+ morispecial Inviata 2018 Giugno 19 Share Inviata 2018 Giugno 19 Salve ho preparato un motore per la mia special con questa configurazione : gruppo termico parmakit ecv 130 alluminio con scarico rivisto e portato a 188 gradi e travasi di base del cilindro allargati e raccordati i carter carburatore phbl 24 aspirazione a valvola. Rapporti originali e campana denti dritti polini 27/69 e provvisorio ho montato una polini a banana che mi fa da limitatore con questo motore e più di 106 orari non va! Provato con gps. La mia domanda è che marmitta potrei montare per rendere bene a quella fase di scarico li? Ps: prima nontavo una espansione simonini d e f che ho venduto perche ugualmente non andava facendomi da limitatore di giri e la quarta non la tirava . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Giugno 20 Share Inviata 2018 Giugno 20 Coi rapporti originali e quella campana in quarta fatichi con qualsiasi espansione,perdipiu' rifasato... quindi secondo te anche in terza non prendevi sufficenti giri con la D&F?se monti un'espa per le fasi che hai,mi sa che non ti basta nemmeno cambiare pignone poi per risolvere in quarta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2018 Giugno 21 Autore Share Inviata 2018 Giugno 21 La terza la tirava pero ora con la polini a banana velocità massima 106 orari tira meglio pero comunque non fa salire di giri il motore fa da limitatore ma anche con la simonini era uguale ero meno ripresa aveva 10 ore fa, robertoromano ha scritto: Coi rapporti originali e quella campana in quarta fatichi con qualsiasi espansione,perdipiu' rifasato... quindi secondo te anche in terza non prendevi sufficenti giri con la D&F?se monti un'espa per le fasi che hai,mi sa che non ti basta nemmeno cambiare pignone poi per risolvere in quarta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2018 Giugno 21 Autore Share Inviata 2018 Giugno 21 10 ore fa, robertoromano ha scritto: Coi rapporti originali e quella campana in quarta fatichi con qualsiasi espansione,perdipiu' rifasato... quindi secondo te anche in terza non prendevi sufficenti giri con la D&F?se monti un'espa per le fasi che hai,mi sa che non ti basta nemmeno cambiare pignone poi per risolvere in quarta. E se mi dovessi far calcolare e costruire la marmitta in base a quelle fasi dovrei risolvere secondo te? O non cambia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Giugno 21 Share Inviata 2018 Giugno 21 I rapporti rimangono lunghi,sul due tempi se cerchi in alto sotto devi perdere,e i cc non sono molti. Se hai ancora la Sinonimi o trovi una Silent per rifasati delle varie in commercio,io metterei quella è accorci il pignone a 26 o 25,diciamo come soluzione meno costosa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2018 Giugno 21 Autore Share Inviata 2018 Giugno 21 4 minuti fa, robertoromano ha scritto: I rapporti rimangono lunghi,sul due tempi se cerchi in alto sotto devi perdere,e i cc non sono molti. Se hai ancora la Sinonimi o trovi una Silent per rifasati delle varie in commercio,io metterei quella è accorci il pignone a 26 o 25,diciamo come soluzione meno costosa. La simonini l ho venduta. Perche chi mi ha preparato il motore me ne deve costruire una lui artigianale apposita solo che sta tirando alle lunghe perchè è pieno di lavoro. Il domanda è quindi, che se cambio pignone da 26 provo e montando una marmitta calcolata apposita per quel motore li dovrebbe andare piu di 106 orari??? Quello che non riesco a digerire è che più di cosi non và Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Giugno 21 Share Inviata 2018 Giugno 21 Dovresti prendere circa una decina di km non ti aspettare di piu' che é giusto così per questi motori,però valuta i costi una calcolata non fa i miracoli da sola anche se fatta bene,se trovi qualcosa di usato che ti costa meno ,poi se è tuo amico allora Ok,la Sinonimi per me andava anche bene uguale.