Vai al contenuto

Scelta dello scarico


Messaggi consigliati

Salve ho preparato un motore per la mia special con questa configurazione :

gruppo termico parmakit ecv 130 alluminio con scarico rivisto e portato a 188 gradi e travasi di base del cilindro allargati e raccordati i carter carburatore phbl 24 aspirazione a valvola. 

Rapporti originali e campana denti dritti polini 27/69 e provvisorio ho montato una polini a banana che mi fa da limitatore con questo motore e più di 106 orari non va! Provato con gps. La mia domanda è che marmitta potrei montare per rendere bene a quella fase di scarico li? Ps: prima nontavo una espansione simonini d e f che ho venduto perche ugualmente non andava facendomi da limitatore di giri e la quarta non la tirava .

Link al commento
Condividi su altri siti

La terza la tirava pero ora con la polini a banana velocità massima 106 orari tira meglio pero comunque non fa salire di giri il motore fa da limitatore ma anche con la simonini era uguale ero meno ripresa aveva

10 ore fa, robertoromano ha scritto:

Coi rapporti originali e quella campana in quarta fatichi con qualsiasi espansione,perdipiu' rifasato... quindi secondo te anche in terza non prendevi sufficenti giri con la D&F?se monti un'espa per le fasi che hai,mi sa che non ti basta nemmeno cambiare pignone poi per risolvere in quarta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, robertoromano ha scritto:

Coi rapporti originali e quella campana in quarta fatichi con qualsiasi espansione,perdipiu' rifasato... quindi secondo te anche in terza non prendevi sufficenti giri con la D&F?se monti un'espa per le fasi che hai,mi sa che non ti basta nemmeno cambiare pignone poi per risolvere in quarta.

E se mi dovessi far calcolare e costruire la marmitta in base a quelle fasi dovrei risolvere secondo te?  O non cambia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, robertoromano ha scritto:

I rapporti rimangono lunghi,sul due tempi se cerchi in alto sotto devi perdere,e i cc non sono molti.

Se hai ancora la Sinonimi o trovi una Silent per rifasati delle varie in commercio,io metterei quella è accorci il pignone a 26 o 25,diciamo come soluzione meno costosa.

La simonini l ho venduta. Perche chi mi ha preparato il motore me ne deve costruire una lui artigianale apposita solo che sta tirando alle lunghe perchè è pieno di lavoro. Il domanda è quindi, che se cambio pignone da 26 provo e montando una marmitta calcolata apposita per quel motore li dovrebbe andare piu di 106 orari??? Quello che non riesco a digerire è che più di cosi non và

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti prendere circa una decina di km non ti aspettare di piu' che é giusto così per questi motori,però valuta i costi una calcolata non fa  i miracoli da sola anche se fatta bene,se trovi qualcosa di usato che ti costa meno ,poi se è tuo amico allora Ok,la Sinonimi per me andava anche bene uguale....

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Dovresti prendere circa una decina di km non ti aspettare di piu' che é giusto così per questi motori,però valuta i costi una calcolata non fa  i miracoli da sola anche se fatta bene,se trovi qualcosa di usato che ti costa meno ,poi se è tuo amico allora Ok,la Sinonimi per me andava anche bene uguale....

La simonini non faceva salire bene il motore gli faceva da limitatore di giri. Comunque chi me la fa la marmitta è un amico l importante per me che comunque a 120 orari ci arrivi. Un amico con un 130 polini mi lascia dietro in allungo e non lo posso tollelare ???

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Dovresti prendere circa una decina di km non ti aspettare di piu' che é giusto così per questi motori,però valuta i costi una calcolata non fa  i miracoli da sola anche se fatta bene,se trovi qualcosa di usato che ti costa meno ,poi se è tuo amico allora Ok,la Sinonimi per me andava anche bene uguale....

Comunque ho anche montata l accensione parmakit anticipo variabile quella con 8 curve selezionabili peso volano di 1 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

io con la simonini e un polini in ghisa con 24 i 105 li faccio non capisco come mai non sei riuscito a farli tu col parmakit, se la diritta è bella lunga come ieri ho fatto anche i 110 di gps, certo che i 110 ci vuole una vita ad arrivarci ma a 105 ci arriva benissimo. secondo me sei andato troppo su di scarico, ma con queste fasi avevi provato la simonini oppure hai rifasato dopo averla venduta?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

io con la simonini e un polini in ghisa con 24 i 105 li faccio non capisco come mai non sei riuscito a farli tu col parmakit, se la diritta è bella lunga come ieri ho fatto anche i 110 di gps, certo che i 110 ci vuole una vita ad arrivarci ma a 105 ci arriva benissimo. secondo me sei andato troppo su di scarico, ma con queste fasi avevi provato la simonini oppure hai rifasato dopo averla venduta?

