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Elaborazione Vespa FL2


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  • 3 months later...

Ciao ragazzi! Riutilizzo questo post tanto per non aprirne un altro visto che tanto si parla della stessa vespa... Come sapete si tratta di una Vespa V quindi 3 marce e niente pedalina... A suon di seguire i vostri post però mi avete messo voglia di imparare e sperimentare, vorrei quindi acquistare un altro blocco (però con pedalina e 4 marce) in modo da riportare quello V alla totale originalità e sbizzarrirmi su quello nuovo... Mi sono adoperato per cercare quindi un blocco HP vista la compatibilità, ahimè purtroppo costano parecchio e se ne trovano in dubbie condizioni quindi ho cominciato a pensare a qualcos'altro... Se ne prendessi uno V e ci volessi mettere la pedalina come dovrei fare? Oppure se volessi prendere un blocco bifilo (visto che sono molto più economici...) potrei montarlo? Che modifiche dovrei fare? Come al solito grazie in anticipo! 

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2 ore fa, Homeress ha scritto:

Ciao ragazzi! Riutilizzo questo post tanto per non aprirne un altro visto che tanto si parla della stessa vespa... Come sapete si tratta di una Vespa V quindi 3 marce e niente pedalina... A suon di seguire i vostri post però mi avete messo voglia di imparare e sperimentare, vorrei quindi acquistare un altro blocco (però con pedalina e 4 marce) in modo da riportare quello V alla totale originalità e sbizzarrirmi su quello nuovo... Mi sono adoperato per cercare quindi un blocco HP vista la compatibilità, ahimè purtroppo costano parecchio e se ne trovano in dubbie condizioni quindi ho cominciato a pensare a qualcos'altro... Se ne prendessi uno V e ci volessi mettere la pedalina come dovrei fare? Oppure se volessi prendere un blocco bifilo (visto che sono molto più economici...) potrei montarlo? Che modifiche dovrei fare? Come al solito grazie in anticipo! 

col bifilo devi passare una guaina in piu, e cambiare gli attacchi al manubrio con uno che supporta due fili, e credo anche tu debba cambiare la battuta delle guaine sullo sterzo.

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  • Moderatore

Grazie ad entrambi! Più che altro cercavo o un blocco monofilo già completo (in modo da poter fare un po' di "pratica") oppure un metodo per adattare uno bifilo andando a risparmio (sempre completo però... ) in caso nella sezione Guide Tecniche c'é un topic dove si parla di quest'ultima possibilità e come attuarla? 

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  • Moderatore

no ,si può fare il contrario ,da monofilo a bifilo con gli adattatori ............almeno credo

ma guarda che ti manca solo il cambio e la pedivella con gli ingranaggi ,tanto il resto lo devi sostituire 

https://www.ebay.it/itm/Motore-Vespa-Pk-50-N-V-Avviamento-Elettrico-V5X2M/173624326914?_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D2%26asc%3D20140620074313%26meid%3Df9c65ad498034dc88e5e63af10a4ca17%26pid%3D100011%26rk%3D4%26rkt%3D12%26sd%3D173607925224%26itm%3D173624326914&_trksid=p2047675.c100011.m1850

Modificato da claudio7099
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