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2018 Giugno 21 Autore Share Inviata 2018 Giugno 21 16 minuti fa, robertoromano ha scritto: Dovresti prendere circa una decina di km non ti aspettare di piu' che é giusto così per questi motori,però valuta i costi una calcolata non fa i miracoli da sola anche se fatta bene,se trovi qualcosa di usato che ti costa meno ,poi se è tuo amico allora Ok,la Sinonimi per me andava anche bene uguale.... La simonini non faceva salire bene il motore gli faceva da limitatore di giri. Comunque chi me la fa la marmitta è un amico l importante per me che comunque a 120 orari ci arrivi. Un amico con un 130 polini mi lascia dietro in allungo e non lo posso tollelare ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2018 Giugno 21 Autore Share Inviata 2018 Giugno 21 1 ora fa, robertoromano ha scritto: Dovresti prendere circa una decina di km non ti aspettare di piu' che é giusto così per questi motori,però valuta i costi una calcolata non fa i miracoli da sola anche se fatta bene,se trovi qualcosa di usato che ti costa meno ,poi se è tuo amico allora Ok,la Sinonimi per me andava anche bene uguale.... Comunque ho anche montata l accensione parmakit anticipo variabile quella con 8 curve selezionabili peso volano di 1 kg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Giugno 21 Share Inviata 2018 Giugno 21 io con la simonini e un polini in ghisa con 24 i 105 li faccio non capisco come mai non sei riuscito a farli tu col parmakit, se la diritta è bella lunga come ieri ho fatto anche i 110 di gps, certo che i 110 ci vuole una vita ad arrivarci ma a 105 ci arriva benissimo. secondo me sei andato troppo su di scarico, ma con queste fasi avevi provato la simonini oppure hai rifasato dopo averla venduta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2018 Giugno 21 Autore Share Inviata 2018 Giugno 21 1 ora fa, Lop1994 ha scritto: io con la simonini e un polini in ghisa con 24 i 105 li faccio non capisco come mai non sei riuscito a farli tu col parmakit, se la diritta è bella lunga come ieri ho fatto anche i 110 di gps, certo che i 110 ci vuole una vita ad arrivarci ma a 105 ci arriva benissimo. secondo me sei andato troppo su di scarico, ma con queste fasi avevi provato la simonini oppure hai rifasato dopo averla venduta? No ho rifasato avendola già quella marmitta. Tiravo la quarta a massimo e non saliva di più come che tappa e non fa sfogare il motore poi ho montato la polini a banana e va meglio in ripresa pero comunque stessa identica cosa non fa entrare il motore in coppia. Chi mi ha preparato il motore ha fatto calcoli per la marmitta e mi ha detto che la simonini voleva accorciata di 8 centimetri solo che andava male modificarla e quindi l ho venduta per prepararmi lui una calcolata per quelle fasi. Solo che mi viene il dubbio a questo punto se tutto questo sia colpa della marmitta sbagliata e volevo pareri e consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Giugno 21 Share Inviata 2018 Giugno 21 (modificato) 41 minuti fa, morispecial ha scritto: No ho rifasato avendola già quella marmitta. Tiravo la quarta a massimo e non saliva di più come che tappa e non fa sfogare il motore poi ho montato la polini a banana e va meglio in ripresa pero comunque stessa identica cosa non fa entrare il motore in coppia. Chi mi ha preparato il motore ha fatto calcoli per la marmitta e mi ha detto che la simonini voleva accorciata di 8 centimetri solo che andava male modificarla e quindi l ho venduta per prepararmi lui una calcolata per quelle fasi. Solo che mi viene il dubbio a questo punto se tutto questo sia colpa della marmitta sbagliata e volevo pareri e consigli Ma senti io con la simonini la 3 la sfoga tutta, e ancora devo raccordare il cilindro ai carter, cosa che non farò perché cambio tutto il blocco da pk metto su un blocco et3( adesso sulla special ho un blocco pk) e monto un 130 dopoia alimentazione che ho gia provato su una special di un mio amico e in quarta piena lui mi dava via( anche lui con simonini)secondo me anche con marmitta calcolata cambia ben poco cioè la quarta in effetti è veramente lunga non vai mai fuorigiri non c’è verso. Sul doppia testero un 26 di carburatore oltre al 24. comunque secondo me hai dato la colpa alla simonini per niente Modificato 2018 Giugno 21 da Lop1994 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 21 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 21 possono essere diversi fattori a non far distendere il motore ,in primis io direi l'accensione ,poi il raporto di compressione e infine carburazione-marmitta ,anche una semplice bobina di cacca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2018 Giugno 21 Autore Share Inviata 2018 Giugno 21 1 ora fa, Lop1994 ha