No ho rifasato avendola già quella marmitta. Tiravo la quarta a massimo e non saliva di più come che tappa e non fa sfogare il motore poi ho montato la polini a banana e va meglio in ripresa pero comunque stessa identica cosa non fa entrare il motore in coppia. Chi mi ha preparato il motore ha fatto calcoli per la marmitta e mi ha detto che la simonini voleva accorciata di 8 centimetri solo che andava male modificarla e quindi l ho venduta per prepararmi lui una calcolata per quelle fasi. Solo che mi viene il dubbio a questo punto se tutto questo sia colpa della marmitta sbagliata e volevo pareri e consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, morispecial ha scritto:

No ho rifasato avendola già quella marmitta. Tiravo la quarta a massimo e non saliva di più come che tappa e non fa sfogare il motore poi ho montato la polini a banana e va meglio in ripresa pero comunque stessa identica cosa non fa entrare il motore in coppia. Chi mi ha preparato il motore ha fatto calcoli per la marmitta e mi ha detto che la simonini voleva accorciata di 8 centimetri solo che andava male modificarla e quindi l ho venduta per prepararmi lui una calcolata per quelle fasi. Solo che mi viene il dubbio a questo punto se tutto questo sia colpa della marmitta sbagliata e volevo pareri e consigli

Ma senti io con la simonini la 3 la sfoga tutta, e ancora devo raccordare il cilindro ai carter, cosa che non farò perché cambio tutto il blocco da pk metto su un blocco et3( adesso sulla special ho un blocco pk) e monto un 130 dopoia alimentazione che ho gia provato su una special di un mio amico e in quarta piena lui mi dava via( anche lui con simonini)secondo me anche con marmitta calcolata cambia ben poco cioè la quarta in effetti è veramente lunga non vai mai fuorigiri non c’è verso. Sul doppia testero un 26 di carburatore oltre al 24.

comunque secondo me hai dato la colpa alla simonini per niente 

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

Ma senti io con la simonini la 3 la sfoga tutta, e ancora devo raccordare il cilindro ai carter, cosa che non farò perché cambio tutto il blocco da pk metto su un blocco et3( adesso sulla special ho un blocco pk) e monto un 130 dopoia alimentazione che ho gia provato su una special di un mio amico e in quarta piena lui mi dava via( anche lui con simonini)secondo me anche con marmitta calcolata cambia ben poco cioè la quarta in effetti è veramente lunga non vai mai fuorigiri non c’è verso. Sul doppia testero un 26 di carburatore oltre al 24.

comunque secondo me hai dato la colpa alla simonini per niente 

La terza la tirava a massimo come inserivo la quarta si sedeva e perdeva giri non riuscendo a tirarla quindi dici di provare a mettere un pignone da 26? Oppure ci voleva la 4 corta?

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

possono essere diversi fattori a non far distendere il motore ,in primis io direi l'accensione ,poi il raporto di compressione e infine carburazione-marmitta ,anche una semplice bobina di cacca

Allora l accensione è comprata nuova completa di bobina non credo sia quello il problema appena riesco faccio un video per farvi sentire a folle il motore come gira

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, morispecial ha scritto:

Quando rientro da lavoro stasera ti mando il video cosi vedi che bobina monto 

 

20 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Prova col pignone da 26 o 25 intanto, la bobina ne esiste una idm che sia certo vada bene? Sarei curioso di provarla

Dammi il tuo numero che te lo mando li che qua non mi fa caricare video

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Se in terza la Sinonimi andava bene,la quarta era solo troppo lunga,bastava il pignone.Se anche la tagliavi senza adeguare il rapporto cambiava poco anzi.....

Ai calcoli della espansione la lunghezza in base alla fase del mio scarico dava 8 centimetri piu corta rispetto alla simonini 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Pignone da 25 e VMC Strada. Dovresti farcela

E cosa ne pensi della simonini?ho allegato la foto del modello. Un amico ha questa montata su un 130 polini ghisa e gli rende bene infatti in allungo mi lascia dietro in accelerazione siamo uguali 

E5120923-7A7B-49ED-894D-1CA609009AA5.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...