai fatto quindi è una cosa che devo ancora imparare, ma presumo debba aprire i carter giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

la valvola non è rigata ne niente e chiude completamente  l'albero è il mazzuccheli anticipato corsa classica

misurare gli incroci mai fatto quindi è una cosa che devo ancora imparare, ma presumo debba aprire i carter giusto?

 

no non serve , devi vedere l apertura valvola e quella dei travasi . se i travasi sono gia chiusi quando l albero apre la valvola non ce incrocio .

devi aprire testa e collettore per osservare simultaneamente le luci di travaso e la valvola d aspirazione . se durante l apertura della valvola i travasi restano chiusi non ce incrocio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, alberto94r ha scritto:

no non serve , devi vedere l apertura valvola e quella dei travasi . se i travasi sono gia chiusi quando l albero apre la valvola non ce incrocio .

devi aprire testa e collettore per osservare simultaneamente le luci di travaso e la valvola d aspirazione . se durante l apertura della valvola i travasi restano chiusi non ce incrocio 

 

Ok grazie, appena ho modo controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, alberto94r ha scritto:

no non serve , devi vedere l apertura valvola e quella dei travasi . se i travasi sono gia chiusi quando l albero apre la valvola non ce incrocio .

devi aprire testa e collettore per osservare simultaneamente le luci di travaso e la valvola d aspirazione . se durante l apertura della valvola i travasi restano chiusi non ce incrocio 

 

Eh? L'incrocio non avviene sulla fase di aspirazione rispetto a a se stessa. Quando il pistone scopre il travaso in fase di aspirazione e la fase di scarico non é ancora terminata si ha un incrocio. Che molto spesso si manifesta come "rifiuto"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
8 minuti fa, alberto94r ha scritto:

si certo è quello che ho scritto 

 

16 minuti fa, filipporace ha scritto:

 

devi aprire testa e collettore per osservare simultaneamente le luci di travaso e la valvola d aspirazione . se durante l apertura della valvola i travasi restano chiusi non ce incrocio 

Sei sicuro??

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria abbassando il cilindro lo riduci ma in pratica va a finire che stravolgi fasi ecc ... e poi non è detto che sia l incrocio , potrebbe essere anche il ritardo troppo alto . comunque una controllata la puoi dare per renderti conto con che fasi giri e quanto incrocio aspirazione-scarico hai .

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lop1994 ha scritto:

se metto le mani davanti al condotto aria e sgasso un po la sputa mi trovo le dita bagnate non però da giusticare la quantità sulla pedana.

mi preoccupano piu ste teste che sfiatino che il collettore o la base del cilindro.

boh anche se non si dovrebbe fare in teoria appena rimonto il doppia sulla testa gliela faccio in pasta rossa la guarnizione per mi son rotto le scatole di trovare sporco.

vi terrò aggiornati appena arriva tutto quel che mi manca per rimontare il doppia

personalmente,con o senza pasta rossa,mi son trovato comunque il motore che non sfiatava,il mio consiglio rimane di guardare dove "piove" miscela,con una torcia segui le tracce e vedi dove perde

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, vallo ha scritto:

personalmente,con o senza pasta rossa,mi son trovato comunque il motore che non sfiatava,il mio consiglio rimane di guardare dove "piove" miscela,con una torcia segui le tracce e vedi dove perde

scendo giu tra 5 min e verifico anche fasature e se ha questo benedetto incrocio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...