Vai al contenuto

Pinasco Zuera VTR: Gran motore!


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, vorrei esporvi la mia opinione sul mio nuovo Zuera vtr d.60, parto dal presupposto che ho deciso di acquistare un anno fa questo gruppo termico perchè ero già in precedenza attirato dai prodotti pinasco, quindi decidendo con amici e persone vicine abbiamo deciso di provare questo "nuovo" (ormai è un pochino che è uscito) motore e che dire.. appena arrivato il cilindro non si è presentato per niente male, non gli abbiamo fatto particolari lavori parlando di travaserie e altre robe del genere, una lucidata allo scarico, tolta una piccolissima bava e via abbiamo iniziato i lavori, purtroppo causa imprevisti esterni abbiamo tardato a terminarlo, ma qualche giorno fa abbiamo fatto la prima accensione.

Ancora non posso dire di avere visto come gira il motore al massimo essendo acceso da poco, dobbiamo migliorare la carburazione e aggiustare l'anticipo, ma già promette benissimo. Come motore va davvero benissimo, e per divertirsi è sicuramente perfetto, sentendo anche pareri da altre persone che lo hanno provato prima di me, veloce e sempre pronto. Un bel d.60

 Personalmente ve lo consiglio se non volete spendere troppo e divertirvi tanto!

Il mio è configurato in questo modo: (60x53)

-GT zuera vtr d.60 squish 1.0mm, basetta sotto il cilindro, travasi ovviamente raccordati e tutti i lavori ai carter necessari

-Albero drt C.53 Biella 105

-MRT Calcolata per le nuove fasi 

-30 vhsh (forse sostituito in futuro con un 34 vhsb)

-Accensione malossi Vespower 1,2 kg 4 fori

-27/69 DD

-Crociera Falc

-Frizione 12 molle

-17/20 

Questo è quello che per ora posso dire di questo motore, più avanti provandolo come si deve saprò dire altro, in preparazione nel frattempo abbiamo anche un bel Falc, ma intanto ci divertiamo con questo ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Certo Roberto, appena ho modo di provarlo in strada darò altre mie impressioni, per ora ho voluto solamente esporre ciò che mi ha trasmesso questo motore dalle prime accensioni. 

Foto si certamente ne ho, soltanto che ora sto scrivendo da computer e le foto le ho nel telefono appena ho 5 minuti liberi ne posto qualcuna 

Modificato da LucaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...