scritto: Ma senti io con la simonini la 3 la sfoga tutta, e ancora devo raccordare il cilindro ai carter, cosa che non farò perché cambio tutto il blocco da pk metto su un blocco et3( adesso sulla special ho un blocco pk) e monto un 130 dopoia alimentazione che ho gia provato su una special di un mio amico e in quarta piena lui mi dava via( anche lui con simonini)secondo me anche con marmitta calcolata cambia ben poco cioè la quarta in effetti è veramente lunga non vai mai fuorigiri non c’è verso. Sul doppia testero un 26 di carburatore oltre al 24. comunque secondo me hai dato la colpa alla simonini per niente La terza la tirava a massimo come inserivo la quarta si sedeva e perdeva giri non riuscendo a tirarla quindi dici di provare a mettere un pignone da 26? Oppure ci voleva la 4 corta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2018 Giugno 21 Autore Share Inviata 2018 Giugno 21 42 minuti fa, claudio7099 ha scritto: possono essere diversi fattori a non far distendere il motore ,in primis io direi l'accensione ,poi il raporto di compressione e infine carburazione-marmitta ,anche una semplice bobina di cacca Allora l accensione è comprata nuova completa di bobina non credo sia quello il problema appena riesco faccio un video per farvi sentire a folle il motore come gira Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Giugno 21 Share Inviata 2018 Giugno 21 Prova col pignone da 26 o 25 intanto, la bobina ne esiste una idm che sia certo vada bene? Sarei curioso di provarla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2018 Giugno 21 Autore Share Inviata 2018 Giugno 21 4 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Prova col pignone da 26 o 25 intanto, la bobina ne esiste una idm che sia certo vada bene? Sarei curioso di provarla Quando rientro da lavoro stasera ti mando il video cosi vedi che bobina monto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2018 Giugno 21 Autore Share Inviata 2018 Giugno 21 15 minuti fa, morispecial ha scritto: Quando rientro da lavoro stasera ti mando il video cosi vedi che bobina monto 20 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Prova col pignone da 26 o 25 intanto, la bobina ne esiste una idm che sia certo vada bene? Sarei curioso di provarla Dammi il tuo numero che te lo mando li che qua non mi fa caricare video Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Giugno 21 Share Inviata 2018 Giugno 21 2 minuti fa, morispecial ha scritto: Dammi il tuo numero che te lo mando li che qua non mi fa caricare video Inviato in pvt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Giugno 21 Share Inviata 2018 Giugno 21 Se in terza la Sinonimi andava bene,la quarta era solo troppo lunga,bastava il pignone.Se anche la tagliavi senza adeguare il rapporto cambiava poco anzi..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2018 Giugno 21 Autore Share Inviata 2018 Giugno 21 53 minuti fa, robertoromano ha scritto: Se in terza la Sinonimi andava bene,la quarta era solo troppo lunga,bastava il pignone.Se anche la tagliavi senza adeguare il rapporto cambiava poco anzi..... Ai calcoli della espansione la lunghezza in base alla fase del mio scarico dava 8 centimetri piu corta rispetto alla simonini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2018 Giugno 22 Share Inviata 2018 Giugno 22 Pignone da 25 e VMC Strada. Dovresti farcela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2018 Giugno 22 Autore Share Inviata 2018 Giugno 22 4 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Pignone da 25 e VMC Strada. Dovresti farcela E cosa ne pensi della simonini?ho allegato la foto del modello. Un amico ha questa montata su un 130 polini ghisa e gli rende bene infatti in allungo mi lascia dietro in accelerazione siamo uguali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Giugno 22 Share Inviata 2018 Giugno 22 È poco piu grande di una proma non so quanto allungo piu della polini ti puo dare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2018 Giugno 22 Autore Share Inviata 2018 Giugno 22 19 minuti fa, Lop1994 ha scritto: È poco piu grande di una proma non so quanto allungo piu della polini ti puo dare Che tu sappia è una marmitta vuota all interno oppure a paratie ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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